Accedi per seguire   
Seguaci 0
Netnauta

Vantaggi Del Gps

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Sono indeciso se acquistare o meno il GPS. Ho un palmare Asus A620BT, ma non è importante la sua marca, vorrei capire il vero vantaggio ad avere un sistema di navigazione gps.

I quesiti che mi sono posto, e che finora non mi hanno indotto all'acquisto, sono questi:

1) quale reale vantaggio ho rispetto alla consultazione di una mappa provinciale?

2) se scelgo un itinerario, e durante il viaggio quel percorso viene intasato di traffico, il sistema me lo dice?

3) Ed in questo caso mi suggerisce percorsi alternativi?

4) E ancora: sono eventuali servizi aggiuntivi o inclusi?

5) E se aggiuntivi: a che prezzo di norma?

6) Ho visto il Route66, non ho capito bene le sue prestazioni dal sito (mio limite sicuramente) ma è efficace rispetto ad altri?

7) E, + in generale, quali sono i pregi e i difetti dei + diffusi software?

8) il consumo della batteria del palmare e dell'eventuale antenna bluetooth non diventa alto?

Salvo avere chiarimenti maggiori su queste domande, mi pare che una buona cartina, la radio accesa sulle condizioni del traffico e un modesto senso dell'orientamento potrebbero far risparmiare un po' di soldi.

Però! Però in effetti non sono molto convinto, ma non riesco a capire i veri vantaggi.

Vi sarei grato se mi diceste le vostre impressioni, esperienze e consigli!

Grazie a tutti!

Modificato da Netnauta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la mi esperienza ti posso dire che il vantaggio rispetto ad una cartina è indubbio! premetto che anch'io ho un palmare che sostanzialmente uso solo come GPS...innanzitutto il vantaggio è che se tu devi raggiungere via giuseppe mazzini n 45 a cernusco lombardone (indirizzo di pura fantasia) o hai la piantina di cernusco lombardone oppure devi fermarti a chiedere indicazioni! questo comporta perdita di tempo, indicazioni a volte errate e se ti trovi nel cuore della notte non è poi facile trovare un'anima pia che ti faccia arrivare dove hai bisogno! Per cui in primis non credo che tu abbia una cartina dettagliata di tutta l'italia, poi una maggiore velocità e comodità, le indicazioni ti vengono date in tempo reale, se sbagli svolta il sistema ti ricalcola subito il percorso corretto e comunque già in partenza gli puoi fare calcolare il percorso più veloce o più breve! in pratica ti posso dire che è un po' come il telefonino...fino a quando non c'era si viveva bene lo stesso, adesso che c'è sembra quasi che non se ne possa fare a meno! te ne accorgerai della differenza...

per le risposte alle altre domande lascio la palla a qualcuno più tecnico ed esperto di me

Modificato da alby73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alby.

Ho poi deciso di fare il grande passo. Ho scelto tomtom e devo dire che i veri problemi li ha causati Asus con la reperibilità del cavetto di alimentazione auto. Risolto con e-bay.

Effettivamente hai detto cose utili che ho riscontrato nei fatti. La settimana scorsa a Milano ho veramente risparmiato un sacco di tempo.

Peccato che tutto il discorso dei rallentamenti del traffico è legato al cellulare, se hai il palmare è già fuori discussione, e comunque i costi di connessione sarebbero elevati e pare che tali servizi siano a pagamento anche se non di cifre esagerate.

Comunque per ora mi trovo bene e non mi dispiace aver fatto quest'acquisto.

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per poi considerare anke l'eliminazione di una bella percentuaòe di traffico.... non c si ferma per chiedere indicazioni, non si creano accodamenti a causa di un disagio d non sapere il dove e di conseguenza anke l'inquinamento sonoro dovuto ai deficenti che t suonano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]xinexe[/ben] :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per poi considerare anke l'eliminazione di una bella percentuaòe di traffico.... non c si ferma per chiedere indicazioni, non si creano accodamenti a causa di un disagio d non sapere il dove e di conseguenza anke l'inquinamento sonoro dovuto ai deficenti che t suonano :P

Ho dovuto rilegere il tuo post 3 volte prima di capirlo, il regolamento proibisce il linguaggio tipo sms :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0