Accedi per seguire   
Seguaci 0
bunny713

[consiglio]cosa Acquistare Come Mb,cpu...tipo Ram

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un consiglio..devo acquisto un cabinet con MB, CPU...RAM e eventualmente un Masterizzatore DVD ...

Ho un budget un po' limitato diciamo 250€-300€..per quanto riguarda l'hd e la scheda grafica le ho già in casa...(scheda grafica e una Voodoo2000 16Mbyte..AGP) e nn la usa per giocare mentre come HD riesco e recuperare un HD da 250Gbyte che ora utilizzo come Hd esterno con il box.

Sulla base di queste info riesco a mettere insieme un PC decente??Qualcuno ha qualche dritta da darmi come prodotti solidi..che nn danno problemi durante l'installazione, visto che pensavo di metterlo insieme io pezzo per pezzo.

Per il masterizzatore ...pensavo un LG oppure un NEC...naturlamente dvd+/-R.

Se avete qualche negozietto online dove si acquista a prezzi gusti...e sempre bene accetto.

Ciao & Grazie

b.b.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglierei:

- Masterizzatore DVD Nec 4550 o 3550

- Un modulo da 512MB di RAM V-Data o Twinmos

- Cpu: Sempron 754 a 64bit

- Mobo: Gigabyte GA-K8NS-754

Per quanto riguarda il case in cui alloggiare queste componenti, scegli in base al tuo gusot personale, se ne trovano un sacco in giro attorno ai 40€ magari anche con alimentatore incluso.

Se avete qualche negozietto online dove si acquista a prezzi gusti...e sempre bene accetto.

Vai qui

Modificato da Ske

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'alimentatore perà almeno da 350 wtt, meglio fda 400.

Per la scheda video purtroppo credo che non riuscirai ad installarla, la voodoo credo abbia lo slot AGP1x, ormai abbandonato. Comunque una RADEON 9250 con 128 MB la paghi 45-50 euro.

Dai un'occhiata su

www.essedi.it

www.bitlinecomputers.org

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti, alla fiera dell'elettronica ho preso:

sk madre ABIT KU8 +SEMPRON 3000 a 150 euro+ 512MB VDATA a 35 euro. Intorno a quella cifra vai su queste cose qui che non sono malvage (ovviamente dipende dall'uso che ne devi fare!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io consiglierei:

- Masterizzatore DVD Nec 4550 o 3550

- Un modulo da 512MB di RAM V-Data o Twinmos

- Cpu: Sempron 754 a 64bit

- Mobo: Gigabyte GA-K8NS-754

Per quanto riguarda il case in cui alloggiare queste componenti, scegli in base al tuo gusot personale, se ne trovano un sacco in giro attorno ai 40€ magari anche con alimentatore incluso.

Vai qui

mi piace questa configurazione :)

tra l'altro la gigabyte è una delle migliore schede su socket 754.

voevo far notare a bunny713 che la scheda video che desidera portarsi dietro dalla vecchia configurazione se non ricordo male funziona a 3,3 volt e dovrebbe quindi essere incompatibile con lo slot agp 8x/4x delle schede madri moderne in quanto queste erogano un voltaggio di 1,5v.

in quale scheda madre è attualmente montata ?

vediamo di trovare qualche informazione in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo far notare a bunny713 che la scheda video che desidera portarsi dietro dalla vecchia configurazione se non ricordo male funziona a 3,3 volt e dovrebbe quindi essere incompatibile con lo slot agp 8x/4x delle schede madri moderne in quanto queste erogano un voltaggio di 1,5v.

Si, credo che la vodoo non possa andare su uno slot AGP 8X, però se lui nn ha grandi pretese di grafica basta andare su ebay e prendere una Geforce 4 MX 440 che le danno via a 10€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho vosto un po' ingiro...e ho trovato un po'di prezzi...

Spendo un poketto in + ma almeno ho una soluzione decente... Ecco la composizione prezzi dal negozio Next.

