Accedi per seguire   
Seguaci 0
magodioz78

[xp] S.o. Che Non Riconosce Tutta La Ram

5 messaggi in questa discussione

come mai nessuno risp a queste mie domande? almeno sapere se devo cambiare forum.. non mi pare di avere fatto nulla a nessuno no?

detto ciò: ho due identici banchi di v-data ddr 400 cas 2,5 ed il bios me li vede sia singolarmente che insieme per un totale di 1024 ma windows xp pro srvpck2 no.. cosa potrebbe essere? se uso everest invece me li vede,gli ho testati con memtest86 e vanno bene!

la mia configurazione è:

asus a7v8x-x con athlon xp barton 2600+ (1024 di ram come già detto),ati 9200 se,HD maxtor diamond plus 9 7200rpm da 80 Gb e altro HD 7200rpm da 120 Gb.

un'altra domanda agli smanettoni.. con questa modo ci si può spingere oltree con overclock? ho pensato ai 1024 d ram perchè con alcune applicazioni video si pianta un pò ma so che ora mi direte di buttare la ati9200 ^_^

aspetto il vostro aiuto..

Modificato da magodioz78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]magodioz78[/ben] :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Magodioz, non ci hai fatto nulla, tranquillo... :P è che probabilmente questo thread è passato inosservato, tutto lì... può capitare! :P

Allora, praticamente il problema è che non ti viene vista tutta la RAM... quanta te ne viene vista? Solo la metà (512MB), o un altro valore strano? Hai provato a cambiare posizione alla RAM?

Per l'overclocking della scheda video... dovrai attendere qualcuno più ferrato di me, io in genere mi accontento delle prestazioni che ho! :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

son passato da poco da 512 a 1024 di ram 2x512 v-data ddr 400 ma win xp mi vede sempre e solo 512 qualsiasi slot uso e ordine i vari memtes ed everest ,la vedono e testano sia dal dos che (everest) anche da win,non ho idea di che fare perchè per dire linux me la vede ed anche il bios la riconosce..

credo sia proprio il mio xp che tempo fà modificai con dei registri ed ora non saprei neppure quali di preciso.. c'è un modo di fare si che mi riconosca tutta la ram e me la sfrutti per bene?

asus a7v8x-x

xp barton 2600+ 2x512 v-data ddr 400 cl 2,5

ati 9200 se Hd maxtor 80Gb 7200rpm + 120Gb 7200 rpm

grazie in anticipo ragazzi. :)

****************

discussione Unita da KUMA

****************

Modificato da Kuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con questa modo ci si può spingere oltree con overclock?

Scusami ma non ho capito cos'è che vuoi Overclockare potresti essere più chiaro?

Quali sono le applicazioni video con cui ti si pianta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0