Accedi per seguire   
Seguaci 0
editio

Disconnessione Alice Flat

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Sebbene abbia letto vari post, non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema e volevo rendervi partecipi della mia disperazione.

E' circa un mese e mezzo che ho dei problemi di disconnessione con Alice Adsl 640 flat. Premetto che ho il modem in comodato dalla Telecom, l'USB Fastrate 100, sono della provincia di Frosinone e per mesi ho utilizzato l'adsl nello stesso modo senza avere alcun tipo di problema. La mia scheda madre è una Platinix 2 per Intel Pentium 4, quindi presumibilmente senza chipset VIA che hanno dato problemi di alimentazione delle porte USB.

Il mio problema sorge in questo modo: ogni volta che mi connetto al server navigo tranquillamente e utilizzo programmi che impegnano praticamente tutta la banda che mi è concessa. Dopo un certo periodo di tempo (che può variare, a volte sono 2 ore, a volte 4, a volte 6, ecc) mi ritrovo che non riesco a fare più niente sebbene le icone continuino a dirmi che sono connesso. In effetti l'unico modo di accorgerti della disconnessione è aprire l'explorer e constatare di non poter navigare oppure vederti sconnesso dai programmi che utilizzano la connessione.

Cosa ho fatto, allora? Ho provato stoicamente a contattare il 187. Dopo essermi invecchiato al telefono, mi hanno detto che il mio problema era un problema che "c'era un pò in tutta Italia" e nel giro di qualche giorno sarebbe stato tutto risolto. Ok, direte voi....manco pe gnente, rispondo io. :sigh:

Infatti il problema continuava ad esserci, così ho deciso di perdere altra parte della mia vita con il 187. Questa volta ho trovato un tizio che mi ha detto che, secondo quanto lui poteva vedere sul terminale, al 100% c'era un problema di linea all'interno della mia casa e mi ha consigliato di staccare i telefoni uno alla volta per vedere quale interferisse con l'adsl. Ho provato e riprovato, ma la disconnessione avviene comunque anche se stacco tutti i telefoni di casa mia (peraltro tutti provvisti di filtro adsl). Allora ho deciso di richiamare, e questa volta mi hanno mandato dopo 3 giorni un tecnico che ha constatato che la linea in realtà era a posto (giacchè per quelle poche ore che sono connesso va tutto a meraviglia). Allora mi ha detto che il problema "era di Roma" (fantomatica quanto evanescente entità che secondo lui dovrebbe controllare gli accessi Internet) sebbene io sia nella provincia di Frosinone, promettendomi di far presente il problema a questa sorta di DIO di Roma e di farmi sapere quanto prima....l'avete sentito voi? IO NO!!!! :)

Allora ho fatto altre prove. Mi sono connesso al server senza utilizzare nè l'explorer nè altri programmi e ho potuto constatare che riuscivo a stare connesso anche per una giornata di fila e più. Invece non appena utilizzavo la banda, dopo il solito variabile periodo di tempo avevo una disconnessione.

Voi che cosa ne pensate? Io comincio ad avere qualche sospetto che il server, evidentemente saturo, disconnetta a rotazione chi sfrutta gran parte o tutta la sua banda per liberare le linee....

Aggiungo che non ho firewalls attivi (neanche quello di Windows) e non dovrei avere virus sul computer giacchè il mio antivirus è aggiornato e ho provato la scansione del sitema anche con altri antivirus.

Vi prego, datemi una luce, GRAZIE.

Pago 90 euro al mese per un abbonamento che tutto è tranne flat... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita! Che programmi usi per occupare tutta la banda?

In ogni caso...

Io comincio ad avere qualche sospetto che il server, evidentemente saturo, disconnetta a rotazione chi sfrutta gran parte o tutta la sua banda per liberare le linee....

Ho anch'io questo sospetto. Se installi Kerio Personal Firewall 4.16 e lasci la connessione attiva un paio di ore, dopo un po' comincerai a ricevere richieste di connessione in entrata su varie porte, tutte provenienti da un indirizzo appartenente al dominio interbusiness.it, che - guarda caso - è parte del gruppo Telecom Italia.

Se così fosse, la soluzione IPOTETICA potrebbe essere la creazione di una regola sul firewall che neghi la connessione in entrata in arrivo da quegli indirizzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, 40 al mese (o 43, non mi ricordo).

Comunque (incrociando le dita all'ennesima potenza!!!) da ieri sembra che vada tutto a posto.

Misteri della fede...anzi della Telecom.

:ciao1:

ps:vi terrò informati su eventuali sviluppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0