Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlainz

Contatore Presenze Su Sito Di Iis6

46 messaggi in questa discussione

ciao ho win2003 con IIE6 vorrei sapere quante presenze ho sul mio sito , come posso vedere quante persone accedono e magiri indirizzo ip ?

per adesso mi interessa solo per me poi vorrei metterlo anche nel sito visibile a tutti ( solo accessi no ip)

ciao e garzie ancora :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti conviene fare affidamento a dei tool di statistiche. Uno dei migliori (e free) è sicuramente AWStats. Qui trovi una tabella comparativa tra AWStats e altri tool simili.

Ciao ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao seguo il tuo consiglio , ho scaricato awstats-6.5.exe , prima di installre questo ho scaricato e installato ActivePerl-5.8.7.815-MSWin32-x86-211909.msi perche' non avevo perl.

Ma appena faccio partire installazione di awstats installazione mi dice The installer did not find any interpreter in your path .awstat can't work whitout perl ......

eppure io ho installato perl , devo cambiare qualche parametro in qualche ini per settare questa path?

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao seguo il tuo consiglio , ho scaricato awstats-6.5.exe , prima di installre questo ho scaricato e installato ActivePerl-5.8.7.815-MSWin32-x86-211909.msi perche' non avevo perl.

Ma appena faccio partire installazione di awstats installazione mi dice The installer did not find any interpreter in your path .awstat can't work whitout perl ......

eppure io ho installato perl , devo cambiare qualche parametro in qualche ini per settare questa path?

ciao :)

mmmmmmmmmmmmmmmmm Non utilizzando alcun tool di statistiche, non saprei consigliarti in maniera precisa... Penso, comunque, il problema sia nel fatto che l'interprete perl non viene visto dal sistema. Hai inserito la cartella dove risiede l'interprete nel Path di sistema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non capisco che intendi per cartella dove risiede interprete ( intendi c:/perl ?)

e il path di sistema indendi c/windows/ ?

ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma non capisco che intendi per cartella dove risiede interprete ( intendi c:/perl ?)

e il path di sistema indendi c/windows/ ?

ciao grazie

Si, la cartella dove c'è l'eseguibile di perl (penso sia c:\perl oppure c:\perl\bin se esiste...).

Il path di sistema è una variabile di sistema che contiene i percorsi raggiungibili in "automatico".

Per impostarlo, devi andare nelle "Proprietà di sistema", sceglie la scheda "Avanzate" e quindi clicki su "Variabili d'ambiente". Scegli l'elenco in basso "Variabili di sistema" da li vai su path e quindi modifichi quella variabile aggiungendo il percorso: c:\perl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema era che dopo installazione di perl non avevo riavviato , dopo avere riavviato sono riuscito a fare installazione ... anche se mi da problemi ... cmw adesso si e' installato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali altri problemi hai? :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora iniziamo da dove sono fermo sto cercando di segure questa guida http://awstats.sourceforge.net/docs/awstats_setup.html

sono fermo quando mi dice che devo fare il primo log analysis e devo digitare il comando :

* Update from command line (recommanded):

The first log analysis should be done manually from the command line since the process may be long and it's easier to solve problems when you can see the command output (if you don't have Command Line access, skip to Step 2). The AWStats create (and update) statistics database command is:

perl awstats.pl -config=mysite -update

io per fare questo apro perl pakage manager e nella riga di comando lo scrivo sotituendo mysite con il mio ip 80.x.x.x

ma quando do enter mi dice unknow command perl ......

e qui mi fermo

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora iniziamo da dove sono fermo sto cercando di segure questa guida http://awstats.sourceforge.net/docs/awstats_setup.html

sono fermo quando mi dice che devo fare il primo log analysis e devo digitare il comando :

* Update from command line (recommanded):

The first log analysis should be done manually from the command line since the process may be long and it's easier to solve problems when you can see the command output (if you don't have Command Line access, skip to Step 2). The AWStats create (and update) statistics database command is:

perl awstats.pl -config=mysite -update

io per fare questo apro perl pakage manager e nella riga di comando lo scrivo sotituendo mysite con il mio ip 80.x.x.x

ma quando do enter mi dice unknow command perl ......

e qui mi fermo

ciao :P

Allora, premesso che non ho installato awstats e quindi le soluzioni che ti do sono solo deduttive :P

Penso che i problemi possano essere questi:

1) Quel comando va eseguito da una console Windows...

