Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlainz

Contatore Presenze Su Sito Di Iis6

46 messaggi in questa discussione

se digito quel indirizzo la riposta e' the page cannot be fount .....

ho riprovato ad aggiornare di nuovo con la linea di comando ed e' andato bene ha aggiornato pero adesso nel file awstats.80.x.x.x.html non mi ritrovo piu il pulsante update now , ho quindi controllato il file awstats.80.x.x.x.conf e il valore allowtoupdatestatsfrombrowser e' ancora a 1 ....

:):P

Hai provato con localhost al posto di 80.x.x.x?

Ed i permessi della cartella cgi-bin sono disponibili per l'utente internet (IUSR_TUAMACCHINA)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si con localhost e' uguale ,

alla cartella cgi-bin ho messo everyone :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si con localhost e' uguale ,

alla cartella cgi-bin ho messo everyone :)

La cartella dovrebbe avere i permessi per essere utilizzata dall'utente IIS che solitamente è: IUSR_NOMECOMPUTER. Questo utente dovrebbe avere i permessi, per quella cartella, per scrivere e leggere...

In teoria dovrebbe funzionare anche con Everyone...

Hai provato a mettere una semplice pagina html all'interno di quella cartella e raggiungerla dal browser?

Es.: http://localhost/cgi-bin/prova.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dunque ho messo una pagina html dentro cgi-bin , poi da un altro pc ho fatto

http://80.x.x.x/cgi-bin/undercostruction.html

e la vedo :)

Non so che dirti... Io utilizzo la sintassi che ti ho esposto sopra... e tutto funziona perfettamente... L'unica differenza è che ho utilizzato un nome virtuale per descrivere il mio sito... Non è 80.x.x.x ma wininizio...

http://80.x.x.x/cgi-bin/awstats.pl?config=wininizio&update=1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :)

per adesso lascio stare il fatto del update da cgi , tanto da linea di comando funziona bene , ho solo la scocciatura di dovere scrivere i comandi ...ma per adesso mi creo un file .bat

Mi interessava pero sapere come potere mettere un gif sul home page del sito con il numero delle presenze ...

ciao e grazie ancora :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao :)

per adesso lascio stare il fatto del update da cgi , tanto da linea di comando funziona bene , ho solo la scocciatura di dovere scrivere i comandi ...ma per adesso mi creo un file .bat

Mi interessava pero sapere come potere mettere un gif sul home page del sito con il numero delle presenze ...

ciao e grazie ancora :P:P

Non penso si possa, attraverso awStats, ricavare il solo numero di accessi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza awstats , che posso usare ? conosci un altro programmino per fare questo?

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh... Hai due modi:

o ti affidi ad uno dei tantissimi contatori visite disponibili nel web (in pratica inserisci un collegamento ad un sito che conta le visite per te)

oppure devi realizzare il tuo sito in tecnologia dinamica (il semplice javascript non ti permette di fare questo, almeno che non attivi le estensioni di frontpage...).

P.S. Con javascript potresti visualizzare quante volte un determinato utente ha visitato il tuo sito (e lo vede solo lui pero')...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti interessa tenere conto delle visite alle tue pagine web, registrati a http://main.addfreestats.com/. Servizio gratuito che tiene conto degli accessi, tipo di browser, località, ip, host, e un sacco di altre cosuccie!!!

Il tutto è riassunto in pagine web accedibili sempre (e quindi non servono altri programmi installati ;-)) facendo semplicemente il login!

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ti interessa tenere conto delle visite alle tue pagine web, registrati a http://main.addfreestats.com/. Servizio gratuito che tiene conto degli accessi, tipo di browser, località, ip, host, e un sacco di altre cosuccie!!!

Il tutto è riassunto in pagine web accedibili sempre (e quindi non servono altri programmi installati ;-) ) facendo semplicemente il login!

Ciao.

Rubagalline, questo servizio è lo stesso che offre awstats e che Carlainz ha già installato sul suo server :P

Quello che gli interessa, invece, è semplicemente il contatore di accessi da far visualizzare a tutti i frequentatori del suo sito ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si con awstats sono propio contento .....

ho visto qualche cosa per il contatore , ma mi sembra che tutti poi ti mettono anche publicita... e questo non mi va tanto ....

se volessi iniziare a metterelo sul mio server in local da dove devo iniziare?

devo installare estensione per frontpage?

