Accedi per seguire   
Seguaci 0
petitmax

[xp] Avvio Sistema Operativo Moooooolto Lento

12 messaggi in questa discussione

Ciao amici,

molto probabilmente l'argomento è stato gia trattato sul forum nel qual caso vi chiedo scusa e spero che mi indicherete il post che tratta l'argomento.

Vengo al dunque:

il PC in questione ha Windows XP pro e 1280 MB di RAM.

All'accensione va tutto liscio fino all'inserimento della password. Una volta volta inserita, il sistema è disponibile (icone del Desktop caricate, dischi fermi....) dopo circa 80-90 secondi.

Il tempo lo calcolo da quando premo invio, una volta digitata password.

Con msconfig ho tolto dall'esecuzione automatica tutto quello che non mi serviva.

Poi una volta partito, il sistema va veloce. Mi spiegate cosa succede ?

Grazie

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti files/icone hai sul desktop??

Ti consiglio se è molto intasato di fare delle directory nel disco (ad esempio in c:\ o in documenti, e mettere solo qualche link ad essse sul desktop!)

inoltre è possibile che partano in automatico dei programmi/servizi abilitati dal registro o dal pannello servizi che rallentano particolarmente il boot! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho gia tolto tutto il "non" indispensabile con l'MSCONFIG di Windows.

non basta ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Archim3de:

il desktop lo tengo sempre pulito. Ci tengo solo le icone principali (riorse del computer, di rete, cestino) e pochi collegamenti. TUtto il resto organizzato in cartelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kuma.

Ho fatto un giro veloce sul tuo sito e ho trovato tanti strumenti utili....forse anche troppi per quelle che sono le mie conoscenze informatiche.

Mi sapresti indicare quelli più utili al mio caso ?

Grazie

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poco più di un minuto per diventare operativi con un XP a me sembrano dignitosi...... :leggi: :):P

Ciao, Dinop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse poco più di un minuto dal momento dell'accensione si...sarei d'accordo con te.

Peccato però che quel tempo inizio a calcolarlo da quando mi "loggo"...cioè da quando inserisco la password del mio utente.

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Kuma.

Ho fatto un giro veloce sul tuo sito e ho trovato tanti strumenti utili....forse anche troppi per quelle che sono le mie conoscenze informatiche.

Mi sapresti indicare quelli più utili al mio caso ?

Grazie

Max

Lo strumento che ti serve maggiormente e BOOTVIS

fatto questo passerei alla seconda pagina togliendo i servizi che non usi (con molta attenzione)

Chiaramente anche una pulizia generale con Ccleaner e con RegSeeker seguite da una successiva deframmentazione potrebbero aiutarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Kuma e con gli altri, ti conviene fare intanto un lavoretto con bootvis e qui trovi una guida bella e dettagliata su come utilizzarlo e poi utilizzare gli strumentini di pulizia globali. Anche Diskcleaner fa bene questi lavori :P.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0