Accedi per seguire   
Seguaci 0
Jack Bristow

Sito In Ftp

10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, un mio amico mi ha kiesto di prendere in gestione un sito effettuato in fip...vorrei sapere in che modo posso modificare la pagina web!!! Uso Ftp Explorer...ma alcune cose non mi sono molto chiare...posso rivolgermi a questo Forum o devo cambiare Forum...aspetto vostre risp.GRAZIE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, un mio amico mi ha kiesto di prendere in gestione un sito effettuato in fip...vorrei sapere in che modo posso modificare la pagina web!!! Uso Ftp Explorer...ma alcune cose non mi sono molto chiare...posso rivolgermi a questo Forum o devo cambiare Forum...aspetto vostre risp.GRAZIE!!!

l'FTP è un protocollo di trasmissione dati. Per modificare la pagina web devi effettuare prima le modifiche sul tuo pc poi invii tutto al sito tramite Ftp Explorer.

I siti non vengono effettuati in FTP, quest'ultimo è solo un protocollo che permette di trasferire il materiale dal pc al server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che modo posso allora modificare la pagina sul mio computer???Devo usare qualke programma in particolare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh esistono una infinità di programmi.

Si va dal semplice blocco note a Dreamweaver oppure a Front page, NVU....

dipende anche dal linguaggio con cui è stato scritto il sito (html, php, asp,flash..)

Modificato da Malossi47

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che ti sembro ignorante in materia(xke lo sn...d'altronde)ma ci tengo ad imparare...te quale mi consigli??? :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per uno "sviluppo" dilettantistico senza particolari pretese, puoi usare tranquillamente frontpage o NVU!

In questo caso è sufficiente una conoscenza basilare dei rudimenti del linguaggio html!

Se vuoi creare siti più "sofisticati", con automatismi o in generale dinamici, ti devi orientare a linguaggi "server side" ovvero che girano sul server e che generano in automatico le pagine da inviare al browser.

Il più "aperto" e blasonato è il php, ma asp (legato a tecnologia microsoft) e jsp (java), fanno comunque il loro egregio lavoro.

come ti ha già detto Malossi47, in sostanza per le pagine html standard, le "costruisci" sul tuo pc in locale, poi con un programma "client ftp", le copi sul server e il gioco è fatto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che ti sembro ignorante in materia(xke lo sn...d'altronde)ma ci tengo ad imparare...te quale mi consigli??? :omaggi:

guarda dipende dalle modifiche che vuoi apportare e dall'esperienza che hai. Il mio sito lo fatto interamente con il blocco note inserendo qualche javascript preso qua e la :)

Un editor HTML gratuito è NVU molto valido e potente.

Se hai disponibilità economiche punta su Dreamweaver, strumento professionale per la creazione di pagine web

oops Arky mi ha preceduto :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm allora provo con Front page...perché il sito è molto facile...se ho problemi posso continuare a rivolgermi a voi???...siete gentilissimi... :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jack, puoi usare Front Page, anche se io ti consiglio NVU, che produce pagine HTML con codice più conforme agli standard, ciò è utile per fare in modo che le pagine vengano viste allo stesso modo in tutti i browser. Inoltre, NVU non costa nulla. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0