Accedi per seguire   
Seguaci 0
ariel

Dialer E Adsl

14 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!! :)

forse la mia domanda da semi-analfabeta vi farà ridere.. è vero che con l'adsl i dialer non danno problemi? m.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai una connessione adsl, la chiamata non può essere deviata automaticamente, perchè i dialer illegali(la maggior parte sono automatici) non hanno il tempo di dirottare la connessione.

ma questo non significa che non ci sia il rischio di farsi arrivare una bolletta salata..bisogna fare attenzione ai controlli activex che si installano..infatti, ci sono molti dialer, che avvertono l'utente che accedendo al servizio, ci sarà una chiamata al numero.......del costo di euro.......blablablablabla.

Fai attenzione lo stesso! Ciao! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da The Doctor, aggiungendo che se hai un computer portatile fai attenzione che i dialer possono utilizzare il modem interno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai una connessione adsl, la chiamata non può essere deviata automaticamente, perchè i dialer illegali(la maggior parte sono automatici) non hanno il tempo di dirottare la connessione.

ma questo non significa che non ci sia il rischio di farsi arrivare una bolletta salata..bisogna fare attenzione ai controlli activex che si installano..infatti, ci sono molti dialer, che avvertono l'utente che accedendo al servizio, ci sarà una chiamata al numero.......del costo di euro.......blablablablabla.

Fai attenzione lo stesso! Ciao!

The doctor mi pare un pò strano ciò che dici visto che il modem ADSL utilizza una tecnologia digitale e non è in grado di effettuare la composizione di numeri telefonici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un portatile e la connessione adsl con il modem usb;

quando un paio di settimane ho sentito che il pc tentava di comporre un numero ho.. staccato il cavo!

poi ho ripulito tutto con i mille consigli di qs forum :):P

grazie x le risposte ...ovviamente continuerò a stare a attenta!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brava Ariel.

La paranoia è un ottimo compagno on-line.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The doctor mi pare un pò strano ciò che dici visto che il modem ADSL utilizza una tecnologia digitale e non è in grado di effettuare la composizione di numeri telefonici

Scusami, ske, in pratica vorresti dire che chiunque possiede un modem adsl non corre il rischio di dialer? Se ti può far cambiare idea, purtroppo io ci sono caduto, e ho una connessione a banda "abbastanza" larga.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

</h3>

<h3>Passare all'ADSL

I dialer non hanno effetto sulle connessioni ADSL. Funzionano soltanto sulle connessioni effettuate tramite modem su linea telefonica ordinaria. Pertanto, attivare un abbonamento ADSL è una soluzione perfetta al problema, perché se avete l'ADSL cessate di fare connessioni tramite modem ordinario.

Ricordatevi, naturalmente, di staccare il modem telefonico dalla presa dopo che avete attivato l'accesso tramite ADSL. Se per esempio usate il PC come segreteria telefonica o come fax e quindi lasciate il modem telefonico collegato alla presa del telefono, rimanete vulnerabili ai dialer.

http://www.attivissimo.net/security/dialer/dialer.htm

http://punto-informatico.it/p.asp?i=46254&r=PI

***Rimosso*** (link ad altri forum non consentiti)

dai link che ho postato si è evince con grande facilità che un modem ADSL è sicuro al 100% rispetto agli attacchi dei dialer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P leggendo gli articoli dei link mi è tutto un po' più chiaro!! mi sa che allora il pc ha tentato di comporre il numero perchè il modem "tradizionale" bene o male è interno (ma staccato dalla presa telefonica)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leggendo gli articoli dei link mi è tutto un po' più chiaro!! mi sa che allora il pc ha tentato di comporre il numero perchè il modem "tradizionale" bene o male è interno (ma staccato dalla presa telefonica)

è possibile...se vuoi evitare che in futuro accada qualcosa del genere vai in gestione periferiche e disattiva il modem 56k

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve! Mi interessava la vostra discussione così me la sono letta e ho seguito il consiglio di disattivare il mio modem interno (Conexant hsf v90 59k pci modem) ma ora come si fa a riattivarlo? Non lo trova più!!!! Io ho una connessione adsl con rosso alice, sono immune dai dialer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per riattivare il modem clicca col tasto destro su risorse del computer---->propietà---->hardware---->gestione periferiche---->clicca sul quadratino col + affianco alla scritta modem---->uscirà fuori il nome del tuo modem,cliccaci su 2 volte--->nella scheda generale seleziona in fondo la voce "utilizza questa periferica(attiva)--->applica e ok

in questo modo riattivi il modem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grzie! Ora ci povo....mi sai spiegare la differenza tra un arete lan creata con Access Gateway USB Network Adapter e un arete lan creata con NVIDIA nForce MCP Networking Controller? Quale devo usare per la connessione adsl? Devono essere entrambe attive? Grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto grazie! Che differenza c'è tra una connessione lan NVIDIA nForce MCP Networking Controller e una lan Access Gateway USB Network Adapter? Ho una connessione adsl rosso alice...quale delle 2 reti lan devo lasciare attiva? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0