2) visto che Windows non sa dove trovare awstats.pl, o ci metti tutto il percorso oppure metti il percorso di awstats.pl nella variabile di sistema path come ti avevo suggerito per perl.

Penso che quell'errore stia a significare: non riesco a trovare awstats.pl ...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ho messo awstats.pl nella path

poi ho fatto il comando dalla console di windows perl awstats.pl -config=80.x.x.x -upadate

la risposta e' stata can't open perl script "awstats.pl" : no such file o directoy

poi ho provato a dare il comando senza il perl davanti e la risposta e ' stata simile a quella della guida ovvero circa cosi

Update for config "/etc/awstats/awstats.mysite.conf"

With data in log file "/pathtoyourlog/yourlog.log"...

Phase 1 : First bypass old records, searching new record...

Searching new records from beginning of log file...

Phase 2 : Now process new records (Flush history on disk after 20000 hosts)...

Jumped lines in file: 0

Parsed lines in file: 225730

Found 122 dropped records,

Found 87 corrupted records,

Found 0 old records,

Found 225521 new qualified records.

a questo punto sono andato avanti alla sezione 3 building and reading reports

non sapendo se avevo il command line access ( avevo editato nel file awstats.80.x.x.x.conf il valore 1 per il comando

allowtoupdatestatsfrombrowser , perche mi diceva di mettere 1 se avevo solo cgi access , non sapendo se avevo command line access ho messo 1 )

Ho quindi digitato http://80.x.x.x/awstats/awstats.pl?config=80.x.x.x

ma non riesco a vedere niente statistiche ma THE PAGE CANNOT BE FOund

qualche consiglio ? sapete che e' questo command line access ?

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro di aver scritto bene l'indirizzo? Magari non hai scritto correttamente l'IP.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si del indirizzo IP sono sicuro conosco il mio ip a memoria ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao

ho messo awstats.pl nella path

poi ho fatto il comando dalla console di windows perl awstats.pl -config=80.x.x.x -upadate

la risposta e' stata can't open perl script "awstats.pl" : no such file o directoy

poi ho provato a dare il comando senza il perl davanti e la risposta e ' stata simile a quella della guida ovvero circa cosi

Update for config "/etc/awstats/awstats.mysite.conf"

With data in log file "/pathtoyourlog/yourlog.log"...

Phase 1 : First bypass old records, searching new record...

Searching new records from beginning of log file...

Phase 2 : Now process new records (Flush history on disk after 20000 hosts)...

Jumped lines in file: 0

Parsed lines in file: 225730

Found 122 dropped records,

Found 87 corrupted records,

Found 0 old records,

Found 225521 new qualified records.

a questo punto sono andato avanti alla sezione 3 building and reading reports

non sapendo se avevo il command line access ( avevo editato nel file awstats.80.x.x.x.conf il valore 1 per il comando

allowtoupdatestatsfrombrowser , perche mi diceva di mettere 1 se avevo solo cgi access , non sapendo se avevo command line access ho messo 1 )

Ho quindi digitato http://80.x.x.x/awstats/awstats.pl?config=80.x.x.x

ma non riesco a vedere niente statistiche ma THE PAGE CANNOT BE FOund

qualche consiglio ? sapete che e' questo command line access ?

ciao :)

Ciao Carlainz. Ho letto un HowTo di awStats. In pratica quell'impostazione del file config ti permette di aggiornare le statistiche direttamente da un browser (internet explorer o firefox o...). Mettendo ad 1 quel parametro ti compare un pulsante nel browser che permette di aggiornare le statistiche via browser (attraverso cgi). Mettendo a 0 quel parametro sarà possibile fare l'update delle statistiche solo via linea di comando.

