Accedi per seguire   
Seguaci 0
fantastik84

Installare Ram Su Athlon 1700+

13 messaggi in questa discussione

Ciao...dovrei installare un pò di ram sul mio desktop,athlon 1700+ perchè sta rallentando molto.

Ora siccome il pc è un pò vecchio, la frequenza della ram ddr sdram è di 133 mhz, i nuovi banchi in commercio da 512 mb sono compatibili?cosa devo montarci?

la ram che attualmente ho sono 2 moduli da 128mb DDR-SDRAM PC2100

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ram pc 2100 vanno a 266 mhz. Non si trovano più in commercio da un po' di tempo. Forse riesci a trovare ancora delle Pc2700 a 333, ma poca roba.

Puoi montare le DDR 400, ti andranno alla velocità di bus 266Mhz. C'è però anche possibilità che non vengano riconosciute, anche se finora a me non è mai capitato.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DIpende dalla scheda madre, io proprio oggi monterò su una Asus A8VX-X un banco da 512 di DDR400, a fianco a un banco da 256 di DDR266..

non dovrei avere problemi perchè la mia Mobo supporta perfettamente le DDR400, controlla anche tu sul manuale, o dicci qual è la scheda :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PERò COSì ANDRANNO TUTTE E DUE A 266 mHZ.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Banco montato, riconosciuto senza problemi, ho approfittato anche per overcloccare di 60 Mhz il procio, che non fa mai male..

@Yoda: ho tre banchi, un DRR266, un DRR333 e un DDR400, e si, ovviamente vanno tutti e 3 a 266.. ma tant'è! :P:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la mia scheda madre è 7VTXE, 1.x(almeno credo sia questa)..Allora posso montarci pure altri banchi da 512mb?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi montare solo fino alle DDR266, che sono molto vecchie e costose.. ora si trovano le DDR400

Se ti interessa posso rivendere il mio banchetto di DDR266 da 128, dimmi in privato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comprato e montato un banco ddr400 da 512mb insieme ai 2 vecchi banchi da 128 a 266 mhz.Ora 'siw' mi riconosce il banco da 512 e i due da 128 ma non riesco a notare la differenza di velocità tra prima e ora.Posso stare tranquillo che cmq la velocità del mio pc è aumentata?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi migliorare la velocità del tuo PC non credo basti un semplice Upgrade di RAM, quello di sicuro fa il suo ma non basta...prova a fare una deframmentazione del disco magari con un software come diskeeper e non con quella ciofeca che mette a disposizione Microsoft.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguirò il tuo consiglio...Va bene anche la versione lite del programma?dal momento che la ram mi viene ricinosciuta è sicuramente funzionante o no?

Poi volevo fare una domanda, sento parlare di overclokkare il processore, cosa significa e posso farlo?grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bene anche la versione lite del programma?

Guarda qualsiasi cosa è meglio del defrag di windows...

dal momento che la ram mi viene ricinosciuta è sicuramente funzionante o no?

Si, se ne vuoi avere la certezza matematica esegui un test con MemTest86 oppure con Prime95. Fai una nottata di test e se nn ricevi errori è tutto ok

Poi volevo fare una domanda, sento parlare di overclokkare il processore, cosa significa e posso farlo?

Overclokkare un processore vuol dire elevare la sua frequenza operativa per migliorarne le prestazioni....

Non sempre si può effettuare...dipende da qual è il valore di FSB massimo supportato dalla tua MoBo, dipende se hai il moltiplicatore sbloccato o no, dipende dall'efficienza e dalla stabilità del sistema, dipende dall'aduegatezza dell'alimentatore....e anche se tutte queste condizioni fossero verificare bisogna vedere se il rapporto rischi/vantaggi risulta positivo

Modificato da Ske

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti