Accedi per seguire   
Seguaci 0
personality

Creative Problemi

51 messaggi in questa discussione

Ciao :(

ho installato una scheda audio creative e sfortunatamente il cd originale mi si è rotto ;) , quindi ho dovuto cercare il driver da internet.

Premetto che il mio sistema è WINDOWSME MILLENNIUM ; ho trovato dei file che mi permettono di installare i programmi e sentire l 'audio :) ,,,

il problema è che l audio è " sballato" nel senso che si alza e abbassa in continuazione :ranting2: e quando cerco di installare un file ( anchesso trovato in internet ) mi appare la scritta che la Scheda nn è installata :P quando ovviamente lo è ;

La mia scheda audio e madre sono :

scheda audio PCI : Creative SB Live! 5.1 Digital (SB0220) Sound Card PCI

scheda madre : ASRock K7VM2

Guardando in Sistema : gestione periferiche : la situazione è questa :

- sotto altre periferiche c è PCI ethernet controller :P con un punto interrogativo ed esclamativo sopra;

- sotto controller USB : c è un punto esclamativo su uno (dei tanti che ci sono) Via tech 3038 PCI to usb Universal host controller :wub:

ora a voi l ardua sentenza :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto il link dei driver della tua scheda madre è qui

http://www.asrock.com/support/Download/dl_k7vm2.htm

per togliere intanto un pò di punti esclamativi e interrogativ scarica i driver via: VIA Ethernet Adapter Driver, Ver. 3.5 e usb : VIA USB 2.0 Host Controller Driver, Ver. 2.52 e installali

in quato alla scheda audio quelli non vanno bene perchè la tua è su slot PCI e non integrata

bisogna cercarli da un'altra parte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie problema punti interrogativi ed esclamativi risolto,,, :)

per l audio ho cercato dappertutto , dal sito della creative danno solo l aggiornamento del driver nn il driver..

nn sono riuscita a trovarlo da nessuna parte,,, :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no dalla creative ci sono aggiornamenti e se non hai i vecchi installati non c'è verso, se hai pazienza cercherò di trovarli ne ho trovato uno ma è per xp e 2000 e tu hai me non va bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazienza ne ho ,,,, mi stà mancando la speranza però :) ..

li cerco da molto e nn li ho trovati,,, :P ma tu ne tratti di + .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per win me non riesco a trovarli sono tutti per 2000 e xp non sono sicuro che vadano bene se vuoi tentare di installarli lo stesso

però c'è il problema che per poterli scaricare devi registrarti

http://www.fileshack.com/file.x?fid=544

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare cioè audio CREATIVE facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E’ indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=791

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili).

poi riavvia al riavvio installa questi driver che hai scaricato e vediamo se funzionano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto tutto come hai detto . :leggi: .. ma purtroppo i driver nn vanno bene per windows Me ... :)

ho speranza di trovare il driver ?? che posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel sito di prim nn sono riuscita a scaricare il file...

in questo quale scarico??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato un file ma... dopo aperto mi dice:

Sound blaster live! series driver di window nn rilevato , installare sound blaster live! Series Cd prima di eseguire il programma di installazione :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora anche quello è un aggiornamento provo ancora a cercare, poi ti sapro dire se riesco a trovarlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho trovato su emule, se usi emule un software per scambio file li puoi scaricare a li sono (creative soundblaster live sb 0220 full original driver e software cd) è un file sui 400 mb :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

ho cercato in emule :creative soundblaster live sb 0220 full original driver e software cd

ma nn lo ha trovato... :locked: .

strano se tu lo hai trovato.. :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

retrofront!!!! :)

lo trovato cercando con un altro metodo di ricerca :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe contenere i driver per tutti i sistemi operativi, però se provi ad installarlo devi disinstallare il vecchio, pulire con cleaner driver e poi installare questo che hai scaricato

se non va ancora prova con questo (bisogna vedere nel bios se è attivata la scheda audio integrata bisogna disattivarla altrimenti vanno in conflitto) per entrare nel BIOS riavvia poi al riavvio bisogna premere F2 O CANC perchè questo varia da scheda madre a scheda madre vai nel setup del bios e penso che quello che ti interessi sia "Integrated Peripherals" vedi (ac 97 audio questo è un'esempio del mio) se è abilita va disabilitata come da figura

chipset14my.jpg

cipset2uf.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao jhonni :P

ancora sono all'8% per il driver su emule,,,, :sonno:

se nn funziona te lo faccio sapere,,,,

anche perchè temo a mettere mano sul bios...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao jhonni

ho scaricato il file da emule (( ci ho messo un sacco di tempo))) ho installato tutto,, sembra sia proprio il file giusto ma... provando l audio ,,, si alza e si abbassa da solo in continuo.. :sigh:

mi dicevi di controlare il bios... ma mi spiegheresti bene? :angel_not: :angel_not: ( nn sono proprio pratica!!))

grazie ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ariciaoooo :)

ho disabilitato dal bios ac' 97 audio ... da auto a disable

ma nulla il problema sussiste,, :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei sicura che non sia un problema degli altoparlanti?

e che sulla proprieta audio siano settati giusti? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah

ho guardato le impostazioni audio..

allora..

nn mi mette la scelta degli altoparlanti,,,,,( in creative audiohg , altoparlante)

e in volume di windows ...aprendolo mi esce bilanciamento ( ripetuto + volte) come opzione;

:):P:P :ranting2: :ranting2:

booo le ho provate tutte ... dimmi tu!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

retro frontttt :sick: :sick: scusa ma... adesso le impostazioni sono giuste...

l unica cosa è che quando faccio il test degli altoparlanti .. i 2 laterali nn li rileva ...(sono collegati bene comunque)

booo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova così quando vai in pannello di controllo suoni e periferiche audio ti esce la proprietà suoni e periferiche audio vai giu in impostazioni altoparlanti prima guarda volume altoparlanti comè settato poi clicca avanzate altoparlanti configurazione altoparlanti guarda su che altoparlanti sono settati poi su prestazioni e vedi come sono settati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao jhonni

volume altoparlanti dove lo vedo?? :angel_not:

mentre prestazioni ( audio avanzate) è settata così :

accelerazione hardware max

qualità di conversione min

i volumi cmq in volume ( proprietà Suoni multimedia) sono tutti al max ...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volume altoparlanti io che ho xp è vicino ad avanzate tu hai me non so dov''è qualità di conversione settala su max, poi non puoi provare con degli altri altoparlanti?

così possiamo essere sicuri che funzionano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0