La linea di comando altro non è se non la console di Windows... In pratica dovrai utilizzare uno specifico comando di awstats dalla console di Windows

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramento scelgo la soluzione piu veloce e facile quindi preferisco usare questo pulsante di cgi..

ma come per vederlo ?, il problema e' che non punto la pagina che mi e' chiesta http://80.x.x.x/awstats/awstats.pl?config=80.x.x.x

il parametro lo ho gia settato a 1 per aver eil pulsante

:)

sicuramento scelgo la soluzione piu veloce e facile quindi preferisco usare questo pulsante di cgi..

ma come per vederlo ?, il problema e' che non punto la pagina che mi e' chiesta http://80.x.x.x/awstats/awstats.pl?config=80.x.x.x

il parametro lo ho gia settato a 1 per aver eil pulsante

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuramento scelgo la soluzione piu veloce e facile quindi preferisco usare questo pulsante di cgi..

ma come per vederlo ?, il problema e' che non punto la pagina che mi e' chiesta http://80.x.x.x/awstats/awstats.pl?config=80.x.x.x

il parametro lo ho gia settato a 1 per aver eil pulsante

:)

mmmmmmm non è che il problema sta proprio nel IP?

Leggendo la documentazione di installazione parla, per mysite, di dominio oppure virtual host name (scelto durante la configurazione di awstats)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

durante la configuraione ho scelto il mio ip , infatti ho anche un file che si chiama awstats.80.x.x.x.conf , se lo apro e lo edito vedo che punta esatamente a 80.x.x.x

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere se te lo trova con il localhost? (Logicamente dalla macchina dove è installato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho provato dal server a scrivere http://localhost/awstats/awstats.pl?config=localhost

ma non va e' uguale , ho provato anche a sostituire localhost con 192.168.x.x ma e' uguale

:)

Ciao Carlainz... Per venirti in aiuto mi sono installato perl e awstats...

Così vedo bene che passi fare :P

Premesso, io utilizzo Windows XP con IIS 5.1

Penso che il problema fondamentale sia la sintassi delle istruzioni a linea di comando...

per fare l'update delle statistiche dovresti utilizzare questo comando:

X:\>perl X:\Inetpub\wwwroot\cgi-bin\awstats.pl -config=tuosito -update

mentre per creare il file html delle statistiche dovresti utilizzare questo comando:

X:\>perl X:\Inetpub\wwwroot\cgi-bin\awstats.pl -config=tuosito -output -staticlinks > X:\Inetpub\wwwroot\awstats.tuosito.html

Naturalmente al posto di X devi mettere il drive dove si trova il tuo server web :wub:

Per quanto riguarda il tuo file di config io cambierei la riga

LogFile="C:\WINDOWS\system32\LogFiles\W3SVC1\ex060118.log"con la riga

LogFile="C:/WINDOWS/system32/Logfiles/W3SVC1/ex%YY-0%MM-0%DD-0.log"Cambiando lo 0 con il numero di "ore prima" di cui si vuole la statistica :P

DirCgi va bene a "/cgi-bin" se hai creato questa cartella in X:\Inetpub\wwwroot\

DirIcons va bene a "/icon" se hai copiato questa cartella in X:\Inetpub\wwwroot\

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie prozac molto gentile , adesso funziona .....

adesso se da browser punto awstats.82.x.x.x.html vedo le statistiche.

mi rimale solo il fatto del update se clikko su update now non mi fa niente ,

update now mi punta a file:///C:/Inetpub/wwwroot/cgi-bin/awstats.pl?config=82.x.x.x&staticlink&update=1

puo essere che devo cambiare file:///c con indirizzo ip dell server?

grazie ancora del tuo aiuto :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se digito quel indirizzo la riposta e' the page cannot be fount .....

ho riprovato ad aggiornare di nuovo con la linea di comando ed e' andato bene ha aggiornato pero adesso nel file awstats.80.x.x.x.html non mi ritrovo piu il pulsante update now , ho quindi controllato il file awstats.80.x.x.x.conf e il valore allowtoupdatestatsfrombrowser e' ancora a 1 ....

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0