Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucac

Nokia Pc Suite E Affini..

33 messaggi in questa discussione

allora.. ciao spiug.. rispolvero questo 3d dopo tanto tempo.. volevo chiederti una cosa.. io ho un dongle bluetooth correttamente installato su un portatile con win xp sp 2 aggiornatissimo.. mando e ricevo file senza problemi, volevo quindi usare il nokia pc suite e tutte le sue funzioni per il mio nokia 6600..

da dove scarico l' ultima versione? non vorrei usare la versione data col cd nela scatola del cell perchè obsoleta.. il mio cell sarebbe compatibile con questa versione che mi dirai di scaricare? una volta scaricato come configuro il cell o il nokia pc suite per far in modo che cell e notebook si vedano via BT? grazie maghetto del cell.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultima versione (1.1.0) la scarichi da qui:

http://europe.nokia.com/nokia/0,8764,42289...19&languageId=5

...ma non sono sicuro che sia diversa da quella che hai tu nel cd (le versioni più nuove non supportano il tuo cellulare :) )

...una volta installato comunque dovrebbe configurarsi da solo...(almeno con le versioni nuove è così)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta mi avevi linkato una versione universale.. una cosa del genere mi pare, che ora non ho più però.. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho iniziato ad usare il mio pc suite, graficamente e penoso rispetto ad altre versioni più recenti che ho visto.. e questa mancanza lo rende obsoleto e di difficile uso.. mi chiedo.. se provassi a scaricare la versione più recente non sarebbe supportata dal mio 6600? magari mi sembrerebbe meno noioso e difficile da usare.. cmq credo di aver fatto tutto bene a livello di connessione, perchè ho trasferito diverse foto già con successo..

aspetto risposte.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh.. ho guardato sul sito nokia e per il mio 6600 c' è solo quella versione.. vorrà dire che mi accontento e amen :) ..

spiug.. ma il back fatto tramite pc suite è completo o riguarda solo i programmi e files che ci sono nella cell(a proposito il back up è solo della memory card o anche memoria telefono?)?

inoltre il back up riguarda anche gli sms ed mms contenuti nel cell? ..intendo.. potrei anche resettare completamente il cell subito dopo il back up perchè tanto con il ripristino dei dati, mi ritroverei tutto, compresi i mess che avevo prima del reset nel cell? scusa se mi sono spiegato alla cavolo, ma sono all' uni, al corso obbligatorio di informatica.. :angel_not: e se mi sgamano.. :P ciao.. spero abbia capito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh.. ho guardato sul sito nokia e per il mio 6600 c' è solo quella versione.. vorrà dire che mi accontento e amen :) ..

spiug.. ma il back fatto tramite pc suite è completo o riguarda solo i programmi e files che ci sono nella cell(a proposito il back up è solo della memory card o anche memoria telefono?)?

inoltre il back up riguarda anche gli sms ed mms contenuti nel cell? ..intendo.. potrei anche resettare completamente il cell subito dopo il back up perchè tanto con il ripristino dei dati, mi ritroverei tutto, compresi i mess che avevo prima del reset nel cell? scusa se mi sono spiegato alla cavolo, ma sono all' uni, al corso obbligatorio di informatica.. :angel_not: e se mi sgamano.. :P ciao.. spero abbia capito..

Per il Back-up puoi scegliere COSA salvare (perciò puoi comprendere anche la Rubrica, messaggi, immagini, video, audio...ecc)...

...anche i programmi vengono mantenuti all'interno del Back-up e potrai ripristinare TUTTO con l'operazione inversa (nel caso tu eseguissi la formattazione del telefono).

Il Back-up è solo della memoria del telefono (ricordo che il Back-up completo della memoria del telefono lo puoi fare direttamente dallo stesso entrando in Strumenti/Memoria e da Opzioni fai Backup memoria tel. ...almeno così è il rpocedimento sul mio, comunques simile se non uguale sul tuo)

...se non l'hai già fatto ti consiglio di fare un Backup sia sulla schedina (se hai spazio) e pure uno sul pc...

...comunque al massimo puoi scaricare i Backup fatti da altri di un 6600 nouvo di palla, senza spazzatura tra la memoria (e dopo aver installato e cancellato tanti programmi di spazzatura ne rimane TANTA!! <_< ), li trovi ovunque e ovviamente gratis...se ti serve (comunque basta cercare) ti dò il link ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per le info.. ma a me serviva una cosa.. fare il back up di tutto ciò che ho sulla memory card.. perchè ci sono le cose più importanti.. foto video.. e soprattutto messaggi..! questo non è possibile farlo col pc suite? devo per forza comprare un memory card reader? e poi tramite questo posso salvare i miei mess sul pc? ti ringrazio se saprai ripondere a questa mia domanda.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un card reader risolveresti tutto semplicemente...e poi costano poco!!

Basta che Copi e Incolli sul pc TUTTO il contenuto della schedina (compresi i file nascosti del System!!) e così ti salvi TUTTO!!

Poi basta formattare la schedina e rimetterci dentro quello che avevi copiato (un ottimo modo per fare un bel Backup!! ;-) )

...altri modi non credo ce ne siano (mi sembra ci siano altri programmi che ti consentano di vedere le cartelle del telefonino, e forse anche della schedina dentro, dal pc...ma da quanto ricordo sono tutti a pagamento...infatti PcSuite è il miglior free a nostra disposizione :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0