Accedi per seguire   
Seguaci 0
PLAymo

Skype Vs Yahoo Vs Gimzo

10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, sono al primo messaggio su questo forum

Ho da poco aperto un internet point a Firenze e vorrei attivare un servizio VoIP

Sono collegato alla rete con FastWeb e ho già alcune postazioni multimediali, con webcam e cuffie

All'inizio ho scaricato Skype, ma poi una cliente ha preteso YahooMessenger with voice per parlare col Perù (pc -> pc)

Affascianto da questa nuova comunicazione sono venuto su web per attivare un numero di telefono VoIP per il mio negozio, e ho scoperto l'infinito nuovo mondo delle comunicaizoni via internet.

Penso che chiedere quale sia il migliore non sia una domanda presentabile

Ho però letto che Yahoo è più economico di Skype, ho anche letto che molti sono dubbiosi su Skype e sui suoi programmatori.

Prima di tutto mi chiedo:

- ma un numero di telefono VoIP serve a poter essere chiamati solo da telefoni tradizionali? oppure serve anche ad essere chiamati da PC?

- se io prendo un numero VoIP con Yahoo è un numero universale che può essere chiamato da tutti?

Io vorrei poter attivare il servizio di chiamate nel mio internet point e quindi devo un attimo capire bene cosa mi conviene fare, io penso che dovrei:

1 - prendere un numero con qualcuno

2 - acquistare un credito

3 - capire come poter rivendere questo servizio

C'è qualcuno su questo forum che ha già affrontato questo problema?

Mille grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto PLAymo

se hai voglia di presentarti al forum di WININIZIO puoi farlo a questo INDIRIZZO

purtroppo non abbastanza conoscenza per rispondere alla tua richiesta,tu assicuro che nel

forum c' è gente in grado di darti dei buoni consigli :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 - capire come poter rivendere questo servizio

Lascio la parte tecnica ad uno dei nostri esperti, per il punto 3 ho una brutta notizia da darti, non lo puoi fare. Sia i contratti skype che quelli yahoo escludono la possibilità di rivendere i servizi. Comunque la tecnologia Voip potrebbe essere molto interessante per un access point, ci sono operatori che permettono ad una cifra modica di poter telefonare dal PC a qualsiasi altro PC o telefono al mondo a cifre particolarmente economiche rivendendo poi i servizi ai clienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<cut>

Penso che chiedere quale sia il migliore non sia una domanda presentabile

Ho però letto che Yahoo è più economico di Skype, ho anche letto che molti sono dubbiosi su Skype e sui suoi programmatori.

Che non esista -in nessun ambito- una cosa in assoluto migliore di un'altra lo penso anche io: anche perchè le offerte cambiano continuamente!

Prima di tutto mi chiedo:

- ma un numero di telefono VoIP serve a poter essere chiamati solo da telefoni tradizionali? oppure serve anche ad essere chiamati da PC?

Un numero "geografico" VoIP, è l'equivalente del numero telefonico "classico" associato ad un canale voce che passa su una linea IP!

Il fatto che possa essere raggiunto da un programma che gira su PC, dipende dal servizio!

Ad esempio io non ho telefono "classico" ma ho solamente una linea VoIP con numero geografico (forniti da una azienda locale) e posso essere chiamato solo da telefoni (non da pc)

- se io prendo un numero VoIP con Yahoo è un numero universale che può essere chiamato da tutti?

Se intendi da tutto il mondo... suppongo di si!

Io vorrei poter attivare il servizio di chiamate nel mio internet point e quindi devo un attimo capire bene cosa mi conviene fare, io penso che dovrei:

1 - prendere un numero con qualcuno

2 - acquistare un credito

3 - capire come poter rivendere questo servizio

C'è qualcuno su questo forum che ha già affrontato questo problema?

Mille grazie in anticipo :P

Come ha già risposto Dr. Jekyll, il problema di rivendere il servizio è dipendente dai termini dei vari contratti!

Cerco di spiegarti quel che penso: supponiamo di utilizzare skype!

Se acquisti dei crediti, sono "caricati" all'utente X

Ora il tuo cliente quando vuole chiamare un altro utente skype, è sufficiente che su skype faccia il login con la SUA user/pwd, ma se non ha un credito suo, non può telefonare a nr fissi, ma solo a altri utenti skype!

Per usare il TUO credito tutti i tuoi clienti dovrebbero loggarsi con la TUA user/pwd!

Per ricevere le chiamata ricorda devi prendere più numeri, altrimenti il primo che chiama trova libero... ma i successivi?

