Accedi per seguire   
Seguaci 0
Rik78

Nokia 6600: Lo Schermo Rimane Bianco! Cosa Fare?

31 messaggi in questa discussione

salve a tutti..

Ho un problema, praticamente mi è caduto il tel, e riaccendendolo mi compare lo schermo bianco, nonostante il tel funzioni , perchè ho provato a telefonarci....

conoscete qualche modo per farlo funzionare?!?!!? :) qualsiasi consiglio e ben accetto

grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa l'ironia ma...secondo me ti conviene buttarlo! :)

Ma no scherzo..non si tratta di saper usare i telefoni, qui ci vuole un tecnico..portalo in assistenza e fallo aggiustare..è ancora in garanzia?

Ciao..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo la fortuna è cieca,, e la sfiga invece ci vede bene... la garanzia mi è scaduta a dicembre :) !!!!!!

Cmq, non sò se è vero, ma mi hanno detto che potrei provare a resettare il tel con dei codici... sapete dirmi se è consigliabile come operazione??!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mr. Blonde!

Mentre finivo di scrivere dall'altra parte (vedi N70...) ho letto la tua richiesta. Allora... la maggior parte dei cellulari Nokia è costituita da schede elettroniche sovrapposte una all'altra. Immagina di poter "sgusciare" il tuo cellulare: vedresti proprio due/tre schede piene di circuiti e componenti una sull'altra. Bene, la prima in alto è quella dove è fissato il display, al di sotto del quale ci sono i contatti che lo fanno funzionare. NON TOCCARE NIENTE DA SOLO, SE NON L'HAI MAI APERTO PRIMA!!!!

Casomai se sei a Roma, ti posso dare qualche buon indirizzo per non buttare soldi in "fantomatiche" riparazioni od addirittura arrivare al reset totale del cellulare. Infatti, per esperienza personale di anni ed anni con Nokia, nel tuo caso se il display non si è rotto ed il telefono funziona regolarmente, per riparare il tuo cellulare si dovrebbe solo fare una semplice operazion: riposizionare un piccolo separatore (isolatore) di circuiti (che è di gomma) al proprio posto ed il display tornerebbe visibile. Tutt'al più, se fosse deteriorato nello spessore, si può sostituire con una spesa < €. 10,00 -

Penso che al tuo cellualre sia successo proprio questo, anche perchè la solidità dei Nokia è risaputa da tutti! Fammi sapere! Mi trovi nel forum del Nokia N70! A presto!

Lupo Grigio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lupo Grigio

non puoi immaginare che felicità appena ho letto il tuo messaggio.... cmq il display non è rotto, ed io abito non molto distante da roma, quindi potrei andare a farlo sistemare li da quelle parti... :)

in caso mettiamoci d'accordo via mail!!!!!

grazie a ancora!!! ciaooo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao lupo grigio

oggi pomeriggio mi sono messo a risistemare il tel... alla fine avevi ragione tu, il problema era quello di riposizionare un piccolo separatore (isolatore) di circuiti, e così ho fatto.... ora il tel funziona come prima.... :) e pensare che stamattina al centro Nokia mi avevano chiesto più di 60 euro per risistemarlo :P .....

grazie di tutto :up1:

ciaoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mr. Blonde!

Scuasa il ritardo nel rispondere, ma sono stato fuori per lavoro e sono appena rientrato, leggendo che hai ben risolto il piccolo problema!

Bene! €..... risparmiati, €..... guadagnati! Almeno avrai un cinema od un po' di carburante in più da "scialare" a zonzo con la tua donna!

Non devi ringraziare me per così poco, ma la GRANDE NOKIA FAMILY!!!!!! INDISTRUTTIBILI NOKIA....!!!!!!

p.s. guarda che non lavoro per loro! Lavoro comunque come tecnico in una casa automobilistica preminente a livello mondiale.

Quando ti servisse aiuto, scrivimi pure tranquillamente alla mia e-mail.

