Accedi per seguire   
Seguaci 0
Rik78

Nokia 6600: Lo Schermo Rimane Bianco! Cosa Fare?

31 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

Innanzitutto un saluto da un nuovo iscritto

poi, googolando in giro per capire come poter risolvere il problema di un nokia n70 ,che funziona, alternando però schermate normali a schermate completamente bianche, per circa dieci secondi, ogni volta che lo si tocca; mi sono imbattuto in questo thread e ne approfitto per ringraziarvi se la risposta al mio problema sarà quella descritta da Grey Wolf ed in seconda battuta, :) se così non fosse, dove poter portare in riparazione a Roma il cell senza dover fare un mutuo.

Modificato da fruso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]fruso[/ben]

potrebbe essere un problema o del connettore del display che fa falso contatto...ma aspettiamo qualcuno che magari sa risponderti più dettagliatamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti a me è caduto il cellulare e l'illuminazione non va piu.Allora ho comprato un display nuovo lo attacco al suo connettore si accende l'illuminazione ma rimane bianco. Ho letto che ci vuole un isolatore ma non capisco dove va posizionato. Se qualcuno di voi ha delle foto da mostrarmi mi fa un grandissimo favore. La mia email è xxxxxx@xxxxx.xx grazie in anticipo.

E-mail oscurata!

E' contro il regolamento. Se vogliono contattarti in privato possono farlo ugualmente via MP, altrimenti rispondono nella discussione! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Mr. Blonde!

Mentre finivo di scrivere dall'altra parte (vedi N70...) ho letto la tua richiesta. Allora... la maggior parte dei cellulari Nokia è costituita da schede elettroniche sovrapposte una all'altra. Immagina di poter "sgusciare" il tuo cellulare: vedresti proprio due/tre schede piene di circuiti e componenti una sull'altra. Bene, la prima in alto è quella dove è fissato il display, al di sotto del quale ci sono i contatti che lo fanno funzionare. NON TOCCARE NIENTE DA SOLO, SE NON L'HAI MAI APERTO PRIMA!!!!

Casomai se sei a Roma, ti posso dare qualche buon indirizzo per non buttare soldi in "fantomatiche" riparazioni od addirittura arrivare al reset totale del cellulare. Infatti, per esperienza personale di anni ed anni con Nokia, nel tuo caso se il display non si è rotto ed il telefono funziona regolarmente, per riparare il tuo cellulare si dovrebbe solo fare una semplice operazion: riposizionare un piccolo separatore (isolatore) di circuiti (che è di gomma) al proprio posto ed il display tornerebbe visibile. Tutt'al più, se fosse deteriorato nello spessore, si può sostituire con una spesa < €. 10,00 -

Penso che al tuo cellualre sia successo proprio questo, anche perchè la solidità dei Nokia è risaputa da tutti! Fammi sapere! Mi trovi nel forum del Nokia N70! A presto!

Lupo Grigio

Ciao Lupo Grigio, sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare te e tutti gli iscritti. ma veniamo al problema :) ! Ho capito che tu sei un esperto in materia di cellulari e spero tu mi possa aiutare.

Il quesito è: Il mio cellulare nokia 7610 non visualizza più i dati sul display, che rimane bianco. Nonostante ciò riesco ad effettuare le chiamate ed a riceverle. Ho letto il tuo post che spiega come risolvere questo problema, ma non ho capito dove posizionare esattamente l'isolatore di gomma, di cui tu parli, all'interno del telefonino. Se puoi darmi istruzioni più dettagliate te ne sarò veramente grato. A presto!

Seby60 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0