Accedi per seguire   
Seguaci 0
PeppezZ

Errore Di Windows

72 messaggi in questa discussione

Non male! complimenti blackmars! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho da poco attivato circa 2 settimane un abbonamento con TinIt ADSL del tipo connessione illimitata, purtroppo in quest'ultimo periodo ho avuto dei problemi. il PC si riavviava a seguito di un errore grave, da premettere che non ero presente quando avveniva il problema, ho controllato il sistema e mi pare di poter dire con assoluta certezza che dal punto di vista software ed hardaware prima dell'installazione del modem datomi in comdato d'uso (Marca URMET) di non avere problemi. Ma passiamo al problema mi sono armato di santa pazienza ed ho provato ad installare un altro MODEM ADSL (MARCA US ROBOTICS Mod. 9000) configurato ed installato con tutti i parametri necessari il modem sembra funzionare bene ma dopo circa un tempo stimabile da 5 a 10 minuti cade la linea ed il sistema di diagnostica dello stesso modem mi avvisa che non rilevava nessun modem. All'ennesima caduta di linea formatto completamente il sistema convinto di qualche dirver capriccioso, dopo aver installato il software ed i relativi driver testo il PC facendolo restare acceso per circa 2 giorni, nessun avviso di errore ed il sistema funziona perfettamente.

Installo il modem URMET (12/112004) fino ad oggi tutto bene questa sera rientro e trovo il PC riavviato con il solito msg, da un controllo effettuato tramite (visualizzatore Eventi) trovo: Tipo evento: Errore

Origine evento: DCOM

Categoria evento: Nessuno

ID evento: 10010

Data: 15/11/2004

Ora: 15.55.32

Utente: HUSHCODEN\Administrator

Computer: HUSHCODEN

Descrizione:

Il server {9F92FFA3-40D1-475A-9323-A39C705DAB86} non si è registrato con DCOM entro il tempo d'attesa richiesto.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

e poi ancora

Tipo evento: Errore

Origine evento: Service Control Manager

Categoria evento: Nessuno

ID evento: 7000

Data: 15/11/2004

Ora: 15.51.25

Utente: N/D

Computer: HUSHCODEN

Descrizione:

Il servizio General Purpose USB Driver non è stato avviato per il seguente errore:

Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

ancora

Tipo evento: Errore

Origine evento: System Error

Categoria evento: (102)

ID evento: 1003

Data: 15/11/2004

Ora: 15.50.20

Utente: N/D

Computer: HUSHCODEN

Descrizione:

Codice errore 1000007e, parametro1 c0000005, parametro2 eea5ce1a, parametro3 f8374b44, parametro4 f8374844.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Dati:

0000: 53 79 73 74 65 6d 20 45 System E

0008: 72 72 6f 72 20 20 45 72 rror Er

0010: 72 6f 72 20 63 6f 64 65 ror code

0018: 20 31 30 30 30 30 30 37 1000007

0020: 65 20 20 50 61 72 61 6d e Param

0028: 65 74 65 72 73 20 63 30 eters c0

0030: 30 30 30 30 30 35 2c 20 000005,

0038: 65 65 61 35 63 65 31 61 eea5ce1a

0040: 2c 20 66 38 33 37 34 62 , f8374b

0048: 34 34 2c 20 66 38 33 37 44, f837

0050: 34 38 34 34 4844

da notare che nella chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ trovo 2 chiave precisamente ControlSet001 e ControlSet002, in entrambe le chiavi risultano essere delle voci sospette poichè nella chiave RemoteAccess\Accounting\Providers\(1AA7F840-C7F5-11D0-A376-00C04FC9DA04) ho trovato un account totalmente diverso da quello del mio PC.

Alla luce di tutto quanto descritto ed a fronte del pagamento che inizierà a breve qualcuno mi può aiutare grazie infinite. :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuti blackmars, zapper, Gotenks80 e leclaus :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......