CPU intel pentium 4... € 190,00 http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=BX80547PG3000FS MB: Mother board della asus per P4 intel....€ 74,50 http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=P5P800S tipo std. senza troppe esigenzee per nn buttare la mia nuova scheda video appena comprata oppure Mother board della asus per p4 intel ....€ 79,00 http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=P5GL-MX con pci versione express...che bisogna capire..se ne vale la pena...e poi la memoria RAM richiede qualcosa di particolare RAM: Buona RAM tipo Kindmax da 512Mbyte...circa €55,00 oppure da 1Gbyte ... circa €85,00 http://www.nexths.it/v3/results.php?mv_pag...ion&mv_arg=DIMM Cabinet: Bisogna vedere cosa mi offrono ma ho visto che sotto le 50€ con alimentazione nn ci sono...beh vediamo Il resto degli elementi...li ho compreso HDdevo controllare ma penso ATA e masterizzatore CD rimesso in vita della Yamaha 24x4x4 scasi compresa schedina...

almeno vedo..al massimo compro un masterizzatore...nuovo Ho superato il budget...ma mi sembra buona......vediamo che prezzi ci sono in giro...

penso di aver sforato un po'

Ciao atutti

NB:per la scheda Voodoo..la riutilizzo la la vecchia MB visto che prima funzionava senza problemi la scheda MB che ho ASUS A7V333 .... e reciclo sulla nuova MB la mi aradeon 9600 a 128Mbyte agp 8x.

:leggi: :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Lascia perdere i P4, con meno soldi prendi un 3200+ e vivi molto più felice, o un Sempron come ti hanno consigliato, ancora più economico

2) Quelle RAM sono normalissime, se vuoi memorie buone devi spendere, Geil, G.Skill, OCZ, Corsair..

3) Se puoi prendi un alimentatore di marca (Enermax), costa ma ti evita spiacevoli problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Lascia perdere i P4, con meno soldi prendi un 3200+ e vivi molto più felice, o un Sempron come ti hanno consigliato, ancora più economico

2) Quelle RAM sono normalissime, se vuoi memorie buone devi spendere, Geil, G.Skill, OCZ, Corsair..

3) Se puoi prendi un alimentatore di marca (Enermax), costa ma ti evita spiacevoli problemi

OK! tengo fede al tuo giudizio...sencondo il tuo parere..un AMD Sempron..vale molto di più di P4...ho guardato i costi ho visto che i prezzi sono nettamente inferiori...da 190€ si passa a 130€ per l'AMD più potente...ma per le applicazioni casalinghe...tipo multimendia..divx...mp3...giochi..e qualche elaborazione grafica ... è giusto??? vero???

ciao

b.b.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OK! tengo fede al tuo giudizio...sencondo il tuo parere..un AMD Sempron..vale molto di più di P4...ho guardato i costi ho visto che i prezzi sono nettamente inferiori...da 190€ si passa a 130€ per l'AMD più potente...ma per le applicazioni casalinghe...tipo multimendia..divx...mp3...giochi..e qualche elaborazione grafica ... è giusto??? vero???

Praticamente nella disputa tra AMD e Intel solitamente le cose vanno così:

-AMD batte Intel in quasi tutti i campi tranne nel video editing poichè i processori Intel hanno più stadi di pipeline e quindi sono avvantaggiati nelle operazioni molto sequenzali ma allo stesso modo sono fortemente svantaggiati nelle operazioni che richiedono numerosi salti

-I processori AMD si overclockkano meglio degli Intel

-I processori AMD a parità di prestazioni costano meno

-I processori AMD solitamente scaldano meno degli Intel

Quindi se non compri un pc per farci prevalentemente video editing.....AMD tutta la vita!!!!

Se hai bisogno di alte prestazioni vai sugli A64 se invece puoi "accontentarti" prendi un bel sempron 64bit che va che è 1 meraviglia

NB:per la scheda Voodoo..la riutilizzo la la vecchia MB visto che prima funzionava senza problemi la scheda MB che ho ASUS A7V333 .... e reciclo sulla nuova MB la mi aradeon 9600 a 128Mbyte agp 8x.

Non so quali siano le tue esigenze ma...la Radeon 9600 non è una scheda da buttare anzi assolve benissimo a tutti i compiti "normali" di un PC e ti consente di giocare decentemente a praticametne tutti i giochi presenti sul mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-AMD batte Intel in quasi tutti i campi tranne nel video editing poichè i processori Intel hanno più stadi di pipeline e quindi sono avvantaggiati nelle operazioni molto sequenzali ma allo stesso modo sono fortemente svantaggiati nelle operazioni che richiedono numerosi salti

regola verificata quandi si parla di processori a singolo core. sui dual core AMD è superiore ad Intel anche nel campo del video-editing.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
regola verificata quandi si parla di processori a singolo core. sui dual core AMD è superiore ad Intel anche nel campo del video-editing.

Bè grazie per la correzione steel, comunque mi stavo riferendo solo a CPU single-core visto che l'acquisto di un dual core non era una soluzione proponibile per il PC di bunny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0