Accedi per seguire   
Seguaci 0
nilox

Seamonkey, Il Browser Che Viene Dal Passato

2 messaggi in questa discussione

006010002216.gif Quasi pronto l'erede di Mozilla: si chiama Seahorse, è molto veloce e - pur strettamente imparentato con Firefox - nasce per rinverdire i fasti del primo software per la navigazione open source

Nostalgia di Mozilla? Non vi va giù il fatto che Firefox non abbia un client di posta elettronica (con funzioni di newsreader) integrato, un client Irc per chattare, un semplice editor visuale Html e qualche altro componente aggiuntivo? Non bisogna disperare: il debutto della prima versione stabile di SeaMonkey è imminente.

SeaMonkey 1.0 è atteso per la fine del mese, e nasce sulla base di Mozilla 1.8 alfa: versione, quest'ultima, che è destinata a regalare codice tanto a Firefox quanto ad altri progetti (come SeaMonkey, appunto, ma anche il client di posta Thunderbird) ma non a sfociare in una nuova versione di Mozilla.

Il capostipite dei browser web open source è destinato ad estinguersi, ed è cosa nota da tempo; per i nostalgici - ma anche per chi preferisce avere più funzioni in una sola applicazione - SeaMonkey ripercorre i passi di Netscape Communicator e Mozilla Application Suite. SeaMonkey è, al pari di Mozilla e dei suoi derivati, interpiattaforma: gira su Windows, Linux, Mac OS X e moltr altre piattaforme meno diffuse.

Al momento in cui scriviamo, SeaMonkey 1.0 è in beta, ma è già ampiamente utilizzabile: se vi mancano le fatidiche icone in basso a sinistra della finestra di Mozilla, beh, sapete dove rivolgervi. A fronte di un download di poco più di 10 MByte, si ritorna al passato o quasi: il "quasi" è dovuto al fatto che SeaMonkey è più nuovo di quanto si pensi, e la sua insospettabile velocità (sconosciuta alle versioni precedenti di Mozilla) sembra esserne prova lampante.

006010003942.jpg

LA FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0