Accedi per seguire   
Seguaci 0
collins

...rete Wireless O Cablata?...

2 messaggi in questa discussione

Vorrei un parere su come cablare , per l'accesso internet 2 pc (di cui 1 portatile) che si trovano a 3 piani di distanza....

secondo Voi è possibile riuscirci tramite una rete wireless? e se SI come...ci sono access point o router wir. con una tale portata? O pensate che la cosa + sicura dal punto di vista prestazionale sia il classico rj45???

Grazie sin d'ora....ciaoooo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Collins, sicuramente dal punto di vista prestazionale è molto meglio una rete cablata... tra l'altro, con una spesa relativamente modesta, puoi anche utilizzare una rete Gigabit, cosa che assolutamente non puoi fare con una rete wireless... anche se non penso proprio che tra soli due PC il traffico sia così intenso da richiedere una rete Gigabit. :P

Certo, tre piani sono tanti... non so (visto che non ho mai provato) se con due schede di rete wireless sia possibile la comunicazione... credo che si renderebbe necessario mettere un access point a metà strada, visto che gli ostacoli sono parecchi tra i due PC. La cosa migliore sarebbe provare con schede wireless magari prestate per non spendere soldi inutilmente... se hai la possibilità di farti prestare il materiale, io qualche prova la farei.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0