WinInizio: Hp Pavilion DV8002EA , Cosa Ne Pensate? - WinInizio

Salta al contenuto

Benvenuto su WinInizio

Come puoi vedere, la visita semplice del forum non permette di interagire attivamente con la community, di sentirsi parte di questo meraviglioso posto: per questo ti invitiamo a registrarti!

La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
  • La possibilità di avere a disposizione un pannello di navigazione, molto comodo per accedere alle varie sezioni.
  • Contenuti più ricchi e accesso a funzioni disabilitate per i visitatori, come la possibilità di scrivere o commentare le news!
  • L'accesso ad una comunità di persone disponibili ad aiutarti nelle più vaste aree dell'informatica, software e hardware, games e multimedia, telefonia e GPS, del diritto delle nuove tecnologie.
  • Puoi accedere ai download prodotti da WinInizio e puoi fruire dei servizi per la sicurezza informatica offerti da questo sito.
  • La possibilità di impegnarsi per la community diventando redattori e contribuendo alla ricerca di news!
  • Accesso al sistema di messaggistica interna con rispetto alla privacy e alla sicurezza informatica dell'utente

Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti?
Guest Message © 2010 DevFuse

Regole della sezione Notebook

Per facilitare le risposte, è indispensabile che nel titolo si indichi sempre sia il modello del portatile/i che il quesito/problema, utilizzando uno schema tipo [Modello Portile] + [Tipo di Problema/Quesito].

Ad es. Toshiba Satellite M50 - ventole troppo rumorose oppure [ACER Aspire 1694] - consiglio per l'acquisto
Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Hp Pavilion DV8002EA , Cosa Ne Pensate? Valuta la discussione: -----

#1 L   Metro 

• Iniziato
  • Punto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 06-gennaio 06

Scritto il 06 gennaio 2006 - 17:20

ciao a tutti,
vorrei acquistare il computer in oggetto, ma c'è solo una cosa che mi preoccupa: la scheda grafica. Io utilizzero il computer per far girare autocad e altri programmi di grafica vettoriale, quindi non so se la scheda Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP con 128 MB di memoria video dedicata puo essere indicata, o è meglio preferire una Ge Force?

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Altre risposte a questa discussione

#2 L   Dr. Jekyll  Icona Dr. Jekyll Bello lo status personale nei post :)

• Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 03-gennaio 03

Scritto il 07 gennaio 2006 - 00:39

Visualizza MessaggiMetro, su 6/01/2006, 17:20, ha detto:

ciao a tutti,
vorrei acquistare il computer in oggetto, ma c'è solo una cosa che mi preoccupa: la scheda grafica. Io utilizzero il computer per far girare autocad e altri programmi di grafica vettoriale, quindi non so se la scheda Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP con 128 MB di memoria video dedicata puo essere indicata, o è meglio preferire una Ge Force?

Hai fatto molto bene ad aprire una discussione, quella scheda grafica, sebbene molto generosa in MB, è assolutamente inadatta per applicazioni di grafica vettoriale.

Questo PC è pensato soprattutto per applicazioni di tipo Office ed internet non certo per la grafica.

Per te servirebbe un notebook che abbia 1Gb di RAM, mentre come scheda grafica vanno benissimo le ATI purché siano X600 meglio ancora X700. :)

#3 L   nilox 

• Cerimoniere Ufficiale di WinInizio
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15-maggio 04

Scritto il 07 gennaio 2006 - 01:04

CONCORDO con il dottore
per quanto riguarda il chipset io preferisco ATI
Un' altra cosa che mi sento di consigliarti è quella di concentrati
su un processore intel se non hai particolari neccesità di durata delle batteria lascia perdere i centrini,il p4 ad oggi gli è superiore in termini di calcolo

#4 L   Metro 

• Iniziato
  • Punto
  • Iscritto: 06-gennaio 06

Scritto il 07 gennaio 2006 - 11:20

Grazie per le dritte, ma non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca, a qualcosa devo rinunciare per stare nei termini di budget. è meglio poreferire una scheda grafica ati x600 o x700 oppure un buon processore?
scelta uno:
HP Pavilion dv4266EA
Processore Intel® Pentium® M 740
Grafica ATI MOBILITY RADEON X700 conm 128 mb dedicati

scelta due:
HP Pavilion dv8028EA
Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP
128 MB di memoria video dedicata

perche è da preferire una x600, x700 rispetto la xpress?premetto che devo fare solo autocad 2d

#5 L   Dr. Jekyll  Icona Dr. Jekyll Bello lo status personale nei post :)

• Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 03-gennaio 03

Scritto il 07 gennaio 2006 - 11:55

Visualizza MessaggiMetro, su 7/01/2006, 11:20, ha detto:

Grazie per le dritte, ma non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca, a qualcosa devo rinunciare per stare nei termini di budget. è meglio poreferire una scheda grafica ati x600 o x700 oppure un buon processore?
scelta uno:
HP Pavilion dv4266EA
Processore Intel® Pentium® M 740
Grafica ATI MOBILITY RADEON X700 conm 128 mb dedicati

scelta due:
HP Pavilion dv8028EA
Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP
128 MB di memoria video dedicata

perche è da preferire una x600, x700 rispetto la xpress?premetto che devo fare solo autocad 2d

Meglio avere un prodotto ben equilibrato, e tra i due sicuramente il migliore è l' HP Pavilion DV 4266 EA :)

#6 L   pifa 

• Iniziato
  • Punto
  • Iscritto: 24-gennaio 06

Scritto il 26 gennaio 2006 - 21:17

personalmente io ho un hp pavilion dv 4000 con processore intel centrino da 1.86 ghz, 1 gb di ram, 100 gb di hard disk, masterizzatore dvd 8x, masterizzatore 24x, 4 prese usb, 1 firewire, lettore integato per 6 diversi tipi di memory stick (sd ms/pro mmc sm xd), jack vari per cuffie, microfoni e modem. bluetooth integrato. la scheda video è l'Intel Graphics Media Accelerator 900 di 128 mb. come durata di batteria si viaggia verso le 3 ore circa con riproduzione di file audio, si scende ovviamente se si usa internet, se si guardano video ecc... ma la durata è comunque pregevole. te lo consiglio vivamente, ammesso che comunque ti serva un centrino piuttosto che un normale pentium 4 :omaggi:

puoi vederlo qui :)

Questo messaggio è stato modificato da pifa: 26 gennaio 2006 - 21:26

Pagina 1 di 1