Accedi per seguire   
Seguaci 0
Carlo

Openoffice 1.1 Beta2: Favoloso!

30 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ho reperito la Beta2 di Openoffice 1.1 di una rivista e ......non ho parole per descriverlo!

- Installazione PIU' VELOCE

- FUNZIONI DI ACCESSIBILITA' AVANZATE

- Maggiore POSSIBILITA' DI PERSONALIZZAZIONE (potete definire tutti i colori dell'interfaccia)

- CONTROLLO ACTIVEx per IE: POTETE VISUALIZZARE I DOCUMENTI DI OOo NEL BROWSER INTERNET

-Inoltre potete esportare i documenti in PDF e SWF, oltre che dal programma , anche dal visualizzatore per explorer.

Modificato da Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o Incredibile :o

Grande OO _win_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basterà che la persona che vuole leggere il documento disponga del controllo activex installato nel browser per farglielo vedere i tutta tranquillità.

inutile: non ci sono più scuse per non provare openoffice.org.

esiste anche il plug per IE da scaricare indipendente dalla suite per visualizzare il documento sxw nella finestra del browser?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il controllo ortografico in italiano ancora non funziona con la 1.1 vero?

Da quello che ho capito è necessario che la suite sia in italiano per attivare il controllo ortografico.

Ergo: il controllo ortografico sarà disponibile con la versione 1.1 definitiva in italiano!

La domanda è: a quando la versione definitiva 1.1 in italiano che tu sappia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- il fatto che sia disponibile un Activex per internet explorer, permetterà di pubblicare documenti oo.org nei siti. Come forse saprete i documenti in formato openoffice org sono dei documenti compressi col formato zip, quindi veloci da caricare. Quindi se io pubblico nel mio sito un link a un manuale in formato sxw, basterà che la persona che vuole leggere il documento disponga del controllo activex installato nel browser per farglielo vedere i tutta tranquillità.

inutile: non ci sono più scuse per non provare openoffice.org.

Ecco un esempio pratico per chi ha scaricato ed installato OpenOffice 1.1 beta 2

in questa pagina cliccate

versione sxw OpenOffice

dopo godetevi il risultato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:cin: Risultato di sicuro effetto!

E poi, se fai clic sul pulsante salva, puoi salvare in formato doc, txt e i formati Pocket PC.

Modificato da Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ancer, hai provato l'esportazione PDF?

Modificato da Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancer , hai provato l'esportazione PDF, è favolosa? Dopotutto PDF è una garanzia di leggibilità su tutte le piattaforme. Si può anche convertire automaticament eun documento e mandarlo come allegato PDF.

In poche parole: tutti possono scrivere libri elettronici!!! Tutto a vantaggio della portabilità e delo scambio di documenti. :)

Proprio adesso ho convertito in PDF, e devo dire che è straordinario

ma tutta la suite è migliorata

con la ver 1.1 credo proprio che abbia fatto un gran salto di qualità

sembra tutto più stabile, veloce graficamente perfetto...

complimenti agli autori e a tutti quelli che hanno partecipato e contribuito ad OpenOffice

non vedo l'ora dell'uscita della versione definitiva in italiano :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa della versione definitiva che ne dici di qualche screenshot? Sono curioso di vedere la nuova impostazione grafica :)

Grazie, bye :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favoloso :cin: :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete se per fare l'upgrade da una versione di OpenOffice alla superiore si deve disinstallare la versione precedente o se si può fare direttamente l'installazione della nuova?

Grazie

Zonnet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per avere un prodotto stabile al 100% consiglio la rimozione del vecchio openoffice .

Modificato da Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Carlo:

su it.comp.os.dibattiti è nato un thread su openoffice, facci un salto, magari per perorare la causa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho reperito la Beta2 di Openoffice 1.1  sul CD di PC Upgrade di questo mese e ......non ho parole per descriverlo!!!!!!!!!!!!!!!

- Installazione PIU' VELOCE

- INTERFACCIA STILE XP (con le icone ombreggiate e con sfondo blu.

- FUNZIONI DI ACCESSIBILITA' AVANZATE

- Maggiore POSSIBILITA' DI PERSONALIZZAZIONE (potete definire tutti i colori dell'interfaccia)

-  CONTROLLO ACTIVEx per INTERNET EXPLORER: AVETE CAPITO BENE, POTETE VISUALIZZARE I DOCUMENTI DI OOo NEL BROWSER INTERNET!!!

-Inoltre potete esportare i documenti in PDF e SWF, oltre che dal programma , anche dal visualizzatore per explorer!!!!

In poche parole: MOSTRUOSO (nel senso buono del termine)!!!!!!!!

