Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mancio

[knoppix 3.7] Come Faccio Ad Aumentare La Risoluzione Video?

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, dato che giorni fa ho sostituito il monitor del mio pc con un LCD da 17", che supporta una risoluzione massima di 1280x1024 come faccio ad aumentare la risoluzione dello schermo? (attualmente ho 1024x768)...Con Windows come ben sapete e praticamente automatico, qui invece sono andato nelle impostazioni dello schermo e il massimo a cui arriva e appunto 1024x768....Io ho ancora una vecchia Knoppix 3.7 (in procinto di sostituzione)...

Ciao e grazie in anticipo per chi risponde... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho gia risolto (almeno in parte) il problema...

Basta che da Consolle, con i permessi di root digito il comando kxconfig per accedere alle impostazioni video del monitor, della VGA e del sistema...dopo che ho impostato 1280x 1024 ho riavviato ed e tutto ok...

Quello che non va bene ora e che sono comparse delle bande verticali "invisibili" dove si vede un po sfocato....sara che devo modificare con l'aumento della risoluzione, anche la frequenza del monitor???

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito con una risoluzione maggiore la frequenza scende, verifica nelle specifiche del tuo monitor :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si infatti la frequenza da 75 Hz e scesa a 60...solo che nelle impostazioni video la frequenza e divisa in orizzontale con un determinato intervallo e in verticale con un altro tipo di intervallo...vado un po in confusione...

Sara quindi un problema di frequenza o di Driver???

Grazie per l'aiuto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che knoppix supporti questa risoluzione,forse

io avevo provato una versione più vecchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no la supporta eccome :)

Per risolvere questo piccolo problema (che era di frequenza monitor) mi e bastato vedere le impostazionidel mio monitor sia in Orizzontale che in Verticale durante l'avvio del sistema...e mettere i valori esatti...

Ora e perfetto :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0