Comunque è interessante questa tua idea, magari analizzandola meglio, vengon fuori nuove idee, facci sapere eventuali novità e sviluppi :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 - capire come poter rivendere questo servizio

Magari prova a contattare i servizi commerciali dei suddetti operatori e vedi cosa possono offrirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OhOhOh anzi tutto grazie mille per tutte queste risposte! è diffice trovare un forum così reattivo, complimenti, davvero :)

allora, dopo alcune valutazioni e prove, ieri sera abbiamo deciso che almeno per adesso prendere un numero geografico è prematuro, le persone (almeno qua a Firenze) vanno negli "internet point / call center" per chiamare casa, non per essere chiamati, sono per lo più extracomunitari che devono chiamare i posti più disparati del globo... beh certo, anche offrire la possibilità di essere chiamati potrebbe essere qualcosa in più, ma ho aperto da poco, un mese solamente, e non ho una lira da investire in progetti, che te lo dico a fare?!

invece comprare un telefono VoIP e metterlo a disposizione dei clienti non sarebbe male, proprio per niente, anche perchè penso che nei normali call center abbiamo tarife particolari ma sempre su linee tradizionali, e con il VoIP potrei sbaragliare la concorrenza :P

pensavo di acquistare crediti con Yahoo, controllare quanto chiede la concorrenza call center firentina, e poi vendere chiamate a cellulari e fissi di tutto il mondo a tipo, 0,50 euro al minuto

il cliente viene, io gli prendo il tempo di chiamata, e alla fine gli faccio il conto

dai dai dai dai, ditemi, secondo voi è possibile realizzare un servizio del genere?

se uso il telefono e se imposto io utente e pass su yahoo, poi do il telefono al cliente, è fattibile?

fatemi sapere cosa ne pensate, aspetto con ansia vostro aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OhOhOh anzi tutto grazie mille per tutte queste risposte! è diffice trovare un forum così reattivo, complimenti, davvero :)

allora, dopo alcune valutazioni e prove, ieri sera abbiamo deciso che almeno per adesso prendere un numero geografico è prematuro, le persone (almeno qua a Firenze) vanno negli "internet point / call center" per chiamare casa, non per essere chiamati, sono per lo più extracomunitari che devono chiamare i posti più disparati del globo... beh certo, anche offrire la possibilità di essere chiamati potrebbe essere qualcosa in più, ma ho aperto da poco, un mese solamente, e non ho una lira da investire in progetti, che te lo dico a fare?!

invece comprare un telefono VoIP e metterlo a disposizione dei clienti non sarebbe male, proprio per niente, anche perchè penso che nei normali call center abbiamo tarife particolari ma sempre su linee tradizionali, e con il VoIP potrei sbaragliare la concorrenza :P

pensavo di acquistare crediti con Yahoo, controllare quanto chiede la concorrenza call center firentina, e poi vendere chiamate a cellulari e fissi di tutto il mondo a tipo, 0,50 euro al minuto

il cliente viene, io gli prendo il tempo di chiamata, e alla fine gli faccio il conto

dai dai dai dai, ditemi, secondo voi è possibile realizzare un servizio del genere?

se uso il telefono e se imposto io utente e pass su yahoo, poi do il telefono al cliente, è fattibile?

fatemi sapere cosa ne pensate, aspetto con ansia vostro aiuto

Ripeto, secondo me dovresti stringere accordi commerciali con i fornitori di serivizi VoIP e stabilire con loro modalità e prezzi dei servizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tristezza :)

ho subito avuto un brusco freno a questo mio entusiasmante progetto, sono stato in un call center qua vicino e ho visto i prezzi, Yahoo non è affatto concorrenziale!

in pratica pagherei le chiamate appena meno di quanto gli altri rivendono

c'è un margine medio di 0.02 euro!

ma che voi sappiate Yahoo è il più economico?

Ripeto, secondo me dovresti stringere accordi commerciali con i fornitori di serivizi VoIP e stabilire con loro modalità e prezzi dei servizi.

ok, alla luce del confronto prezzi è l'ultima carta da giocare

potresti consigliarmi qualche nominativo da contattatare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che tristezza :P

ho subito avuto un brusco freno a questo mio entusiasmante progetto, sono stato in un call center qua vicino e ho visto i prezzi, Yahoo non è affatto concorrenziale!

in pratica pagherei le chiamate appena meno di quanto gli altri rivendono

c'è un margine medio di 0.02 euro!

ma che voi sappiate Yahoo è il più economico?

Io sapevo che il più economico fosse Skype...

ok, alla luce del confronto prezzi è l'ultima carta da giocare

potresti consigliarmi qualche nominativo da contattatare?

:) mi spiace ma non so proprio come aiutarti in questo senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai un PM! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0