Accedi per seguire   
Seguaci 0
PeppezZ

Errore Di Windows

72 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Se non vi dispiace mi inserisco per segnalare un problema analogo.

Molto spesso il sistema provoca riavvii con errore grave.

All'analisi riscontro "IL SERVER NON SI E' REGISTRATO SON DCOM ENTRO...." ecc. ecc..

Anch'io possiedo un modem URMET speed access.

Ancha a me capita quasi sempre quando sono collegato a internet.

In più annoto che quando succede i driver del modem risultano inspiegabilmente 'scomparsi'!!. Allora disattivo il modem, lo riattivo, e tutto va alla perfezione....

Non riuscendo a risolvere il problema, ne a trovare soluzioni sui vari forum, ho provato a disattivare i servizi DCOM dal mio pc ed ora pare che tutto funzioni a meraviglia.

Tuttavia suppongo che tale disattivazione possa compromettere la stabilità del pc ed i programmi installati.

Mi sapete dare risposte adeguate?

un super grazie in anticipo!

p.s.: per quanto riguarda la possibilità che il motivo dei guai sia un bug del modem, ho contattato il gestore, ma loro cadono dalle nuvole (inspiegabilmente, visto che in tanti forum se ne parla...) :)

verifica utilizzando per qualche giorno un modem adsl diverso, magari di un amico

prendi anche in esame di acquistarlo nuovo, adesso i modem adsl usb te li tirano dietro :P

li ho visti alla ipercoop a 10 euro se non erro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che farò così.... :wub:

Nel frattempo, ho notato che il disabilitare DCOM mi ha provocato qualche problemino....

per adesso, TANKS!!!! :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione.Volevo dirvi che questo tipo di problema l'ho avuto installando kaspersky anti-hacker.Il computer veniva riavviato

perchè un file memstat.exe richiedeva l'accesso ad una porta tcp.Questo file è uno spyware,che è stato installato durante l'installazione del modem speedacces col kit alice.E serve ad inviarci la pubblicità di alice attraverso netbios.Me ne sono accorto con zone allarm.Io non ho + problemi grazie a questo firewall che lo blocca senza provocare errore di sistema. :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie della segnalazione

se avete conferme a quanto sopra scritto, postatele :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

anche io ho lo stesso problema: si riavvia il computer improvvisamente ed ho un modem adsl urmet.Ho cambiato modem e non si riavvia più ....era proprio l'urmet il problema.Ma adesso il modem non è mio e l'urmet ce l'ho in comodato d'uso con tin.it

Come fare per farmelo cambiare ora?Dato che dicono che il modem è funzionante?

Altrimenti non ci sarebbe una soluzione per eliminare questo bug?

Grazie ragazzi!

A presto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telefona al 187 o recati in un punto Tim e chiedi la sostituzione facendo presente che non funziona. In alternativa se non ti accettano la richiesta, disdici il comodato e ne acquisti uno nuovo. (Normalmente li sostituiscono)

Benvenuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

Ho anche io il problema che molti hanno descritto. Da tempo sto cercando di capire come risolverlo.

Ho il PC configurato così:

amd 3000+

s.m. asus a7v8x-x

hdd 200 g maxtor

ram ddr 333 kingston 512 x 2

scheda video/acquisizione all in wonder 9600 con 128 Mb

Una bella macchina! presa da pochissimo ma con questo problema!

Si spegne e al riavvio mi dice che c'è stato un errore grave.

CCode : 10000050 BCP1 : 8EA33B20 BCP2 : 00000001 BCP3 : BF806BCD

BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1

non ci capisco nulla di queste cose!

potete aiutarmi? grazie mille!

Dimenticavo: il modem che mi è stato dato dalla telecom è della sagem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è pochissimo che hai il pc, non hai installato molte applicazioni, il pc non è infettato.....

personalmente lo riporterei dove lo hai acquistato

a sensazione potrebbe essere un problema hardware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comperato i pezzi da più fonti purtroppo.

Ho provato a disattivare il riavvio automatico e mi diceva:

stop: 0x000000 8e (0xc0000005, 0xbfa10f2f, 0xba94c2dc, 0x00000000)

ati2dvag.dll - address bfa10f2f base at bf9d3000, data stamp 3fb45049

ho fatto una ricerca nel PC e mi risultano 8 copie, può essere che entrano in conflitto?

C:\WINDOWS\system32 369 KB del14/11/03

C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386 197 KB del19/08/04

C:\WINDOWS\Driver cache\i386\sp1.cab 198 KB del 9/09/02

C:\WINDOWS\Driver cache\i386\sp2.cab 197 KB del19/08/04

C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386\sp1.cab 198 KB del 9/09/02

C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386\sp2.cab 197 KB del19/08/04

C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\0000\DriverFiles 369 KB del14/11/03

C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\0001\DriverFiles 369 KB del14/11/03

per di più hanno dimenzioni e date differenti!

