Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucac

Nokia Pc Suite E Affini..

33 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi ho un nokia 6600..e mi serviva un software che mi permettesse di installare vari programmi o temi o altro..credo si chiami nokia pc suite..se esiste dove trovo la versione più recente per il nokia 6600?questo software mi permette di gestire completamente il mio telefono tipo salvataggio di dati come rubrica e messaggi sms ed mms sul computer o altre schede di memoria?inoltre dove trovo un kit con tutti i programmi o temi e giochi o altro,utili o meno,installabili sul nokia 6600?aspetto risposte e aiuti..grazie mille.. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca!

Allora... collegati al sito ufficiale di Nokia.it (magari iscriviti anche nel Nokia Club che potrebbe tornarti utile) se vuoi "scorciatoie", digita in alto a destra (ricerca) PCSuite.

Una volta trovato, esegui il download salvando il programma nel tuo pc. Per te, come per tutti i Nokiadipendenti... l'ultima versione italiana di PCSuite è uscita da un paio di mesi, è la release 7.1 ed è in grado di leggere praticamente tutti i cellulari Nokia con sistema operativo Symbian. Inoltre, cosa ancor più facile di prima, il programma contiene già il drive di collegamento del tuo cavo. Facile! Semplice! e.... GRATIS!!!!!

Se hai necessità, scrivimi qui oppure alla mia e-mail!

Buon lavoro divertente!!!

A presto

Lupo Grigio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, puoi scricarlo direttamente da qui!!

E' gratutito, attento però, spero che tu abbia una connessione larga...perchè è di circa 25mb...ma ne vale la pena!!

Un kit?? :)

Non credo ne puoi trovare di già fatti...(forse col mulo...)

...comunque qui ho cominciato a raccogliere i programmi (tutti compatibili per la serie 60, perciò pure per te!!)

Modificato da spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi grazie veramente di tutto,ma qui sorge il problema..io non ho il cavo e non so se esista per il 6600..quindi questi programmi come farei a metterli nel mio computer?sono munito di una chiavetta adattatore bluetooth..con il pc suite riscirei a mandarli tramite bluetooth sul cell?poi riuscirei a salvare messaggi e rubrica tramite il nokia pc suite sul computer?aspetto risposte..grazie.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta installato pc suite i file con estensione .sis si aprono direttamente con questo programma e se sei già connesso via bluetooth (cioè attacchi la pennina presumo che è l'adattatore di B, e attivi il B sul cell), dovrebbe connettersi da solo automaticamente se và tutto bene!!

Facendo doppio clic sul file parte l'installazione sul cell!!

Per passare file dal cell al pc potevi farlo anche prima con connessione obex...comunque basta che dal cell fai manda via bluetooth e lo riceverai sul pc(al massimo clicca sulsimbolo in basso a destra del bluetooth e vai su ricevi!!)

Per i num di tel basta che sincronizzi con pcsuite!!

:)

Modificato da spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

connessione obex--->cosa sarebbe?

poi come s fa per sincronizzare?cioè sempre via bluetooth?

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, puoi scricarlo direttamente da qui!!

E' gratutito, attento però, spero che tu abbia una connessione larga...perchè è di circa 25mb...ma ne vale la pena!!

mi posso fidare?è il sito ufficiale della nokia?cmq ho l'adsl..va bene?ma perchè25mb?non è tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi posso fidare?è il sito ufficiale della nokia?cmq ho l'adsl..va bene?ma perchè25mb?non è tanto?

Certo che è il sito Ufficiale ufficioso!!

Allora vai tranquillo!! (sai...io ho ancora un 56kakka e ci metterei ore a scaricarlo tutto, tu invece solo qualche minuto, in base a quello che hai!!)

Obex è un tipo di connessione che si crea automaticamente su win xp (ma non sò se anche su altri) che sincronizza il tuo cell al pc mostrandotelo su "Risorse del computer" come un nuovo dispositivo di memoria a cui puoi accedere in tempo reale!!

Funziona via Bluetooth, ma non ho mai provato via usb...(però penso funzioni uguale, solo + veloce!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono andato sul QUI per scaricare il nokia pc suite ma non ho capito qual è quello per il mio nokia 6600..m delucideresti?grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come s fa per sincronizzare?cioè sempre via bluetooth?

grazie :)

poi qualcuno risponde anche a questa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi qualcuno risponde anche a questa?

Cliccando sul qui vai direttamente sul sito della Nokia, salta la parte dove parla di aggiornare una versione di pc suite già installata, e vai sotto sulla parte in flash, spunta su no, non mi serve aiuto (in quanto il tuo cell è supportato da pc suite) e clicca su CONTINUA!!

SUccessivamente una volta scaricato installalo, e con questo programma potrai sincronizzare il tuo cell al pc!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto e installato cm detto da te,ma qnd vado a ricercare il mio telefono per la conessione bluetooth me lo trova ma al momento di inserire il codice di protezione del telefono mi da impossibile autenticare il telefono..da cosa puo dipendere..dalla chiavetta adattatore bluetooth?la mia è della exagerate se si puo dire la marca..spero mi verrai presto in soccorso xk sono disperato..è1anno che le provo tutte e non sono mai riuscito a mandarmi1programma o 1 tema su questo telefono fatto per cambiare veste1volta ogni5 secondi..uffa notte ciao :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia un discorso di chiavetta ...

hai associato (se ci sei riuscito) il tuo cell al pc precedentemente o la provi mentre tenti di trasferire qualcosa??

