Accedi per seguire   
Seguaci 0
fedefede

Serevr/database

4 messaggi in questa discussione

Salve e complimenti per il sito...

scusate se per caso sto errando sezione per postare il mio quesito ma non sapevo dove inserirlo:

io ho bisogno di rendere il mio spazio web come un database,cioè i miei utenti devono entrare nel mio sito web tramite login per poter navigare tra le varie categorie e sub categorie dove poter fare i download e gli upload di files, in più vorrei avere un tool di gestione degli utenti,cioè che mi permette di modificare dati e permessi degli stessi e nello stesso tempo poter gestire la grafica a mio piacimento di tutto ciò...

ora,volevo sapere se esiste un qualcosa che possa fare al caso mio,non so un csm o qualcosa del genere che abbia tutte queste mie richieste integrate...

spero di essere riuscito a farmi capire...

grazie per le risposte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Fedefede[/ben] :P

Esistono diversi prodotti che possono essere in grado di realizzare ciò che chiedi, e, come hai supposto, ciò che ti serve è utilizzare un CMS (Content Management System), e ne esistono diversi completamente gratuiti, per lo più realizzati in PHP. Per poterli utilizzare, devi avere un server (in hosting o in housing, a scelta) con supporto PHP e MySQL, in genere.

Qui trovi un sito che raccoglie tutti i CMS open source più conosciuti, e ti permette anche di provarli, così puoi decidere qual è quello che ti soddisfa di più. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,mentre attendevo la risposta mi sono istallato il cms xoops e ho istallato il modulo wf-download,quindi per quanto riguarda l aparte degli utenti sono a posto...

ora il mio problema è questo:

io sul mio ftp avevo già caricato tutti i files gia sistemati per categoria e sub categoria ma non riesco a capire il meccanismo per far si che questi file vengano visualizzati su xoops...

ho fatto delle prove entrando nel sito come utente normale e facendo degli upload e i file vengono archiviati in una cartella chiamata appunto uploads,poi entrando come webmaster tramite il pannello di controllo di xoops ho la possibilità di decidere se rendere online quel fiel oppure no,ma il mio problema non tanto questo perchè il sistema funziona bene,il mio problema è come far apparire i miei file già presenti nell'ftp senza doverli riuppare tramite il motore di xoops....

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok,mentre attendevo la risposta mi sono istallato il cms xoops e ho istallato il modulo wf-download,quindi per quanto riguarda l aparte degli utenti sono a posto...

ora il mio problema è questo:

io sul mio ftp avevo già caricato tutti i files gia sistemati per categoria e sub categoria ma non riesco a capire il meccanismo per far si che questi file vengano visualizzati su xoops...

ho fatto delle prove entrando nel sito come utente normale e facendo degli upload e i file vengono archiviati in una cartella chiamata appunto uploads,poi entrando come webmaster tramite il pannello di controllo di xoops ho la possibilità di decidere se rendere online quel fiel oppure no,ma il mio problema non tanto questo perchè il sistema funziona bene,il mio problema è come far apparire i miei file già presenti nell'ftp senza doverli riuppare tramite il motore di xoops....

grazie.

Non ho mai utilizzato xoops... ma il problema che ti poni tu ha solo due tipi di soluzione: o in xoops è presente una funzionalità che permette di impostare i file che si vuol far apparire come presenti per il download (ma penso sia difficile trovare una funzionalità simile...), ti conviene provare a cercare qualche notizia più pecisa qui.

La seconda soluzione è quella di aprire la tabella del database di supporto di xoops e modificarla manualmente (poi potresti anche scrivere un plug-in apposito da proporre ai gestori di xoops :dia: )

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0