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sa come fare questa gif del contatore sul index del sito , prendendo i dati dal mio server iis6?

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa come fare questa gif del contatore sul index del sito , prendendo i dati dal mio server iis6?

ciao :)

Devi passare a tecnologia dinamica :P

In pratica devi iniziare a scrivere pagine "server-side" e non più "client-side"

Per intenderci le pagine "client-side" sono quelle "statiche" costruite attraverso codice html/css/javascript e vengono interpretate interamente dal client (i vari browser). Queste pagine, per motivi di sicurezza non hanno accesso al computer dove c'è il sever web, ma esclusivamente al computer del client... (di ogni utente che si collega). Per questo motivo attraverso pagine statiche puoi solo scrivere cookie sul computer dell'utente e che, purtroppo, si riferiranno a quell'esclusivo utente. Al massimo puoi visualizzare a lui quante volte s'è collegato al tuo sito :P

Le pagine "server-side" sono quelle "dinamiche" in pratica vengono interpretate dal server prima di essere mandate al browser (all'utente) il quale vede esclusivamente una pagina statica (html/css/javascript) creata ad-hoc per lui dal server. Visto che il server esegue delle operazioni prima di mandare i risultati al client, è possibile accedere a più dati con questo tipo di pagine...

Esistono diverse tecnologie dinamiche tra cui:

PHP (funziona sia sotto Apache che sotto IIS, è la tecnologia più usata in casa *nix)

ASP (funziona solo sotto IIS, ed è la tecnologia più usata attualmente in casa Microsoft)

JSP (funziona sia sotto Apache che sotto IIS, è basato su Java ed è molto potente)

ASP.NET (funziona solo sotto IIS - per ora - Utilizza il framework .NET è molto più potente di ASP)

P.S. Tra le estensioni di Frontpage ci sono anche i contatori... in modo da poterli inserire in pagine statiche... Io preferisco di gran lunga creare siti dinamici piuttosto che attivare le estensioni per frontpage...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che ho gia installato le estensioni php su iie6 , direi di provare ad usare queste , la home page del mio sito pero e' html la devo rifare in php? ... io vorrei aggiungero solo una piccola gif in fondo alla pagina ...

come devo procedere ? io uso macromedia ....

ciao e grazie ancora :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps. sono riuscito a far andare awstats da cgi , prima non funzionava perche non avevo abilitato le estensioni cgi a IIS6 ...adesso funziona perfettamente ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che ho gia installato le estensioni php su iie6 , direi di provare ad usare queste , la home page del mio sito pero e' html la devo rifare in php? ... io vorrei aggiungero solo una piccola gif in fondo alla pagina ...

come devo procedere ? io uso macromedia ....

ciao e grazie ancora :P:)

No, le estensioni di frontpage ti permettono di utilizzare html normale e non tecnologia server-side...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi vuoi dire che devo lasciare stare le estensioni php e attivare le estensioni di frontpage per poter mettere il contatore sulla mia pagina statica , senza convertirla in dimanica?

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi vuoi dire che devo lasciare stare le estensioni php e attivare le estensioni di frontpage per poter mettere il contatore sulla mia pagina statica , senza convertirla in dimanica?

ciao

Io non uso le estensioni di frontpage... comunque si, sul tuo server web attivi le estensioni di frontpage e poi nella pagina web insierisci i moduli di frontpage che ti interessano.

Io non te la consiglio questa pratica...

Secondo me dovresti imparare una qualche tecnologia server-side :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamop che vorrei utilizzare la tecnologia server-side php perche' l'ho gia installalata sul server , come devo procedere ? hai qualche guida ?

ciao :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diciamop che vorrei utilizzare la tecnologia server-side php perche' l'ho gia installalata sul server , come devo procedere ? hai qualche guida ?

ciao :):P

Io mi sono comprato un bel libro che parla di PHP, e poi in edicola ci sono delle riviste interamente dedicate a PHP :P

Intanto parti da qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0