(non ho mai avuto problemi a riguardo, perciò non saprei come aiutarti...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io con la mia chiavetta riesco sia mandare file sia a ricevere file sul computer e sul cell..il fatto è che non riesce a "leggere" il mio cell,cioè lo trova ma no lo autentica al momento di inserire il codice di protezione..

allora m domamdo,la versione 6.7 che scarico d pc suite sei sicuro sia compatibile con il 6600?

poi sei sicuro che la connessione bluetooth sia possibile con qualsiasi chiavetta?perche qnd sono andato su http://www.nokia.it/nokia/0,0,75835,00.html ho letto che solo alcuni stack bluetooth sono supportati..premettendo che non so che cosa sia 1 stack bletooth,di sicuro la marca della mia chiavetta non è in elenco..

t prego aiutami xk vorrei provare aleno a mandarmi i programmi che m servono sul cell

p.s. i programmi contenuti su http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=15291 li posso mandare anche senza il nokia pc suite e quindi solo col bluetooth?

grazie.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe questo quello che trovo scritto..

<LI style="MARGIN-TOP: 5px; MARGIN-BOTTOM: 5px; MARGIN-LEFT: -25px">Software Bluetooth supportati (stack Bluetooth):

    <LI style="MARGIN-LEFT: -15px">Microsoft Windows XP Bluetooth <LI style="MARGIN-LEFT: -15px">WIDCOMM Bluetooth per Windows 1.4 <LI style="MARGIN-LEFT: -15px">WIDCOMM Bluetooth per Windows 3.0 <LI style="MARGIN-LEFT: -15px">Toshiba Bluetooth 3.0x
  • IVT BlueSoleil Bluetooth per Windows XP/2000

Clicca con il tasto destro sull’icona Bluetooth nel sistem tray di Windows e seleziona Configurazione avanzata. Nella Scheda Generale è visualizzata la versione dello stack.

che diavolo faccio?sono troppo arrabbiato..se qualcuno può aiutarmi sono felice :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma non sono pratico e sono venute1po incasinate le scritte..cmq se volete vedere meglio andate su http://www.nokia.it/nokia/0,8764,75835,00.html

grazie :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inoltre ho1altro problema..i programmi li ho scaricati tutti tranne ogg play..forse qll che m interessava di +..c sono un sacco di cose specificha da sapere tipo non mmf o mmf(che non posso neanche immaginare cosa diavolo siano)..m dareste 1 dritta su quale di preciso scaricare per il mio nokia 6600 versione software V 5.27.0 NHL -1O?grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credevo ci postesse essere differenza...mah...

che nokia pc suite supporti il tuo cell quello è SICURO (ma non forse la versione nuova...)!! Lo usa pure mio fratello (che ha anche lui un 6600!!)...cmq insieme al cell in dotazione ti avevano dato pure il cd di pc suite (e se non è compatibile quello... :regole: ), altrimenti lo scarichi da qui: http://europe.nokia.com/nokia/0,8764,42289...19&languageId=5

I programmi se riuscissi potresti mandare prima l'intero file .sis del programma a mò di messaggio sul cell per poi fare l'installazione da li!! (pc suite ti risparmia solo il tempo e lo spazio del file .sis sul cell!! :P )

OggPlay è OTTIMO, e pure free!! :) , scarica da qui: http://prdownloads.sourceforge.net/symbian...e_mirror=puzzle , e dimmi se questa versione ti funziona, altrimenti proverai con la stable(il tuo supporta mmf!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un problema..ogg in teoria è un lettore mp3 giusto?da quanto ho capito è giusto almeno..io ho 1 file mp3 ma non lo legge quindi ho quella versione non va oppure non so..che diavolo è mmf?il mio supporta mmf che significa?e poi qual'e la versione stable?io intanto lo disinstallo perche i file mp3 non li legge e non ho ancora capito bene come funzioni..al massimo lo reinstallerò al tuo ordine..aspetto risposte su tutto..ciao grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda qui, la tabella a metà pagina...

Per il tuo cell la versione (e pure tutte le altre non supportano altro che i file .ogg!!)

Cmq ti funziona,vero??

In effetti non ha molta utilità se non legge gli altri formati :) ...(comunque in caso di .ogg funziona perfettamente!!)

Modificato da spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un problema..non so cosa siano i file .ogg e non so se li ho sul cell quindi..quelli mp3 non li legge..beh..se puoi spiega cosa sono e cosa sarebbero gli mmf ?!grazie mille tante per l'aiuto..

p.s. non ho ancora capito cm funziona task spy..non c'è una guida in italiano?ciao grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ogg è un formato tipo .mp3 !!

Non dovresti averne di tuo già dentro il cell...(per ora nemmeno io ne ho...perciò per te il prog è pressochè inutile...)

mmf non ho idea di cosa significhi :) , ma il tuo è segnato come compatibile mmf, perciò scaricare quello!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. non ho ancora capito cm funziona task spy..non c'è una guida in italiano?ciao grazie :)

Cos'è che non hai capito??

Guide non credo ce ne siano (se non c'è nemmeno sul sito del produttore...)

Al massimo prossimamente lo reintallo (al momento ho Appman, che non è free però..) e ti spiego quello che non hai chiaro...

...questo ti mostra i programmi installati, i processi in esecuzione (con la possibilità di terminarle!!)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra i programmi che hai messo c'è largetime..a che serve di preciso e come funziona?perche non riesco ad installarlo proprio..cioe m da installato ma nel menu non compare e cercando con fexplorer se c clicco sopra m chiede dove salvarlo e scelgo memory card ma poi m da file danneggiato..cm è possibile?io intanto l'ho disinstallato..ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non è un programma, ma un'utility...

...perciò non crea una nuova icona...

...ma integra solamente una parte del symbian...

...perciò installalo...

...vai su Strumenti>Temi>Opzioni>modifica>Screensaver>Large Time....

...apetta qualche minuto e vedrai un utile differenza!!

Questo tienilo...secondo me è una buona cosa!! :up1:

Modificato da spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0