Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dr. Jekyll

Ecco Il Player Flash Della Gnu

1 messaggio in questa discussione

Roma - Con l'obiettivo di arricchire l'insieme di tool di pubblica utilità che fanno parte del progetto GNU, e di cui beneficia in particolare Linux, la Free Software Foundation (FSF) ha di recente rilasciato un player Flash open source.

Chiamato Gnash, e pubblicato sotto licenza GPL, il tool si basa sulla versione 7 della specifica SWF (Shockwave Flash) ed è in grado, secondo gli autori, di riprodurre buona parte dei contenuti Flash che oggi circolano su Internet.

La FSF descrive GNU Flash come "il più avanzato player flash free" e lo definisce "un'importante aggiunta al progetto GNU". Il programma, basato sulla libreria open source GameSWF, supporta XML e si avvale, per il rendering della grafica, della tecnologia aperta OpenGL.

"Al momento Gnash è in grado di riprodurre più animazioni di qualsiasi altro player free", ha affermato Rob Savoye, maintainer del programma. "Tutte le classi ActionScript sono presenti e funzionano, ma non tutti i metodi di ciascuna classe sono stati pienamente implementati. Con qualche sviluppatore in più potremmo completare il lavoro in pochi mesi".

Una versione preliminare del codice di Gnash (compilabile sotto vari sistemi operativi) può essere scaricata da qui. Presto il programma sarà disponibile anche sotto forma di file binari per Linux e Windows e di plug-in per Firefox e Mozilla

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0