Alla luce di tutto quanto descritto ed a fronte del pagamento che inizierà a breve qualcuno mi può aiutare grazie infinite. :giu:

tenuto presente che ognuno di noi è davanti ad una postazione diversa

approfondire e cercare di capire cosa succede al tuo pc dopo quello che hai scritto, sembra davvero lungo e difficoltoso

compreso moltissime prove e riprove

formatta il pc, e installa un modem che non sia urmet (il ROBOTICS se non ho capito male dalle tue parole non era stato installato a SO pulito)

monitorizza il pc e posta il risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tenuto presente che ognuno di noi è davanti ad una postazione diversa

approfondire e cercare di capire cosa succede al tuo pc dopo quello che hai scritto, sembra davvero lungo e difficoltoso

compreso moltissime prove e riprove

formatta il pc, e installa un modem che non sia urmet (il ROBOTICS se non ho capito male dalle tue parole non era stato installato a SO pulito)

monitorizza il pc e posta il risultato

Grazie ancer, per avermi risposto passando al problema in realtà il modem us robotics è stato installato a s.o pulito senza i driver dell'urmet, e qui il problema era la caduta di linea dopo circa 5 - 10 min. di navigazione e successivamente la diagnostica del modem us mi diceva nessun modem installato scollego il modem aspetto circo un 1 min. collego il modem e questo veniva rilevato.

Non riesco a capire se vi sia qualche parametro oltre a quelli noti (encapsulation - vpi - vci).

Per quanto riguarda il modem urmet oggi ho contatto il customer care tin.it dopo 3 chiamate ho parlato con l'assistenza ho esposto il problema e mi è stato detto di disinstallare i driver e relativo modem dal pc rifare l'installazione ed alla fase di collegare il modem collegarlo su altra porta usb (mi è stato chiesto quante porte usb avesse il mio pc) precisamente quelle anteriore sul case perchè secondo loro i controller di queste porte funzionano diversamente, se non dovesse andare bene mi è stato detto di segnalare l'inconveniente e provvederanno alla sostituzione del modem con un'altro.

Al momento il modem urmet e collegato alla porta usb anteriore del case e sono connesso da circa 1 h e 43 min.

Che cosa nè pensi io sarei dell'avviso di collegare e regolare per bene tutti i paramteri dell'us robotics (dopo avere formattato???? :) ).

Che dici? Grazie in anticipo

Claudio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solitamente i modem venduti in italia dalla robotics, sono già ottimizzati per le nostre linee

cambiarne la configurazione potrebbe anzi peggiorare la connessione

se non l'hai già fatto, installa correttamente il robotics a so pulito ma senza cambiare le configurazioni, usando insomma quelle di default

se invece è quello che hai fatto, ma non ha funzionato come hai già accennato, , non trascurerei l'idea che la tua linea possa avere qualche problemino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solitamente i modem venduti in italia dalla robotics, sono già ottimizzati per le nostre linee

cambiarne la configurazione potrebbe anzi peggiorare la connessione

se non l'hai già fatto, installa correttamente il robotics a so pulito ma senza cambiare le configurazioni, usando insomma quelle di default

se invece è quello che hai fatto, ma non ha funzionato come hai già accennato, , non trascurerei l'idea che la tua linea possa avere qualche problemino

Ciao ancer, al momento il modem è collegato come dicevo sulla porta usb anteriore del pc e sono connesso da un giorno :) sembrerebbe problema risolto.

Per quanto riguarda l'us i parametri inerenti l'incapsulazione dei pacchetti sono diversi da impostare l'unica cosa che consente di fare quando in fase d'installazione chiede quale ISP tra quelli proposti (tra cui TELECOM ITALIA) vuoi scegliere altrimenti impostazione manuale come sopra descritta, in questa fase avevo impostato TELECOM poichè penso che la linea sia uguale o quanto meno con gli stessi paramteri di TIN.IT.

Ma come ti dicevo riesco a navigare per pochi minuti, che sia un problema di aggiornamento driver delle porte USB del mio PC? e se è così mi viene spontaneo chiedermi come mai sulla porta usb anetriore adesso il modem URMET funziona?

Al momento come prima detto il modem URMET funziona bene ed il sistema è perfettamente stabile.

Cosa nè pensi? grazie ancora.

Claudio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

anche io ho un problema con il mio pc che ho acquistato da poco:

è un Pentium4 3GHZ, ati radeon 9600se, 1024 ram ddr 400, motherboar asus P4P800S-X.

Praticamente ogni tanto si riavvia e mi da l'errore

C:\WINDOWS\Minidump\Mini051504-01.dmp

C:\DOCUME~1\Lorenzo\IMPOST~1\Temp\WERD.tmp.dir00\sysdata.xml.

