Accedi per seguire   
Seguaci 0
Nerz

Problema A Monitor Amsung Syncmaster 753s

5 messaggi in questa discussione

Salve,

ho fatto caso ad un evento strano del mio monitor Samsung Syncmaster 753s!

io e mio cugino possediamo lo stessissimo monitor ma ce una strana differenza tre il mio e il suo:

il SUO monitor è più nitido e brillante e regolando la sua luminosità a 0 ovviamente si oscuriscono i colori, la brillantezza e il tutto.

il MIO monitor regolando la luminosità a 0 non si scurisce completamente e al riavvio di win XP nn risulta il nero come pece a differenza del SUO, come mai?

Non è che si regola meglio smontando il monitor come si fa con la TV? :bum:

Se qualcuno mi può risolvere l'arcano gliene sarei molto grato!!!

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a regolare contrasto/luminosita'/temperatura etc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a regolare la luminosità/contrasto/temperatura e anke altre cose settandole alla pari dell' altro Sincmaster 753s ma la differenza rimane immutata,

non riesco a capirne il perchè....

grazie Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dentro al monitor ci sono dei trimmers che vengono regolati in fabbrica, probabilmente sono regolasti diversamente tra i 2 monitor.

quelli che influiscono di piu' il "nero" quando abbassi tutto sono l'A2 sul trasformatore alta tensione ( ce ne sono 2, l'A2 ed il fuoco) ed il sub brightness.

TI SCONSIGLIO DI APRIRE IL MONITOR A MENO CHE NON SEI UN TECNICO ABITUATO A LAVORARCI. CI SONO PIU' DI 25.000 VOLTS, ANCHE DA SPENTO IL TUBO CATODICO FA' DA CONDENSATORE E RIMANE PERICOLOSO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio angelo dell informazione, sei un grande!!! :up1:

Magari chiamerò il tecnico TV e lo farò regolare, cmq l'avevo pensato che si doveva regolare smontando il pannello del monitor ma volevo conferma da qualcuno che SA di queste cose, anke perkè credo che ci sia un pò di differenza tra TV e monitor CRT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0