:mah1: che faccio? aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo! potrebbe essere che vanno in conflitto i file visto che sono uguali?

potrei provare a cancellarne 7 e a lasciare dei collegamenti. ma quale lasciare? o quali lasciare?

:mah1: aiutatemi !

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tentativo:

ho rimosso i seguenti file:

C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\0000\DriverFiles 369 KB del14/11/03

C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\0001\DriverFiles 369 KB del14/11/03

adesso voglio proprio vedere come andrà a finire.

purtroppo gli altri non posso essere rimossi, se non usando il dos.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

ciao! a distanza di ore il problema si è ripresentato. Pensavo che forse quelle dll che ho cancellato potessero servire in qualche programma. Quindi ora sono convinto che un altro tentativo da fare e quello di copiare ovunque sia richiesto il file con estenzione dll un file che vada bene per tutti o meglio lasciare sul PC solo un file ati2dvag.dll con dimenzioni di 369 KB, il più grosso che ho installato.

Sono arrivato a questa soluzione tramite un pensiero molto semplice:

le dll sono, secondo me, istruzioni. Quando il PC si trova ad eseguire una riga di istruzione di uno dei file ati2dvag.dll che è presente magari in modo errato o in modo asincrono il sistema va in conflitto. Qui si genera l'errore, il chiamato crash!

spero che questo pensiero mi porti alla soluzione perchè non ne posso più di pensare e soprattutto non posso continuare a vivere con il terrore che il pc si spenga da un momento all'altro.

se qualcuno può aiutarmi... lo faccia!

grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non toccherei le dll, xp a differenza di win98 sa' distinguere tra una versione e l'altra.

piuttosto prova a partire in modalita' provvisoria e vedere se ti continua ad andare in crash, se tutto funziona ok allora 99% l'hardware e' a posto e la cosa migliore da fare e' cercare i drivers piu' aggiornati a cominciare da quelli della scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti:

ragazzi, a me lo stesso identico problema si è presentato dopo aver formattato e scelto la modalità NTFS anziché FAT32.

Non so se questo c'entri qualcosa.

Comunque la periferica malfunzionante è il MODEM ADSL URMET :giu: e di questo sono sicuro: andava tutto bene prima di formattare poi sono iniziati i problemi, sia col sp 1 sia dopo l'installazione del sp 2, che speravo me li risolvesse.

Ho capito che è il modem perché a volte mi capita che se lascio attaccato il cavo usb non riesco nemmeno ad accendere il pc e quando finalmente lo accendo mi si presenta la stessa schermata per cui "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave".

Io non so cosa fare: l'ho reinstallato mille volte e non è un problema del driver fornitomi dalla tin.it. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema del driver delle porte usb.

Se a qualcuno può essere utile, sono assolutamente CERTO che questo problema si verifica quando da risorse del computer mi scompaiono le lettere F: G: H: e I: (archivi rimovibili che il mio pc aveva fin dal primo giorno e che io non ho mai usato né capivo dove potessero essere). Infatti quando da quando ho il problema ho A e B (floppy) C (hard disk), D ed E (piattaforme cd-dvd) e poi salta a J (periferica virtuale di Nero Image Drive), K (periferica virtuale di Daemon Tools) e L (quando attacco la fotocamera digitale). DOVE SON FINITE F: G: H:e I: ???

Tra l'altro il pc è lentissimo ad avviare, sembra che impieghi molto tempo proprio per cercare queste periferiche e non le trovi... Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Anch’io ho un problema simile (o identico) a quelli descritti… Riporto qua sotto la descrizione dell’evento:

Tipo evento: Errore

Origine evento: System Error

Categoria evento: (102)

ID evento: 1003

Data: 10/11/2004

Ora: 19.42.18

Utente: N/D

Computer: 2BEFREE

Descrizione:

Codice errore 0000001a, parametro1 00041284, parametro2 77c34001, parametro3 00000120, parametro4 c0503000.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Dati:

0000: 53 79 73 74 65 6d 20 45 System E

0008: 72 72 6f 72 20 20 45 72 rror Er

0010: 72 6f 72 20 63 6f 64 65 ror code

0018: 20 30 30 30 30 30 30 31 0000001

0020: 61 20 20 50 61 72 61 6d a Param

0028: 65 74 65 72 73 20 30 30 eters 00

0030: 30 34 31 32 38 34 2c 20 041284,

0038: 37 37 63 33 34 30 30 31 77c34001

0040: 2c 20 30 30 30 30 30 31 , 000001

0048: 32 30 2c 20 63 30 35 30 20, c050

0050: 33 30 30 30 3000

Personalmente mi sentirei di escludere un problema software in quanto ho lo stesso S.O. e gli stessi programmi (con stesse impostazioni) su due computer diversi ma soltanto uno di questi due computer mi da il problema… Il problema persiste sin da dopo la prima installazione di Windows. Inoltre, dopo alcune prove (installazioni, disinstallazioni, formattazioni a non finire) ho notato che il problema mi compare sia con Windows Xp Home Edition SP2 (originalecon licenza) che con Windows Xp Professional Edition SP2 (non esattamente originale…). Direi pertanto che dipende sicuramente dall’hardware. Passo quindi a descrivere l’hardware del mio computer: se avete dei componenti uguali ai miei potremmo essere a cavallo nel capire la causa del problema.

