Accedi per seguire   
Seguaci 0
mastrociliegio

[suse 10.0]

5 messaggi in questa discussione

ciao, ho da non molto cambiato la mia distribuzione in suse (da ubuntu) e sto cercando di personalizzarla...

ho trovato un grosso ostacolo: se non trovi un programma in yats, sono cavoli.

su Suse come programma "video" è installato kaffeine, che però non legge ne gli mpeg ne gli wmv.

su ubuntu avevo lo straordinario VLC che leggeva pure i fondi di caffè... purtroppo per suse non c'è perché nessuno si è preso la briga di compilarlo... mi hanno consigliato cmq mplayer... anche questo da compilare...

Purtroppo in questi giorni sembra che il sito di suseitalia sia defunto... quindi non so dove cercare una guida per (impossibile) compilare mplayer o VLC.

sapreste darmi lumi?

Qualcuno di voi usa suse 10.0 su un AMD Athlon (c'è un tizio che mi ha dato il suo sito da cui prelevare mplayer già compilato ma lui usa pentium)?

voi che player usate?

mastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo, non c'è differenza tra programmi compilati per Athlon e per Pentium, a meno che l'Athlon non è a 64 bit..

Comunque io uso Xine per tutti i formati (troverai sicuramente l'rpm per suse) e mplayer solo per i wmv...

Eccomunque: http://packman.links2linux.de/?action=377

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh... riguardo a pentium e athlon, io purtroppo mi baso su quello che mi dicono i guru... passando a linux non ho idea di cosa succede, di cosa il programma compilato cerca e controlla... se mi dici che non ci sono problemi, ho due notizie contrastanti... tu mi dici così, un altro mi ha detto che si bloccava tutto il sistema... :) io sono in mezzo :P

invece per VLC ti ringrazio... ma una curiosità; a parte il fatto che non capisco una virgola di tedesco... cosa hai scritto su google per trovarlo? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un programma si compila per un'architettura, non per un processore.. questo non solo in Linux.. Pentium e Athlon normali sono entrambi ad architettura x86 (oppure i386), mentre i nuovi Athlon 64 e i Pentium (della serie 600 se non mi sbaglio) sono x86_64

Un programma compilato per x86 girerà perfettamente su x86_64, mentre non è vero il contrario.. fai tu le tue conclusioni..

Ho scritto addirittura "vlc rpm suse", senza le virgolette.. primo link! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0