Per me sara' mostruoso quando riusciro' ad installarlo, a costo pure di una re-installazione del SO (ma solo per la versione definitiva di OOO 1.1 - ad agosto?).

I miei problemi in fase d'installazione:

- mancavano i file unicode (uso il vetusto Win ME in attesa di Win XP) ma ho preso la patch microsoft ed ho risolto;

- sempre con la versione "installer" scaricata ho fatto partire di nuovo il setup che stavolta s'e' bloccato piu' avanti: errore nell'unpacking del file introspection.uno.dll;

- provo a riscaricare la versione installer da un altro server... e nulla, si ripete;

- a questo punto provo con la versione "solver" (ho l'adsl) da 180 MB, la scarico, faccio partire il setup e mi da errore per il file VCL644MI.DLL;

- aspetto la versione 1.1 che e' meglio, vah! Dev'essere proprio sfiga!

Ho gia' provato OOO ma la minor compatibilita' finora coi formati MS mi ha fatto tornare ad utilizzare Pro PC Suite.

--

l i t t l e g h o s t d o g

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Prova con una versione di quelle allegate con le riviste, magari durante il download si generano parecchi errori di trasferimento.

Modificato da Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova con una versione di quelle allegate con le riviste, magari durante il download si generano parecchi errori di trasferimento.

Per quanto riguarda la compatibilità dei file, la 1.1 è migliore delle precedenti. A parte questo, spero che l'introduzione di XML in Office 2003 possa permettere agli sviluppatori di ooo di creare filtri di importazione più efficaci.

Vabbe', passo dal mio spacciatore di giornali e vedo se c'e' ancora qualcosa.

Una domanda: come e' messo OOO rispetto alla compatibilita' con mozilla/firebird, cioe' gli .sxw si possono gia' vedere grazie allo stesso plugin active x rilasciato nell'ultima versione beta?

--

l i t t l e g h o s t d o g

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova con una versione di quelle allegate con le riviste, magari durante il download si generano parecchi errori di trasferimento.

Per quanto riguarda la compatibilità dei file, la 1.1 è migliore delle precedenti. A parte questo, spero che l'introduzione di XML in Office 2003 possa permettere agli sviluppatori di ooo di creare filtri di importazione più efficaci.

Confermo

OO 1.1 beta ha una compatibilità con i documenti MS Office di gran lunga superiore alle versioni precedenti

Documenti .doc sono riusciti a mandare in crash OO 1.0.3

con 1.1 beta gli stessi documenti si sono aperti correttamente

complimenti :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato OO 1.1 beta su Windows Me, veramente notevole, bella la possibiltà di convertire i file di testo in PDF.

Peccato che non esista ancora la versione in italiano.

Lo trovo stabile, per il momento non mi è mai andato in blocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'attesa che la versione 1.1 sia disponibile in Italiano (speriamo al piu' presto) e' scaricabile dal sito ufficiale la nuova versione 1.0.3.1.

http://www.openoffice.org/ :cin:

Ciao A tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Hermes,

grazie della preziosa notizia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova con una versione di quelle allegate con le riviste, magari durante il download si generano parecchi errori di trasferimento.

Per quanto riguarda la compatibilità dei file, la 1.1 è migliore delle precedenti. A parte questo, spero che l'introduzione di XML in Office 2003 possa permettere agli sviluppatori di ooo di creare filtri di importazione più efficaci.

Confermo

OO 1.1 beta ha una compatibilità con i documenti MS Office di gran lunga superiore alle versioni precedenti

Documenti .doc sono riusciti a mandare in crash OO 1.0.3

con 1.1 beta gli stessi documenti si sono aperti correttamente

complimenti :up1:

Oggi, finalmente, la 5a versione della 1.1 beta 2 scaricata s'e' installata correttamente e, si', i documenti doc che con la 1.0.3.1 spesso e malvolentieri si bloccavano senza aprirsi ora non creano problemi. :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sapete se per fare l'upgrade da una versione di OpenOffice alla superiore si deve disinstallare la versione precedente o se si può fare direttamente l'installazione della nuova?

Grazie

Zonnet

Non è indispensabile eliminare le versione precedente di OOo, ma è meglio farlo.

Se non si cancellano le cartelle dove è contenuta la vecchia versione, si possono mantenere le personalizzazioni (vedi il file di partenza).

Se interessa, dato che appartengo ad una ML su OOo, appena esce la versione 1.1 definitiva in italiano (ora siamo alla RC4), posso postare il link.

Sul sito di OOo, ci sono anche degli utili manuali su Write, Calc e Draw.

:angel:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0