Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest imbranato

Ping

6 messaggi in questa discussione

Ciao.Chi mi spiega come si legge il risultato del ping- maya?

Gentilmente e con la solita solerzia e semplicità mi è stato spiegato ( da Lorenz) come fare a...farlo.Ci sono riuscito, ma ora non so come intrepretarlo.Allego qui il risultato di ieri e quello di stamattina. Grazie a tutti.

ping_3.txt

ping_4_del_27.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao imbranato, quello che hai allegato, va bene, cioè il ping che hai effettuato a maya.it, è riuscito e ti ha pure risposto.

La risposta ad un ping dovrebbe essere formata da quattro righe che indicano il corretto collegamento con il sito o il nome computer che hai messo. Se invece la risposta è negativa verrà visualizzato sullo schermo per quattro volte "RICHIESTA SCADUTA" il che significa che il sito, o il pc connesso in rete, non è raggiungibile.

sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao imbranato, quello che hai allegato, va bene, cioè il ping che hai effettuato a maya.it, è riuscito e ti ha pure risposto.

La risposta ad un ping dovrebbe essere formata da quattro righe che indicano il corretto collegamento con il sito o il nome computer che hai messo. Se invece la risposta è negativa verrà visualizzato sullo schermo per quattro volte "RICHIESTA SCADUTA" il che significa che il sito, o il pc connesso in rete, non è raggiungibile.

sito

Grazie pietro.

Ma non capisco il perchè i parametri cambiano ogni volta che lo faccio.Cioè, avevo un problema e anzi ce l'ho ancora ( vedi nel forum alice lenta) e mi è stato detto di fare il ping.Io l'ho fatto, ma non so il motivo per cui lo dovevo fare, e cosa si sarebbe dovuto vedere in relazione al mio problema, una volta effettuato .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che è cambiato sono i tempi di risposta... più veloci nel primo caso, ma ciò non è certamente straordinario, anzi...

Comunque, il comando ping serve per verificare se un qualsiasi dispositivo (che sia in rete locale o sulla rete Internet) risulta raggiungibile, e tramite i tempi di risposta è possibile farsi un'idea (seppur vaga) della velocità di trasmissione. C'è da dire però che non tutti i sistemi possono rispondere ad un ping, per motivi di sicurezza. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.Chi mi spiega come si legge il risultato del ping- maya?

Gentilmente e con la solita solerzia e semplicità mi è stato spiegato ( da Lorenz) come fare a...farlo.Ci sono riuscito, ma ora non so come intrepretarlo.Allego qui il risultato di ieri e quello di stamattina. Grazie a tutti.

hai fatto bene a postare nel forum

certe domande non bisogna farle in mp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0