Accedi per seguire   
Seguaci 0
InachisMe

Domanda Tecnica?xp

6 messaggi in questa discussione

Alloraaa...io ho dovuto far reinstallare il sistema operativo Xp Home,questo me l'ha fatto un amico e mi ha diviso il disco fisso in due parti C-D,e mi ero trovata bene x la divisione.Accendevo il pc normalmente,il sistema caricava e dopo decidevo io allo scaricare dei programmi come suddividerli nel disco.

Dopo qualche tempo ho avuto dei problemi e ho aggiunto degli accessori(masterizzatore nuovo,modem,insomma l'ho ringiovanito),per cui ho portato il pc dal tecnico,quando me lo ha ridato però che succede?Quando lo accendo nella schermata mi viene richiesto se dare il via alla parte C oppure alla D,e quando scarico i programmi mi vanno automaticamente nella parte scelta.Se io accedo dalla parte opposta è tutto vuoto,non c'è traccia di programmi..niente.Come faccio a rimettere come prima?Cioè accendere e accedere alle due parti contemporaneamente e decidere dove installare? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P scusa, che significa:

........Quando lo accendo nella schermata mi viene richiesto se dare il via alla parte C oppure alla D,e quando scarico i programmi mi vanno automaticamente nella parte scelta.Se io accedo dalla parte opposta è tutto vuoto.....

spiegati meglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrerebbe che ti abbia fatto una installazione parallela di xp, in pratica potresti avere 2 installazioni, una su c ed una su d, x essere sicura controlla se hai una cartella windows su d:, se esiste allora e' cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando lo accendevo prima di aggiungerci gli accessori e accendevo il pc,caricava normalmente senza richiedere che parte(C o D),automaticamente andava in C.Poi quando scaricavo i programmi decidevo manualmente dove installarli ( C o D ).Ora invece mi chiede quale parte deve caricare e se scarico un programma in nessun modo riesco a installarlo nella parte opposta.Sì ho guardato e ci sono due installazioni infatti ho dovuto mettere il codice da tutte e due le parti.ma c'è il modo per farlo partire come prima,senza portarlo ancora dal medico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna vedere il motivo x cui ti ha fatto un'installazione parallela, probabilmente la originale era corrotta.

se il windows su C parte e funziona bene allora puoi rimuovere il menu iniziale

dove ti chiede C o D cambiando i dati nel file boot.ini cosi che hai solo C

questo lo puoi fare con il programma msconfig

ATTENZIONE

se l'installazione su c invece non funziona allora la devi prima riparare altrimenti rimani senza un windows che funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0