Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Problema Con L'adsl

5 messaggi in questa discussione

salve a tutti, è da un po di tempo che quando sono collegato ad internet, all'improvviso compare una finestra intitolata :"Windows-errore di sistema", con la scritta: "è stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete". Quando cerco di chiudere la finestra quest'ultima ricompare in continuazione fin quando non ripristinola connessione e quindi aggiorno l'indirizzo IP che mi viene assegnato dal DHCP.Questo solitamente accade nelle ore in cui la connessione cade di continuo(chi come me ha libero adsl ne sa qualcosa!!!!).Quindi la mia domanda è: Cosa significa tutto ciò, e come posso evitarlo?Grazie!a presto :)

p.s. Vi prego di non inserire terminologie troppo tecniche in quanto questo non è il mio campo professionale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai una scheda di rete all'interno del tuo PC prova a disabilitarla e vedi cosa succede....può essere che sia mal configurata e vada ad infastidire l'ADSL (ipotesi molto remota).

I credo sia un problema da imputare a Libero, il fatto che la connessione cada spesso, ti porta a cambiare frequentemente IP, e siccome l'IP di una connessione ADSL è dinamico, può capitare che nel "balletto" casuale degli indirizzi IP due computer si trovino ad essere presenti sulla rete con lo stesso indirizzo, ilchè provoca l'invio di un messaggio di errore da parte del server....prova a chiamare Libero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I credo sia un problema da imputare a Libero, il fatto che la connessione cada spesso, ti porta a cambiare frequentemente IP, e siccome l'IP di una connessione ADSL è dinamico, può capitare che nel "balletto" casuale degli indirizzi IP due computer si trovino ad essere presenti sulla rete con lo stesso indirizzo, ilchè provoca l'invio di un messaggio di errore da parte del server....prova a chiamare Libero...

QUOTO!!!!

La stessa cosa succedeva a me quando avevo "libero"....non ero libero di navigare un'ora filata :dia: :) ....Da quando sono passato ad Alice il problema non si è mai + presentato :P !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo sia un problema che potrà risolvere solo il

tuo provider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie, allora appena ho un paio d'ore libere chiamo il 155(basteranno affincè risponda qualcuno? :) )

appena posso faccio la disdetta e passo a telecom, grazie alla concorrenza i prezzi sono gli stessi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0