Accedi per seguire   
Seguaci 0
fantastik84

Hp Pavilion Dv4266ea E Acer As 5024wlmi Consiglio Per Acquisto Noteboo

8 messaggi in questa discussione

Ciao sono nuovo del forum.Volevo avere un consiglio sull'acquisto di un notebook.Sono intenzionato a spendere intorno ai 1000euro,pure qualcosa in più ma non troppo.Le mie esigenze sono avere una memoria ram da 1gb e una scheda video da 128mb dedicata che mi permetta anche di giocare.Non mi interessano tanto le marche(hp,acer,ecc..),l'hd e le altre cose.Magari datemi un consiglio sul processore,meglio un centrino o no?(cmq non mi serve tanto la portabilità)

Che notebook quindi posso comperare?

Aspetto risposte...Grazie tante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao sono nuovo del forum.Volevo avere un consiglio sull'acquisto di un notebook.Sono intenzionato a spendere intorno ai 1000euro,pure qualcosa in più ma non troppo.Le mie esigenze sono avere una memoria ram da 1gb e una scheda video da 128mb dedicata che mi permetta anche di giocare.Non mi interessano tanto le marche(hp,acer,ecc..),l'hd e le altre cose.Magari datemi un consiglio sul processore,meglio un centrino o no?(cmq non mi serve tanto la portabilità)

Che notebook quindi posso comperare?

Aspetto risposte...Grazie tante.

Ciao e bevenuto sul forum, il tuo quesito è molto interessante e di difficile soluzione. Infatti ben difficilmente riuscirai a soddisfare tutti i requisiti con quel budget. Sopratutto per la sceda grafica corri il rischio che in macchine di questa fascia di prezzo, troverai delle schede tipo l'ATI X300 decente per uso internet ed Office ma non adatta ai giochi dove sarebbe preferibile preferibile una ATI X600 o X700. Consiglierei, che se tu non possa aumentare il budget, ti concentri sulla scheda rafica (X600 o X700) ed accetti per ora solo 512 MB di RAM. La RAM infatti la puoi sempre aumentare in un secondo tempo, mentre la scheda grafica è immodificabile. Per il Processore prendi un Centrino oppure un AMD turion (lascia stare i P4 che ormai stanno sparendo di produzione), per le marche prova tra Fujtsu Siemens, Acer o Asus. Seleziona qualche modello e postalo qui che lo discutiamo insieme, prova annche a fre un giro tra i centri commerciali della tua zona, facilemnte potresti trovare un notebook di marca in offerta. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao allora seguo il tuo consiglio e ti propongo alcuni pc interessanti.Magari mi aiutate nell'acquisto!

ACER ASPIRE 1642WLMIKit 999euro

Intel Centrino M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)

HD 80 GB - RAM 1024 MB - Modem 56K V.90 - 3x USB 2.0

Display LCD da 15.4" WXGA CrystalBrite - LAN 10/100

Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - Wi-Fi 802.11b/g

Scheda video: Intel GM Accelerator 900, 128 MB Condivisa.

HardDisk da 10GB Autoalimntato - Mouse ottico

Borsa Slipcase, per un valore di 249 € compresi nel prezzo.

ACER Aspire 1652WLMi 1128EURO

.Intel Pentium M processor 740

.1024 MB DDR2

.HD 100 GB

.MASTERIZZATORE DVD Double Layer

.ATI Radeon X300 128MB

.Wireless LAN - 56k V90 - 10/100 Mbps

.Schermo 15,4'' WXGA

.Windows XP Home Edition

NB ACER AS3023WLMI 999euro

AMD Sempron 3000+ TFT 15,4',

RAM 512MB HDD 80GB, DVD Double WIN XP HOME,

ATI X700 128Mb

categ:ACER

Fijitsu Siemens 1451 1099 euro

HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA Crystal View

Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - Modem 56K V.90

Scheda video: ATI Radeon X300, 128 MB HyperMemory.

HP Pavilion DV4266EA 1199euro

HD 80 GB - RAM 512 MB - Display LCD TFT da 15.4" WXGA

Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - Bluetooth

Modem 56K - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 6 in 1

Scheda video: ATI Mobility Radeon X700, 128 MB Dedicata.

NB ACER AS 5024WLMI 1200 euro

AMD Turion ML34 TFT 15,4'', RAM 512MB HDD 80GB,

DVD Double WIN XP HOME, ATI X700 128MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HP Pavilion DV4266EA 1199euro

HD 80 GB - RAM 512 MB - Display LCD TFT da 15.4" WXGA

Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - Bluetooth

Modem 56K - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 6 in 1

Scheda video: ATI Mobility Radeon X700, 128 MB Dedicata.

