Accedi per seguire   
Seguaci 0
Irino

problemi Audio per Octek Rhino P4X266R

25 messaggi in questa discussione

Anno nuovo nuovi problemi..... :) da poco avevo sistemato il pc installando Xp professional(dopo tanta sofferenza con il millenium...),un hard disk da 160GB e una scheda di 4 porteUSB montate sul frontalino(USB 2.0 Hi-speed).Funzionava tutto alla perfezione,quando all'improvviso senza nessun segnale è scomparso l'audio sul pc(comprese le icone di controllo volume).Ricordo di aver messo in fuzione prima del guasto Skipe e scaricavo dei brani musicali da e-Mule...proprio quando stavo per aprire un brano per ascoltarlo mi sono accorto del guaio.Ho seguito tutte le operazioni di risoluzione dei problemi di mia conoscenza(un po scarsa....).Dalle gestioni periferiche>modifica Hardware>si apre un ? giallo su Controller audio multimediale:Proprietà, Generale.....stato periferica...I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28).Utilizzo periferica......Attiva.Driver......sconosciuto,non disponibile.Risorse......non sta utilizando alcuna risorsa perchè ha un problema.........................................................................................................Proprietà Periferica audio....Half duplex unimodem:Generale......La periferica funziona correttamente.Attiva.Proprietà......>periferiche audio>Modem Wave Driver.....generale >driver abilitato ma non funzionante correttamente........................................................................................................................................................................Come soluzione ho scaricato....Hyperion 4in1 vers.451.Controlli fatti.......USB controller > enabled...........................................................................................................................I miei dati del pc sono :CPU PIV 1700Main Board Supergrace Via P4GForce 264 MX200CASE ATX 8018LG 300 WATT P4Modem 56kb interno MotorolaDimenticavo....non trovo i driver di aggiornamento. :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Ti61no[/ben] :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pollicina !!!

Molte grazie per i consigli

Piano piano mi metterò in riga....... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jhonni !!! Finalmente ci sono riuscito :leggi:

Nome scheda madre Octek Rhino P4X266R-A4E/A4P

Descrizione periferica Tipo

ICEnsemble ICE1232 / VIA VT1611A @ VIA AC'97 Enhanced Audio Controller PCI

Descrizione periferica Tipo

MPU-401-compatible PnP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao pollicina !!!

Molte grazie per i consigli

Piano piano mi metterò in riga....... :P:)

:up1: :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo nel sito della scheda madre non si riesce ad entrare www.octek.com e allora per scaricarli dobbiamo trovare un'altro modo, non è che hai il cd che ti hanno dato quando hai comprato il pc?

oltre a quello del sistema operativo dovresti averne uno che contiene i driver modem audio, bios, ecc.. della scheda madre

ma la scheda audio è integrata?

vedendo da quello che hai postato sembra una scheda su slot PCI :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho solo due Cd ma non capisco se sono quelli che cerchiamo.....

All'interno che cartelle e file ci dobrebbero essere???

post-6429-1136822887_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbero essere nel cd driver & utility, quando lo apri cerca driver sound o audio o qualcosa di simile

sei sicuro che la scheda audio non l'hai installata dopo, cioè non è integrata nella scheda madre o l'hai fatta installare tu su slot pci, perchè dalla lettura di everest sembra su slot pci :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho comprato così,non ho fatto mai modifiche tranne quest'ultime che ho accennato...

Dopo che inserisco il cd compare questa dicitura:

Sorry !

The Auto Run Installation Utility does not run under this OS.

Please look for the software drivers in the subdirectories on this CD.

Ho un traduttore ma non capisco niente lo stesso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un momento forse sono riuscito ad entrare nel sito octek :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato Realtek Ac' 97Audio.Sul pannello di controllo si è aggiunto un icona Sound Effect Manager.Dopo aver configurato le periferiche predefinite il pc finalmente è tornato a "cantare".Ci ho perso un bel po di tempo...ma a forza di cercare su internet il caso(o forse la presenza del buon lavoro fatto dai componenti del forum) ha voluto che mi imbattessi sulle pagine del forum specialmente con JHONNI che grazie al suo aiuto non sarei mai riuscito a risolvere il problema.JHONNI........sono di poche parole....a BECCATI sto BRAVO. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jhonni...il più è fatto :P

Non riesco ancora ad aumentare il volume

L'impostazioni sembrano tutte a posto però sul volume pare che manchi l'amplificazione. ti viene in mente qualcosa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai installato i driver realtek ti sarà uscita l'icona vicino all'orologio sound effect col mouse clicca sull'icona col pulsante destro su gestione sonoro nella finestra che ti esce prova a smanettare un po in equalizzatore alti, bassi, ecc...poi clicchi su multimedia volumi, suoni, audio, ecc...poi su controllo volume vedi le varie finestre sono settate giuste, un'ultima cosa hai alzato il volume degli altoparlanti (manopola altoparlante)? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo controllato tutto, :P ho ricontrollato ,ma niente :)

I comandi si muovono come se funzionassero bene,gli effetti sul tono variano perfettamente,solo il volume non aumenta(nel senso che in generale è basso) tipo quando in uno stereo funziona tutto ma manca l'amplificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo :) durante l'istallazione del driver realtek è spuntata la finestrella del testing....per la verifica compatibilità con windows xp,sono andato avanti lo stesso con l'istallazione. Tanto per la precisione.....come diceva un tizio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jhonni,ora ti faccio inc****re :wub:

In una cartella dell'unità D (utilizzo quella nuova C ) ho trovato VT8233 che non avevo mai visto prima,vuoi verdere che.......ho messo la sigla su google e non mi ritrovo il driver che mi ha fatto disperare :P l'ho installato ed è saltato fuori Vinyl Ac'97 audio(Wave) :up1: ora si che funziona tutto alla perfezione.Avevo contattato pure la ditta che mi aveva installato Xp per questo benedetto driver ma voleva assolutamente vedere il pc per spillarmi altri soldi...Scusami,per la mia incompetenza avevo la soluzione sottomano ma se sono riuscito è sempre grazie a te che mi hai aperto gli occhi. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non hai visto il post sopra, e ti avevo dato il link della scheda madre qui ci sono tutti i driver audio bios video, ecc...

http://support.octek.com.au/Update/Intel/D...io_AC97_Drivers

si VT8233 è il driver che si riferisce alla tua scheda audio, io li avevo trovati su driverguide ma con quella sigla simile ce ne sono una ventina e se non so la sigla esatta non te la potevo far scaricare

comunque sono contento che hai risolto (bravo) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho bisogno anchio di un aiuto!!

mi si e cancellato l'audio del mio computer

e non ho ne il cd di instalazione ne la palida idea da dove cominciare!!

la mia escheda madre è ASUS A7V400-MX vi prego aiutatemi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi, mi presento sono Kyra e ho anchio ho un problema simile: ho formattato il mio pc ma non sono stati installati i drivers. come faccio? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve ragazzi, mi presento sono Kyra e ho anchio ho un problema simile: ho formattato il mio pc ma non sono stati installati i drivers. come faccio? :)
Hai aperto un topic con questo argomento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono sempreinter anch'io ho problemi con l'audio ho la sigla della scheda madre + descrizione periferica chi mi aiuta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]sempreinter[/ben]

apri un nuovo topic

scarichi dalla mia firma everest o siw installi posti nome scheda madre poi vai in multimedia apri la scheda "scheda audio plug and play pci e posti il driver audio

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0