Accedi per seguire   
Seguaci 0
isileth

Canzoni Tristi

20 messaggi in questa discussione

Ho notato che alcune delle mie canzoni preferite sono molto tristi.

Tipo "You're beautiful" di James Blunt o "Everything burns" di Anastacia e Ben Moody.

Per non parlare della maggior parte delle mie canzoni preferite di Robbie Williams.

Capita anche a voi di amare le canzoni e scoprire leggendo i testi che sono tristi?

Oppure cattivissime come alcune dei Metallica, vedi Devil's Dance o "No Leaf Clover"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh vedi isileth ,io ascolto la tua stessa musica (o Quasi ), Anastacia ,Robbie Williams etc etc ogni canzone mi ricorda un Qualcosa ho ricordi belli e meno belli ma non mi sembrano canzoni tristi dipende in Quel momento come siamo messi a stato D'anino perche' credo che tutto parte dallo stato a come ci sentiamo :P (Forse sbaglio?) :P:wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intendevo tristi nel testo.

Everything burns ha un testo tristissimo, così come You're beautiful e, ad esempio, Supreme di Robbie Williams.

A me non mettono tristezza, ma mi piacciono molto come ritmo, musica, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io intendevo tristi nel testo.

Everything burns ha un testo tristissimo, così come You're beautiful e, ad esempio, Supreme di Robbie Williams.

A me non mettono tristezza, ma mi piacciono molto come ritmo, musica, ecc.

tranne Robbie Williams e Anastacia il resto non li conosco non so nemmeno chi sono per cui non saprei :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, sì, è vero: generalmente io preferisco canzoni con testi tristi, a prescindere dallo stato d'animo. Non so perchè, è un mistero davvero, ma è così! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho tutta una sfliza di canzoni tristi.. o per testo o per melodia..

hole in my soul degli aerosmith..

don't cry dei guns n' roses (nonostante il gruppo non mi piaccia da impazzire)

mmm mmm mmm mmm dei crash test dummies

ode to my family dei cranberries

karma police dei radiohead..

(aggiungerò titoli man mano)

dream on degli aerosmith

northern star delle Hole..

si si mi piacciono proprio.. sia che io mi trovi in uno stato sereno (magari sono collegate a bei momenti, anche romantici, oppure a periodi particolarmente felici) sia devastante (magari sono collegate a bei momenti, anche romantici....... FINITI meramente..... oppure anche solo per crogiolarcisi dentro, cosa che inevitabilmente si fa quando si è tristi)!

Hanno un tocco più dolce, a mio avviso.. lasciano intendere qualcosa di "sincero e vissuto" (putroppo prima o poi tutti soffrono, a partire dall'amore).. che anche se non ci si pensa ti entra dentro..

Modificato da martymanny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh ? io ascolto musica estera proprio per non capire i testi e non farmi influenzare.

Trovo che molte canzoni melodicamente molto belle, cantate da gente con una bellissima voce abbiano dei testi a volte davvero vomitevoli, quindi sistematcamente li ignoro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece preferisco conoscere i testi.

Difatti non amo la musica solo orchestrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che a me piacciono canzoni malinconiche, soffuse di dolcezza e umanità, commoventi e intense, a cominciare dall'immenso Nick Cave che compare nella mia firma. Anche il Boss Springsteen ha scritto canzoni delicate come "Stolen Car" e "Wreck On THe Highway", "Racing In The Street" e "I'm On Fire", le canzoni dei Pink Floyd sono piene di atmosfere profonde e dense di melanconia (la perla "If" in Atom Heart Mother ma anche tutto "Dark Side Of The Moon"), per non parlare di artisti come Nick Drake, Jeff Buckley ( :rip: ) Leonard Cohen, e gruppi recenti come Smashing Pumpkins, Radiohead e Muse...

Se la musica è bella può anche essere triste e lacerante, secondo il mio modesto parere, si può amare, di De André, tanto la scoppiettante "Volta la carta" come la riflessiva "Hotel Supramonte"...

Anch'io seguo i testi, anzi molti li imparo a memoria (dico sempre che grazie a David Bowie e Peter Gabriel ho imparato l'inglese... :P:P )

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jeff Buckley

OOHHH.... che bello leggerlo..

"last goodbye"... :up1:

( [ot] che bella la colonna sonora di VANILLA SKY -di cui "last goodbye" fa parte! )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

( [ot] che bella la colonna sonora di VANILLA SKY -di cui "last goodbye" fa parte! )

della colonna sonora di "vanilla sky" fanno parte anche due canzoni dei sigur ros :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

della colonna sonora di "vanilla sky" fanno parte anche due canzoni dei sigur ros :P:)

Questa colonna sonora non è tanto off topic.. canzoni tristi e dolcissime..

come Automatic Sweetness Follows dei R.E.M. (c'è anche "All the right friends" che però è più allegra)

c'è anche "Ladies and Gentlemen, we are floating in space" degli Spiritualized, che se ci fate caso è la cover del "Canone di Pachelbel", brano per quartetto d'archi che solitamente viene suonato ai matrimoni (il testo però non è triste).. l'ho citata perchè nel film è messa in un contesto TRISTISSIMO e ogni volta mi commuovo.. quindi mi risulta malinconica.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho imparato l'inglese anche per leggere il testo di Bohemian Rhapsody dei Queen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa colonna sonora non è tanto off topic.. canzoni tristi e dolcissime..

come Automatic Sweetness Follows dei R.E.M. (c'è anche "All the right friends" che però è più allegra)

c'è anche "Ladies and Gentlemen, we are floating in space" degli Spiritualized, che se ci fate caso è la cover del "Canone di Pachelbel", brano per quartetto d'archi che solitamente viene suonato ai matrimoni (il testo però non è triste).. l'ho citata perchè nel film è messa in un contesto TRISTISSIMO e ogni volta mi commuovo.. quindi mi risulta malinconica.. :)

A proposito dei rem, nel film "Amarsi" c'è la loro "every body hurts"mentre c'è la scena piu triste che mi fa sempre accapponare la pelle.Che poi invece la canzone è un inno ad andare avanti nonostante tutto e nonostante il pianto.In quel film ci sta bene perchè parla di come sia difficile- ma non impossibile se ci si fa aiutare- uscire dall'alcolismo.quote]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P:wub::P

mi trovo d'accordo su TUTTO quello che hai detto Isileth!

P.S. visto che hai citato i metallica.. nothing else matters! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho imparato l'inglese anche per leggere il testo di Bohemian Rhapsody dei Queen.

mi hai dato un'idea , per colmare le profonde lacune d'inglese :P

grazie :)

adoro i Queen :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho imparato l'inglese anche per leggere il testo di Bohemian Rhapsody dei Queen.

Fantastica...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra parentesi molto canzoni dei Queen sono belle per imparare l'inglese perchè sono scritte in modo corretto e pronunciate bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0