Buona serata ed un grazie anche a Yoda84!

Ciao!

Lupo Grigio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve! sono nuovo! anche a me è successo lo stesso problema di Mr. Blonde col nokia 6600, solo che non riesco a capire qual'è il punto preciso da sistemare..help! :sigh:

grazie!

Modificato da Manuuu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è una discussione dove puoi trovre tutte le indicazioni su come puoi smontare il 6600 e inoltre di recente è stato aggiunto lo schema elettrico del telefono in questione. oppure c'e un'altro post dove è linkato un sito che potrbbe servirti.....ti linko tutto qui sotto

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=24681 (come smontare il 6600)

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=48415 (guida per riparare il tuo cellulare)

Ps se non hai competenze tecniche lascia stare, poichè potresti causare danni irreversibili al tuo telefonino!!!! :)

Modificato da falco180

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto che andare a spendere 60 euro (lo si trova usato a quel prezzo, io la "mcgyverata" la tento! ;-)

solo che pur essendo un ingegnere provetto, ho difficoltà a capire dove devo mettere le mani..in questo post si parla di un separatore- isolatore di circuiti in gomma, ma non lo vedo.. :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno mi sa dire quale sia il separatore-isolatore di circuiti in gomma..? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso identico problema....l'ho smontato ma non riesco ad individuare l'isolatore...qualcuno di buona volontà potrebbe postare una foto ?? Grazie :) in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ciao ti conviene portarlo in assistenza.. se ti è caduto c'è poco da fare...... :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga un mio amico gli e caduto il 6600 a terra e me l'ha regalato ho letto sto post ma non trovo il gommino nn ce completamente nulla sotto il display solo una striscetta bianca appiccicosa forse il gommino era li ma l'ho perso?? cmq sto gommino come si kiama cosi' lo compro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]SalvoTX[/ben]

se vuoi delle specifiche tecniche sul nokia 6600 leggi qui e se vuoi sapere come riparare il tuo cellulare leggi qui :)

[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i link in quelle pagine nn vanno nel sito x riparare il nokia nn si trova nulla riguardante il display cosa faccio? vi prego aiutatemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sà che ce ben poco da fare.

Sei sicuro che sia un problema hardware?? Hai provato con un reset da spento??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

manca il gommino sotto allo skermo anke se provo a metterci qualke altro supporto nada cmq il reset da spento come si fa?

cmq ho provato a creare un gommino con una striscia di carta poco doppia e del nastro adesivo e avvolte lo skermo diventa nero dopo esserci acceso ora x il reset nn so cosa fare xke nn vedo nulla dopo essergli caduto a terra si vede bianco il gommino sotto allo skermo nn lo trovo + devo averlo perso nello smontaggio

Modificato da SalvoTX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok il telefono funziona ho provato ametterci la sim senza pin il cell suona se provo a kiamarlo ma nn so come risolvere il problema skermo :) vorrei sapere come si kiama il gommino isolatore separatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ieri ho fatto una lunga ricerca in rete, ma di questo isolatore non se ne sente parlare!Ti consiglio al massimo di cercare un 6600 rotto, da buttare, in modo da usarlo come pezzi di ricambi...sempre che esista sto gommino poichè da quello che sò sotto lo schermo dovrebbe esserci l'adesivo conduttore(quella striscietta appiccicosa di cui parlavi nel primo messaggio)hai provato a vedere se il connettore del display è collegato bene?

e chi ti dice che non è proprio il display che devi sostituire?

ps. ti chiedo cortesemente di evitare di scrivere stile sms, in quanto risulta poco comprensibile ed è vietato dal regolamento di Wininizio ;-) :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io ho comprato il display nuovo sto aspettando che mi arrivi, ho provato a fare il deep reset ma nn vedo nulla e non so se si mette in formatting

comunque il connettore e collegato alla perfezione speriamo che col nuovo display originale vada

Modificato da SalvoTX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0