Io ho una connessione alice adsl con un modem Siemens: può entrarci qualcosa???

Per favore datemi una mano

e un saluto a PeppezZ!

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggi il thread dal primo post

fai le verifiche già scritte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solitamente i modem venduti in italia dalla robotics, sono già ottimizzati per le nostre linee

cambiarne la configurazione potrebbe anzi peggiorare la connessione

se non l'hai già fatto, installa correttamente il robotics a so pulito ma senza cambiare le configurazioni, usando insomma quelle di default

se invece è quello che hai fatto, ma non ha funzionato come hai già accennato, , non trascurerei l'idea che la tua linea possa avere qualche problemino

Ciao Ancer, non ho potuto aggiornarti poichè sono stato fuori sede per motivi di lavoro, ti devo dire che dopo un giorno il problema con il modem URMET si è ripresentato, ho staccato l'urmet ed al suo posto collegato alla porta usb posta anteriormente al pc ho collegato il modem us robotics, le impostazioni le ho lasciate di default (ovvero sia impostazioni linea per telecom italia) oggi sono ritornato ed il pc è acceso e connesso alla rete da ormai 3 giornio e 23 ore.

Domanda????????? è un problema di aggiornamento delle porte usb del mio pc? perche collegando il modem us alla porta anteriore funziona regolarmente????.

Ho intenzioni comunque diu farmi sostituiere il modem (urmet) fornito da TIN.IT visto che oggi e già arrivata la prima fattura.

Ciao ed ancora grazie per i tuoi consigli.

Claudio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'urmet ti funziona a una porta usb si e ad altre no, in questo caso potresti avere dei problemi

altrimenti il problema è il modem

non mi è chiaro invece se il robotics ti funziona bene solo con le porte usb anteriori

sicuro di avere provato con quelle posteriori con il modem correttamente configurato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se l'urmet ti funziona a una porta usb si e ad altre no, in questo caso potresti avere dei problemi

altrimenti il problema è il modem

non mi è chiaro invece se il robotics ti funziona bene solo con le porte usb anteriori

sicuro di avere provato con quelle posteriori con il modem correttamente configurato?

Ciao Ancer, l'urmet non funziona neanche sulla porta davanti usb del pc, l'us è configurato così come era configurato anche sulle porte posteriori usb.

Che ne' pensi????.

Ti comunico che è arrivata già la 1 fattura di tin.it, credo che farò 2 righe perchè il loro modem non funziona chiedendo la sostituzione, altrimenti la fattura non verrà saldata.

Saluti

Claudio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso è tutto ok se non erro

quindi lascia le cose come stanno

controlla le usb con altre periferiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lascia le cose come stanno e controlla Usb

Modificato da Omegaweapon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti sn nuovo e vorrei sapere come risolvere un problema che si avvicina al vostro.

Io ho un pentium4 3.2ghz 512mb di ram scheda video radeon 9550 128mb.

L'errore 0x0000008E mi appare mentre sto reinstallando xp e precisamente quando copia i file dopo la formattazione si blocca per esempio su diversi file tipo modem.sys e altri ma se li ignoro o premo invio per riprovare appare la schermata blu e quindi nn va piu con l'installazione.Vi prego di aiutarmi,Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jack_gpr125 probabilmente hai sbagliato sezione, Avresti dovuto postarlo nella sezione Xp.

Il tuo problema potrebbe dipendere da molte cose in primis dal Cd di installazione danneggiato, oppure dal lettore non funzionante, dalla memoria Ram, dall'HD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto subito ti riscrivo qui perche nn ho trovato altre discussioni sull'errore comunque la ram si puo definire nuova il lettore cd ho provato a cambiarlo e l'hardisk ne ho due in possesso e li ho provati entrambi mi rida sempre la schermata blu e nn specifica nessun file.Se puoi aiutami in qualche altro modo Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti provare con un altro cd di installazione del sistema operativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che ne ho provati gia 3 di cd, potrebbe essere a causa della scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti banchi di memoria ram ci sono installati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento un solo banco da 512 ma ne vorrei installare un altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato di dire che ho appena cambiato la scheda madre nn so quanto puo incidere sul problema per questo lo sto dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0