NB ACER AS 5024WLMI 1200 euro

AMD Turion ML34 TFT 15,4'', RAM 512MB HDD 80GB,

DVD Double WIN XP HOME, ATI X700 128MB

Queste 2 macchine sono sicuramente le più adatte all'uso che vuoi farne per via di una ottima scheda grafica. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato anche quest'altro portatile,adatto all'uso che che ne devo fare.Il thoshiba

satellite M70 -249 CD a 1299€.

Calcolando che circa 100 € costa un banco da 512 mb di RAM il prezzo di questo portatile è equivalente a quello dell'hp che costa 100 € in meno. Ha in più l'hard disk da 100 gb sata 5400 rpm e la ram ddr2. E' migliore sia per componenti che per marca e affidabilità?Poi anche la durata della batteria,anche se per me non è proprio indispensabile sarebbe da considerarsi.

Poi volevo chiedere una cosa?la scheda video è integrata su tutti i portatili?vero?(se si quindi nel giro di 2,3 anni le schede non sono più buone).

<H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt"> Toshiba satellite M70-249 CD 1299€</H3>Mobile Intel Centrino Pentium M 740 da 1,73 GHz con cache L2 da 2 MB.

La RAM 1GB DDR2. HD 100GB Serial ATA a 5400rpm.

Scheda video: ATI Mobility Radeon 700 con 128 MB di memoria dedicata

Schermo: WXGA da 15,4" di tipo TruBrite 1280 x 800.

Masterizzatore DVD da 8,5 GB. Scheda audio:SRS TruSurround XT con altoparlanti stereo integrati Harman Kardon. Modem, 3 porte usb 2.0, Bluetooth e una card reader 5 in 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho trovato anche quest'altro portatile,adatto all'uso che che ne devo fare.Il thoshiba

satellite M70 -249 CD a 1299€.

Calcolando che circa 100 € costa un banco da 512 mb di RAM il prezzo di questo portatile è equivalente a quello dell'hp che costa 100 € in meno. Ha in più l'hard disk da 100 gb sata 5400 rpm e la ram ddr2. E' migliore sia per componenti che per marca e affidabilità?Poi anche la durata della batteria,anche se per me non è proprio indispensabile sarebbe da considerarsi.

Poi volevo chiedere una cosa?la scheda video è integrata su tutti i portatili?vero?(se si quindi nel giro di 2,3 anni le schede non sono più buone).

In ordine:

• il satellite M40-249 è in assoluto uno dei migliori notebook.
  • il tuo ragionamento sulla RAM è ineccepibile;
  • La qualità dei Toshiba è superlativa, seconda solo a quella degli IBM.
  • il Centrino ha un' ottima gestione della batteria per cui anche l' autonomia se ne avvantaggia
  • purtroppo sia il processore che la scheda grafica sono un integrati per cui non si potranno sostituire, ed in effetti la vita media di un notebook è di ca. 3 anni.

Spero di averti aiutato a fugare i tuoi dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si grazie ho avuto ottimi consigli. GRAZIE.Siccome l'acquisto lo farò a fine mese l'unico dubbio considerando che usciranno anche altre offerte(penso) è aspettare un altro pò e soprattutto considerare se risparmiare qualcosa o spendere fino a 1300€ euro .La mia paura è di spendere tanto visto che come mi dicevi tu nel giro di 3 anni il notebook è quasi da gettare. Acquisterò sicuramente un centrino con un bel pò di ram,l'unico dubbio rimarrà la cosiddetta scheda video mediocre x300 o intel, o la nuova x700 che costa qualcosa in più ma che cmq tra qualche anno non sarà più buona. Considerando che ho anche un desktop non so se valga la pena.

Dammi un'ultimo consiglio se vuoi.....grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si grazie ho avuto ottimi consigli. GRAZIE.Siccome l'acquisto lo farò a fine mese l'unico dubbio considerando che usciranno anche altre offerte(penso) è aspettare un altro pò e soprattutto considerare se risparmiare qualcosa o spendere fino a 1300€ euro .La mia paura è di spendere tanto visto che come mi dicevi tu nel giro di 3 anni il notebook è quasi da gettare. Acquisterò sicuramente un centrino con un bel pò di ram,l'unico dubbio rimarrà la cosiddetta scheda video mediocre x300 o intel, o la nuova x700 che costa qualcosa in più ma che cmq tra qualche anno non sarà più buona. Considerando che ho anche un desktop non so se valga la pena.

Dammi un'ultimo consiglio se vuoi.....grazie

Qualunque scheda video tu acquisterai invecchierà prima o poi rispetto ai software che saranno prodotti fra alcuni anni.

Ovviamente una X700 risulterà utilizzabile per più anni rispetto ad una ben più modesta X300. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti