Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheyenne

Allpeers: P2p Sharing Per Firefox

3 messaggi in questa discussione

Sono stati pubblicati in rete i primi screenshots e un breve descrizione di AllPeers 2.0, un potente tool "peer to peer" che si integrerà totalmente in Firefox, il popolare browser open-source di Mozilla.

AllPeers è un software gratuito che combina le capacità di browsing di Firefox all'efficienza del protocollo di filesharing BitTorrent per creare una media sharing powerhouse. L'utente potrà decidere quali files multimediali condividere e con chi e la privacy sarà protetta dall'uso di una comunicazione criptata. Con AllPeers, l'utente potrà semplicemente eseguire il drag-and-drop dei files nel programma per metterli in condivisione istantaneamente. Il programma sarà del tutto intuitivo, praticamente privo di setup e dotato di una interfaccia utente molto semplice. "If you know how to use a browser you know how to use AllPeers".

AllPeers includerà un client BitTorrent indipendente che potrà anche essere usato tramite Firefox per accedere alla rete P2P pubblica. Il programma sarà offerto gratuitamente e supporterà le piattaforme Windows 2000/XP, Mac e Linux. In futuro verranno realizzati servizi aggiuntivi a pagamento e forse verrà offerto il supporto per altri sistemi operativi.

I developers del progetto stanno pianificando ora un fase di testing interno e beta privata prima di rilasciare la prima versione pubblica del loro interessante prodotto. Per ottenere le ultime notizie sullo sviluppo di AllPeers è possibile registrarsi ad una newsletter dedicata o consultare il blog ufficiale del progetto (vedi links di riferimento).

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0