Accedi per seguire   
Seguaci 0
mogepa

Hard Disk Raw

27 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, questo è il mio primo post da vero DISPERATO.

Ho avuto la bella idea di fare un controllo degli hard disk C e D (NTFS)( maxtor SATA 120 gb DiamondMax Plus 9 ) con l'avvio del cd di windows xp e con il comando R da console di ripristino ho digitato:

CHKDSK con opzione F sia su C che su D, dopo aver constatato che il risultato riportava degli errori ho digitato nuovamente CHKDSK con opzione R.

Bene vengo al problema.... il disco C diciamo che è andato ok ma il disco D adesso me lo sono ritrovato come disco RAW e non è più accessibile.

Il problema è che ho dei dati che non posso ASSOLUTAMENTE permettermi di perdere.

Ho già provato i seguenti software senza risolvere NULLA:

Restorer 2000 prof.

SpinRite 6

GetDataBack for NTFS

FileRecovery

Grazie a tutti dell'attenzione

:angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato anche:

pc inspector

e adesso ho lanciato O&O DiskRecovery

SPERIAMO BENE...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il software che reputo migliore da questo punto di vista è OnTrack Easy Recovery (l'ho solo visto in azione, per fortuna, ancora non mi è capitato di doverlo usare, facciamo i debiti scongiuri...), ci dovrebbe essere una versione shareware scaricabile, che però quasi sicuramente è limitata, ma ti dovrebbe permettere di vedere se i file sono recuperabili. :P:)

P.S. I dati importanti devono essere sempre salvati su supporti separati dall'hard disk, quindi, o un altro hard disk, oppure su CD/DVD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mogepa ma non riesci proprio ad accedere all'hard disk d?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. I dati importanti devono essere sempre salvati su supporti separati dall'hard disk, quindi, o un altro hard disk, oppure su CD/DVD.

Ciao Lorenz,

grazie della info del software, faccio subito una ricerca, per il tuo p.s. non stò a spiegarti... sarebbe troppo lunga da raccontare... N.B. non sono uno sprovveduto... lavoro nel settore della programmzione dal 99... va beh... dai...

GRAZIE

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@mogepa ma non riesci proprio ad accedere all'hard disk d?

:)

Ciao doctor, l'hard disk lo vedo ma è riconosciuto com RAW spazio 0

I software che ho provato si bloccano tutti al 50% del recupero, piantando anche il pc, quindi il vecchio e sano reset... adesso stò provando O&O DiskRecovery ed è al 45 %... ma la vedo BUIA...

Se clicco su D è uguale a come cliccassi su un cd-rom senza disco, periferica non trovata...

:popò:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mogepa, mi fido di quel che dici, non c'è bisogno di raccontare se è troppo lunga la storia! :P Ma questa raccomandazione, anche per altri che magari leggeranno queste pagine, fa sempre bene! :P:)

P.S. Visto che lavori nel settore della programmazione, ti segnalo, nel caso non l'avessi visto, il nostro forum sulla programmazione, sperando che anche questo non sia un P.S. inutile... :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...wow.. superata la soglia del 50%...

shot.jpg

ma la vedo buia uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mogepa, mi fido di quel che dici, non c'è bisogno di raccontare se è troppo lunga la storia! :P Ma questa raccomandazione, anche per altri che magari leggeranno queste pagine, fa sempre bene! ;):)

P.S. Visto che lavori nel settore della programmazione, ti segnalo, nel caso non l'avessi visto, il nostro forum sulla programmazione, sperando che anche questo non sia un P.S. inutile... :wub::P

ehi Lorenz..non volevo assolutamente riprenderti della segnalazione, sono sempre disposto ad ascoltare consigli e critiche, non a caso ho deciso di mettere un post su questo forum :up1:

ora che mi sono anche registrato e lavoro permettendo... cercherò di dare il mio contributo.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...tanto per la cronaca... niente d'affare neanche con O&O diskrecovery...

ho lanciato easyrecovery prof.

:ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...anche easyrecovery prof. FALLITTO :locked: arriva la 50% ed IMBULLETTA tutto...

:locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il problema era l'MBR andato? :):P Comunque, l'importante è che tu abbia risolto! :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi il problema era l'MBR andato? :P:wub: Comunque, l'importante è che tu abbia risolto! ;):P

Ciao Lorenz, pare proprio di si, tra le opzioni c'è proprio la voce riscrivi MBR e dopo il riavvio sono riuscito a recuperare il 100% con restorer 2000 prof.

Tutto OK

:P

GRAZIE A TUTTI

:)

...però devo ancora capire perchè tutto ciò è successo con il comando CHKDSK :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...però devo ancora capire perchè tutto ciò è successo con il comando CHKDSK :ranting2:

Questo è molto strano in effetti, a me non è mai successa una cosa del genere, anzi, in una o due occasioni, questo comando mi ha evitato la formattazione con relativa reinstallazione del sistema operativo... non so che dire... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho eseguito questo comando ( suggerito dal mio socio ), perchè ultimamente avevo dei dubbi sullo stato dei miei 3 hard disk ( di cui 2 di backup ), il C sembra andare bene però...

Una cosa è certa... MAI + MAXTOR...

Stò finendo di fare il backup di tutto... poi domani 3 bei Western Digital....

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MITICO SKE

Grazie alla tua segnalazione sono riuscito a ricostruire la MBR e con Restorer 2000 prof ho recuperando il 100% :P

Ringrazia Google.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente anche a me il comando chkdsk mi ha evitato parecchie volte la formattazione dell'hard disk, e mi ha permesso di accedere nuovamente a hard disk che mi davano problemi...ciao a tutti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

è il mo primo post e spero di risolvere prima di suicidarmi.

ho scelto questa discussione perchè ho un problema simile.

ho usato Paragon per creare un'immagine del disco C sul disco D(Contiene i miei + importanti dati), resultato:è stata copiata una cpia del C sul D e quet'ultimo si è ridotto da 80GB a soli 3.5GB circa(solo lo spazio necessario per i file windows xp), dopo qualche prova ho avuto un disco D di tipo Raw, allora ho seguito i consigli trovati in questa pagina e sono riuscito a tornare usando Tesdisk a tornare al punto precedente.

ora ho il disco D contenete i file windows(quelli copiati dal disco C) con una memoria di 3.5 GB invece dei 80GB. adesso ho scaricato partitionmagic 8 e mi risulta che il D contiene due partizioni una attiva e l'altra no, quest'ultima è quella che contiene i miei dati perchè di piu di 75GB solo che mela segnala come UNALLOCATED.

aiutatemi ragazzi,è possibile recuperare quei dati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]iclandestino[/ben]

se te la segna come unallocated vuol dire che si è danneggiato il file system o la partizione è stata formattata.

dovresti riformattarla in NTFS, ma cosi facendo perderesti i dati.

per recuperare i dati, prima di formattare, prova con Ontrack easy recovery.

per eseguire la copia immagine ti consiglierei di usare Ghost o Drive Image :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se riesumo questa discussione, ma avrei lo stesso identico problema con un hard disk secondario (che uso come deposito dati). Praticamente su risorse del computer mi fa vedere tutte e due le partizioni del disco, però non riesco ad entrare (mi da errore) non posso fare lo scandisk (semplicemente non parte) e in proprietà mi dice che il file system è RAW e non NTFS. Potreste aiutarmi? non vorrei assolutamente perdere i dati contenuti in esso. Vi ringrazio anticipatamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0