Accedi per seguire   
Seguaci 0
nilox

Snarf: L'email Di Outlook Diventa Sociale

1 messaggio in questa discussione

Da Microsoft un modo tutto personale per assegnare priorità ai messaggi

Si chiama Snarf ed è un'aggiunta gratuita a Outlook appena rilasciata da Microsoft per gestire e organizzare la posta elettronica non più solo alfabeticamente, per data o oggetto ma in base alle relazioni interpersonali.

Snarf sta per "Social Network And Relationship Finder" (ricercatore di rapporti e network sociali) e il software, che viene dai laboratori di ricerca di Microsoft, propone di adottare anche nell'e-mail i principi del social networking.

L'idea alla base di Snarf (e di un prodotto concorrente come Clear Context) è che le informazioni sulle relazioni e i rapporti personali possano aiutare l'utente a gestire la corrispondenza elettronica, specie quando il tempo è poco e i messaggi sono tanti e lunghi.

Come? Associando a ogni contatto informazioni aggiuntive, ad esempio basate sul numero di messaggi scambiati di recente.

In questo modo individueremo più velocemente e facilmente le e-mail importanti di lavoro o di amici che avranno una priorità più alta rispetto ai messaggi di sconosciuti (o di persone indesiderate).

Per il funzionamento Snarf richiede Outlook (non Express) in versione 2002 o 2003; Si puàò scaricare dal sito Microsoft Research : per discussioni e segnalazioni di bug esiste anche una community on line) tutta dedicata al nuovo software sociale.

LA FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0