Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheyenne

Un'azienda Che Ha Puntato Sull'open Source

5 messaggi in questa discussione

La Fiorese Spa, azienda con un'esperienza più che trentennale nel settore di sistemi complessi di condizionamento, ha circa 80 dipendenti ed un fatturato di circa 13 milioni di euro.

E' situata a Bassano del Grappa, tra i suoi clienti si annoverano nomi importanti quali San Pellegrino, CITEC Italy, Electrolux e Diesel Spa (solo per citare i più noti).

L'azienda è sempre stata al passo con l'innovazione tecnologica, investendo sin dagli anni 80 in ICT. L'Open Source non fa eccezione. Edoardo Signorini, responsabile dei sistemi informativi della Fiorese Spa, spiega che l'investimento in applicativi Open Source è principalmente una scelta legata alla sicurezza del software. "Sin dai primi tempi, ovvero dagli ultimi anni novanta, le soluzioni disponibili libere da licenza proprietaria sembravano poter dare maggiori garanzie di stabilità rispetto ai corrispettivi proprietari. Il dato non deve sorprendere: questa superiorità si deve proprio al modello di sviluppo basato sulla comunità". In buona sostanza, il sistema di debugging svolto da centinai di programmatori e utenti finali distribuiti in Rete, ha permesso col tempo di raggiungere standard qualitativi piuttosto alti. Più occhi guardano il codice, più il codice sarà sicuro e stabile.

Fonte

Modificato da Steve Fox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

:popò: :popò: :P:wub::P;):(

oddio ... cosa ho sbagliato? :leggi: :sigh: sorry, non sono molto ferrata in informatica ;)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riferivo al titolo che ora hai corretto :P

non preoccuparti stavo scherzando :P:P:wub:

e non dire che non sei molto ferrata in informatica... io penso il contrario :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi riferivo al titolo che ora hai corretto ;)

non preoccuparti stavo scherzando :P:wub::P

;):(

e non dire che non sei molto ferrata in informatica... io penso il contrario :)

ho sempre da impare dagli esperti - decani del Forum :emot179:

@ steve ...... l'età non conta ;)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0