P.S. Alcuni hanno consigliato di cambiare modem ma io ne ho un modello diverso da quelli che avete citato…

HARDWARE:

Pentium Intel 4, 2.80 GHz (frequenza segnalata in proprietà del sistema = 2.81 GHz)

768 MB RAM

Hd primario: 120GB della Maxtor

Hd secondario (removibile): 30 GB della Samsung

Scheda madre: ASRock P4VT8 con audio integrato C-Media AC97

Modem PCI Soft V92 della Wisecom (chipset Connexant HSF) da 56000bps (56 k)

Scheda Video NVIDIA GeForce FX 5200 da 128 MB

Unità DVD-RW della TX

Unità CD-RW della Waitec (modello Storm 40)

Le periferiche di sistema sono tutte segnalate come correttamente funzionanti e la maggior parte possiede quindi i suoi driver. Le uniche che non hanno i driver installati sono:

- altoparlante di sistema

- controllo di accesso diretto alla memoria (DMA)

- controllo di interrupt programmabile (PIC)

- compressore matematico

- risorse scheda madre

- timer di sistema

Please, help me!!! Dall’incavolatura sto passando alla disperazione…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti gli utenti del forum: vedendo questo thread ne è valsa la pena registrarsi per intervenire. Anche io come si può intuire ho lo stesso problema di riavvi improvvisi. Possiedo una ASUS A7V333 con athlon xp 1800+ e geforce4 mx440 8x. Venendo al dunque: il mio computer ha ormai 2 anni e ha sempre funzionato perfettamente; tuttavia da quando ho installato windows xp con sp2 incluso, è cominciato questo valzer dei riavvii. Credeno che fosse un problema di hardware ho cambiato alimentatore, memora e scheda di rete, ma non si è risolto nulla. Smadonnando per i soldi spesi, ho provato ad intervenire sul software aggiornando tutto quello che era possibile in termini di applicazioni e drivers. Sembrava che le cose si fossero risolte, ma dopo circa 3 settimane di calma apparente, ecco di nuovo i riavvii. Ho notato che si sono verificati da quando disabilito il floppy, ma anche se riabilitato, il giochetto continua. Ragazzi questo windows xp è proprio storto, non c'è niente da fare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il modem urmet ci sono alcuni thread nel forum, fai una ricerca

per blackmars partirei dalla ram, ma sarebberi indispensabili dei test diagnostici con dei programmi da laboratorio per testare tutto l'hardware del suo pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancer, perdonami ma non sono espero... io sto usando il Norton Utilities 2002 ma non sono riuscito a risolvere il problema. Potresti, quando hai tempo, suggeririmi qualche programma di diagnostica utile per scoprire il mio problema? Io suppongo che si possa trattare di un problema di aggiornamento dei drivers delle porte usb (visto che io ho il problema col modem, altri col floppy.. ma sempre con periferiche collegate via usb).

Grazie in anticipo...

Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancer, scusa ma sono costretto ad implorare il tuo aiuto: volevo farti presente che ormai dopo settimane di uso quotidiano posso confermare CON SICUREZZA che il problema del riavvio si presenta solo quando non sono davanti al pc e che nella Gestione Periferiche risulta una Periferica di Archiviazione di massa usb col punto esclamativo su campo giallo sopra, che non risulta avviata correttamente e della quale non riesco a trovar il driver... che fare?

Scusa ancora e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa è il modem urmet in questione che sembrerebbe avere qualche problema (sempre che sia vero, e sempre che non sia stato risolto)

http://forum.wininizio.it/index.php?sh...t=0entry23175

una cosa sono le periferiche di archiviazione di massa usb con il punto esclamativo

quale sarebbe la periferica?

hai dischi esterni?

penne di archiviazione?

se non capisci quale è la periferica come fai a trovare il driver?

stacca le periferiche usb una per volta, e vedi se in gestione periferiche sparisce il punto esclamativo

posta uno screenshot di gestione periferiche con il punto esclamativo, è più facile che fissiamo meglio il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho risolto tutto disattivando (ma non deinstallando, altrimenti viene rilevata ogni volta che si riavvia) la periferica di archiviazione di massa USB, ASP Card Reader, per la quale era impossibile trovare il driver. Ho risolto i problemi all'avvio e durante la connessione (sono connesso ormai da 50 ore) non si è verificato alcun problema.

Controllate le periferiche del sistema... ho paura che si tratti di una periferica fittizia generata da una precedente erronea installazione o comunque incompleta disinstallazione dei drivers del modem.

Forza, il problema si può risolvere....

Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0