Accedi per seguire   
Seguaci 0
RedRay68

[suse 10.0]

3 messaggi in questa discussione

Nella distribuzione da me utilizzata manca il programma Blender, che ho provato a installare da un DVD.

Copiato il file compresso nella cartella home, da konsole l'ho decompresso mediante:tar -xvjf blender-2.37a.......ecc.tar.bz2.

A questo punto so che è necessario spostarsi nella nuova directory (creata con la decompressione del pacchetto) ed eseguire i seguenti comandi:

cd nuova_directory

./configure

make

su (password di root --> Invio)

make install

Nella maggior parte dei casi verrà creato l'eseguibile del programma nella directory /usr/local/bin.

Ora, il mio problema è questo:il file scompattato non si trova nella cartella /usr/local/bin e (da ignorante) non riesco a trovarlo. Ho provato con Trova file ma il PC mi si è bloccato (!).

So che non è una cosa frequente in Linux però io avevo diverse applicazioni aperte per cui non mi sorprende che le risorse potessero essere troppo poche...

Qualcuno può darmi una mano su come procedere?

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'installare il programma da sorgente segui la procedura esatta, ma sei sicuro di risolvere tutte le dipendenze (ammesso che ci siano...)? la procedura di installazione da sorgente procede senza errori o dopo il comando ./configure esce un errore?

se no puoi anche installare il pacchetto in formato .rpm sempre da consolle con il comando

rpm -i blester.rpm oppure rpm -ivh blester.rpm.....

O se no per semplificare ancora di piu le cose Suse ha un tool grafico d'installazione dei pacchetti che si chiama Yast...Blender non e nella lista dei pacchetti disponibili? ce ne sono a migliaia :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mancio, utilizzando Yast le cose si semplificano davvero! :P

E' stato più facile del previsto... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0