Accedi per seguire   
Seguaci 0
nilox

Msn Si Paga!

6 messaggi in questa discussione

Ci risiamo. Ha preso a circolare l'ennesima variante di questa bufala ormai classica, secondo la quale il servizio MSN di Microsoft diventerà a pagamento a meno che mandiate ad almeno 18 persone l'avviso di quest'imminente cambiamento. Eccone il testo:

Buongiorno a tutti,ho un avvertimento per tutti quelli che non hanno voglia di buttare i propri soldi dalla finestra. Nell'estate del 2006, vi faranno pagare per utilizzare MSN ed il conto e-mail se non hai inviato questo messaggio almeno a 18 persone sulle nostre liste di contatti. Non è uno scherzo e se non mi credete andate sul sito (www.msn.com) e vedrete anche voi. Quando avrete mandato questo messaggio ad un minimo di 18 contatti il vostro omino MSN diventerà blu. Per favore copiare e incollare questo messaggio,non trasferirlo,perché altrimenti le persone non prenderanno sul serio questa e-mail.

Sarebbe proprio bello se non lo prendessero sul serio e andassero invece a controllare invocando San Google: scoprirebbero che la bufala risale almeno al 2001, come descritto nel mio articolo di ottobre 2005. Una versione italiana molto simile circolava a fine luglio 2005 e in quell'occasione la sua scadenza era agosto 2005. Scadenza ovviamente passata senza che MSN sia diventato un servizio a pagamento.

Ovviamente su www.msn.com non c'è alcuna indicazione simile a quella data nell'appello. E' uno scherzo, concepito per vedere quanta gente abbocca, e la frase "non è uno scherzo e se non mi credete andate sul sito www.msn.com" è un classico espediente psicologico per non far andare gli scettici a vedere cosa c'è davvero sul sito di MSN. "Se fosse una bugia", penseranno in molti

leggendo questa frase, "non la scriverebbero, no? Per cui è inutile andare a controllare!"

E' proprio quello su cui conta l'anonimo burlone che continua a cambiare la data di scadenza del messaggio.

LA FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO GAETANO

Sempre meglio pubblicarle queste notizie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che è una bufala...

mi è già arrivata un po' di volte questa mail nelle sue edizioni precedenti....

grazie cmq nilox, mi tengo pronto a riempire la cassetta Posta indesiderata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è arrivata ultimamente... e c'è ancora gente che ci crede... :steve:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi

il problema non è se ci crediamo noi

kninetik,io,enzo ,il dottore ,gaetano etcc..

ma altre persone che sono meno navigate di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0