Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

[LIBRI]"Harry Potter Orfano Come Me Nacque Quando Mia Madre Morì&

1 messaggio in questa discussione

La scrittrice J. K. Rowling svela la genesi del celebre maghetto

"Quando mamma mi lasciò avevo 25 anni, mi sentivo un relitto"

"Harry Potter orfano come me

nacque quando mia madre morì"

este_10115901_59220.jpg

J. K. Rowling

LONDRA - Fu il dolore per un lutto a far nascere Harry Potter. A svelarlo è stata la sua creatrice, la scrittrice inglese J. K. Rowling, in un'intervista al mensile britannico Tatler. Il maghetto protagonista di romanzi venduti in tutto il mondo in oltre 300 milioni di copie prese forma la notte di San Silvestro del 1990 quando la mamma di Rowling, si arrese alla sclerosi multipla all'età di 45 anni, dopo dieci anni di sofferenze.

"Non c'è giorno che non pensi a mia madre - ha raccontato la scrittrice che all'epoca era 25enne - avrei talmente tante cose da raccontarle. Quando mi lasciò mi sentivo un relitto, fu questa sensazione di abbandono a far nascere la figura del bambino orfano".

La perdita dell'amata mamma non è stato però l'unico momento difficile nella vita di J. K. Rowling. Altrettanto duro, racconta la scrittrice, è stato ritrovarsi famosa all'improvviso. "Ho sempre cercato di nasconderlo, ma in realtà avere a che fare con la celebrità non è stato facile. Per tanto tempo ho vissuto sotto a una roccia e all'improvviso qualcuno l'ha sollevata, puntandomi contro una torcia. Sono rimasta paralizzata, non sapevo bene come gestire questa cosa".

(10 gennaio 2006)

Fonte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti