Accedi per seguire   
Seguaci 0
barchetta

Formula Excel

4 messaggi in questa discussione

Ciao, ho una richiesta su come utilizzare una formula in excel.

Io ho un foglio dati in excel (sono numeri di 6 cifre), dove ho dei codici univoci, ma ne voglio scegliere solo alcuni diciamo quelli che iniziano con il "60". Il problema è che non sono i primi , ma a circa a metà del foglio. Il foglio non è sempre uguale, ma cambia di giorno in giorno, ci possono essere dei dati in più o in meno. Quello che volevo fare io, era con una formula cercare i dati con inizio "60", copiarli su di un altro foglio per poi poter fare altre analisi.

Potete darmi una mano?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il metodo più rapido (forse non il più raffinato... :P ) sia quello di usare dei filtri, vai sul menu Dati, quindi vai su Filtro e scegli "Filtro automatico", quindi, se clicchi sul menu a discesa, trovi la voce "Personalizza"... anche se a questo punto, serve sapere se questi codici sono codici numerici o li tratti come testo... perchè la personalizzazione cambia a seconda del tipo di dati. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ci avevo pensato anche io. Il problema è che questi codici (numerici), possono aumentare o diminuire, a secondo del periodo, con un "cerc. vert" dandogli come ricerca un intervallo di numeri, non è possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascerei perdere la funzione CERCA.VERT; userei piuttosto un filtro. Non quello automatico, ma l'altro ("avanzato", mi pare) che ti permette di copiare i risultati su un'altra posizione.

Certo, devi rifarlo tutte le volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0