Accedi per seguire   
Seguaci 0
lifelife61

Ho L'audio Che E' Sparito

76 messaggi in questa discussione

Ok Pollicina...FATTO!

Ho delle cose da aggiungere a quanto detto sopra, riporto dei messaggi che mi saltano fuori:

- Quando installo i driver della scheda audio(quelli originali scaricati dal sito Asus... :) ) durante l'installazione mi viene scritto: "Microsoft bus driver should be loaded in your system before installing Realtek HD audioDriver" poi posso solo cliccare su ok e l'installazione continua...

- Per esempio aprendo un Mp3 con Winamp mi viene scritto: "No sound devices found. Please by a sound card first. More info can be found at www.geosities.com/mmsystemoo2(...) ERROR CODE: 2 Windows Error message:"E' stato usato un ID di periferica non compreso nell'inervallo consentito dal sistema" "

Poi dal report di Everast ottengo:

Periferica Audio:

SIS 7012 Audio Device

PS: non è che per caso è un problema di scheda madre?

Aggiungo i dati della scheda madre:

Scheda madre:

Tipo processore Mobile AMD Sempron LV, 1800 MHz (9 x 200) 3000+

Nome scheda madre Asus A6000K Series Notebook

Chipset scheda madre SiS 756, AMD Hammer

Memoria di sistema 512 MB (PC2700 DDR SDRAM)

Tipo BIOS AMI (07/14/05)

Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1° quei driver riportati nella scheda madre asus sono realtek e mi dai una scheda audio sis qui c'è qualcosa che non va

prova a scaricare questo driver audio dal sito sis

http://www.sis.com/download/

questi dovrebbero essere quelli relativi alla tua scheda audio

ricordati prima di disinstallare i vecchi driver da installazioni applicazioni e riavviare e dare una ripulita con regseeker

di solito quell'errore lo da quando non è settata bene in pannello di controllo la scheda suoni e periferiche audio o apri l'icona audio vicino all'orologio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto: disinstallazione, pulizia del registro con regseeker installazione driver consigliati, ma nulla da fare anzi nuovo errore... :sigh:

Durante l'installazione dei driver scaricati dal sito SIS ad un certo punto mi da errore casella con cerchietto rosso con titolo "Update driver for plug an play devices" poi come descrizione difianco al bollino rosso c'è un numero "-536870397" il pulsante ok...cliccando su OK mi da un altro errore " SIS 7012 PCI audio driver setup "fail to install audio driver for windows Xp. Setup will exit." "

:P:):P

Ma cosa è successo??? :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sistema operativo hai? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a scaricare questo ricordati che occorre una registrazione free :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai su file name e clicchi su sound-SIS7012.zip :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio niente da fare... :sigh: Stesso identico errore di prima, prima l'errore con il numero poi l'altro... Ma a cosa è dovuto il problema?

A sto punto amari estremi estremi rimedi...FORMATTARE...si risolverà il problema? :P <_<

Fammi sapere...

...e grazie mille per la disponibilità e la celerità, veramente un ottimo servizio... :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto proviamo a formattare, sperando che non sia la scheda audio che ti da problemi

auguri :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non potevo proprio formattare dopo due giorni interi persi a rimettere su il SO (con i suoi molteplici aggiornamenti e i tanti drivers di terze parti sempre male accetti al grande Bill e ai suoi accoliti) su i miei due harddisk andati a balengo per un attacco virale.

SO Windows XP SP1

Scheda audio Realtek 860 integrata su scheda madre ASUS P5GD1.

Senza formattare nulla :

- ho aggiornato da windows update il mio SP1 senza passare poi a scaricare il SP2 (l'ho fatto poi successivamente);

- ho lanciato al riavvio la ricerca di nuovo hardware che mi ha trovato di nuovo la solita PCI device sconosciuta che avevo disinstallato per disperazione in precedenza ;

-da Pannello di controllo/Sistema ne ho aggiornato il driver infilando nel lettore CDRom il disco di Windows XP e finalmente si è deciso a caricare il driver di Microsoft bus device mancante.

I driver della scheda audio a questo punto sono stati installati regolarmente :)

Un saluto a tutti.

Franco

Modificato da Franco DM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma ho anch'io un problema simile con un toshiba satellite pro 6100 SO XP Pro, recentemente riformattato con DVD di ripristino originale.

Ho trovato il driver audio nel sito toshiba e l'ho installato senza successo.

Ho riprovato diverse volte ma sempre con esito negativo

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]granpinguino[/ben]

hai scaricato questo o questo?

hai prima di installare il nuovo disinstallato hai disinstallato i driver audio da installazioni applicazioni e poi pulisci i rimasugli con driver cleaner (clicca nella mia firma per scaricarlo)

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato il drive 613102152 (il primo che indichi).

Non riesco a capire cosa devo cancellare con Driver Cleaner

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima disinstalla il driver audio da installazoni applicazioni, poi riavvia vai in modalita provvisoria apri driver cleaner nella finestra a scomparsa che c'è nella sinistra selezioni il driver dell'audio poi start, riavvii e provi ad installare il driver scaricato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Mi sono appena iscritta perché ho lo stesso problema di lifelife61 e Malebolgia... però ho visto che avete un sacco di topic interessanti quindi in futuro spero di scrivere anche per altri motivi, non solo per chiedere aiuto! :P

Ho disinstallato nell'installazione applicazioni i driver (Realtek, che era quello che usavo anche prima di formattare causa pc bloccato.. da quando l'ho formattato il pc fa solo "bip".. :P )

In ogni caso non saprei dove trovare i driver perché dal sito della acer non li trovo.. La mia scheda madre è :

Nome scheda madre Acer Aspire 1640

mentre per la scheda audio

Descrizione periferica Tipo

Intel 82801FBM ICH6-M - High Definition Audio Controller [b-2] PCI..

Grazie in anticipo per l'ascolto :)

Modificato da XiaoMei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000...! Sono riuscita a scaricarlo.. però ora mi dice "Cann't find Match Realtek HDAudio Inf File" e poi "Realtek HD Audio driver setup failure"...

Non capisco perché T__T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che s.operativo hai installato?

se è xp con sp2?

vedi in gestione periferiche in control ler audio, video e giochi la periferica audio col punto giallo, disinstallala nouse tasto destro e clicca disinstalla (guarda se in installazioni applicazioni c'è installato qualcosa che riporta al driver realtek, se c'è disinstalla) riavvia al riavvio installail driver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho Windows XP home edition... Ecco ho disinstallato realtek (c'era solo quello che avevo appena reinstallato) .. non ho gestione periferiche, ho "suoni e periferiche audio".. li mi compare che non c'è nessuna periferica audio installata! (l'unica che mi indica come possibile è il lettore dvd del portatile.... )

Modificato da XiaoMei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi installare anche sp2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi entrare pannello di controllo, sistema, hardware e da li in gestione periferiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque.. ho installato sp2! Ho guardato in gestione periferiche ma nell'audio non mi da problemi stranamente.. in compenso c'è il simbolo giallo di attenzione su controller di rete, controller video, controller video compatibile VGA! E anche su PCI device..!

//edit: ora funziona!!! Grandioso!!! Thanks so much jhonny!! Ora mi chiede se devo installare un hardware ad ogni avvio e poi mi dice che è impossibile installarlo.. è normale? (ultima curiosità.. se installo i BricoPacks di Vista cambia qualcosa sulla scheda audio?)

Grazie mille di tutto, e buona serata!

Mei

Modificato da XiaoMei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0