Accedi per seguire   
Seguaci 0
gxodo

Masterizzatore Sparito

14 messaggi in questa discussione

ciao a tutti...ho un problema e non sono riuscito a trovare nei messaggi precedenti nulla che mi poteva essere utile.......

dopo che ho cercato di installare il software per l' IPOD, mi è sparito il masterizzatore e non riesco più ad installarlo.....ovvero nel boot mi vede la periferica ma poi windows non me lo carica più, ho provato a disinstallarlo ed a farglielo ricaricare, ma mi da sempre il messaggio che la periferica non è presente.........per l'esattezza mi dà i driver per caricati correttamente ma che non riesce a trovare la periferica ( errore codice 41 ).

E' morto improvvisamente l' hardware oppure è un problema di windows ?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è stato risolto seguendo questa procedura:

1. rimuovere Nero e altri programmi usati per masterizzare

2. disinstallare l'unità combo CD/CDRW/DVD (e anche il canale IDE secondario, ma non so se è necessario)

3. riavviare: in questo modo XP rileva le "nuove" periferiche e le installa

4. riavviare ancora per rendere effettiva l'installazione delle "nuove" periferiche.

Probabilmente il problema era dovuto ai drivers ASPI installati da Nero

preso da questo sito

se no dò la parola ai moderatori.ciao ciao :)

facci sapere

Modificato da Pietro_Catania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provata la procedura........purtroppo nulla da fare ....il masterizzatore viene reinstallato ma da pannello di controllo continua a darmelo con errore 41 ed ovviamente non riesco a vederlo in esplora risorse......qualcuno ha da suggerirmi qualcosa d'altro......?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso hai installato Nero 7?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era installato...ma da parecchio tempo....e non in uso.....il tutto si è verificato dopo che ho tentato di installare il software IPOD....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente si tratta di un conflitto di drivers...

Un tentativo: http://www.nero.com/nero7/ita/Driver_Clean...tryChecker.html

Scarica questo file e usa il tool RegistryChecker.exe in esso contenuto, quindi riavvia il PC e verifica (potrebbe non essere il software iPod la causa).

Modificato da ZipGenius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sembra risolto....grazie ZIP sei veramente un ....GENIUS....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora questo conferma un mio sospetto: Nero 7 a qualcuno (me compreso) fa sparire le unità ottiche dopo il setup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non è solo nero che fa sparire le unita ottiche a me è successo anche con Easy cd & dvd creator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi posto 2 semplici soluzioni

Il problema può avere due cause: software o hardware.

Impostazioni - Pannello di controllo - Sistema - Gestione periferiche (in Windows 98) o Start - Pannello di controllo - Sistema - Hardware - Gestione periferiche (in Windows XP) e clicca con il tasto destro del mouse sulla voce relativa al cd-rom. Successivamente dal menu contestuale che appare, scegli di eliminare la periferica o di disinstallarla, a seconda. Riavviare il PC. Al termine il S.O. dovrebbe rilevare nuovamente la presenza del Cd-rom.

Se il problema persiste, andare nel file di registro con REGEDIT e nella chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}. Quando l'hai trovata, evidenziala cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse. In seguito, nella finestra di destra, cancella i valori Upperfilters e Lowerfilters (tasto destro del mouse ed Elimina). Se non riesci a visualizzare queste voci o se ne visualizzi una sola cancella quella, poi riavvia (sono le chiavi del registro dei driver del masterizzatore e lettore)

Se così facendo non sei riuscito a risolvere il problema, prova ad avviare il file Registry Checker (da scaricare) nel post di Zip genius :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve gente,

son hnuovo qui, e vi contatto perche spero riusciate a damri una mano sun bel problemino che ho.

La settimana scorsa mi è andato il computer per funghi, ovvero nn girava piu bene..probabilemnte la causa ne era il software.. Il problema maggiore che riscontravo era che in "risorse del computer" vedevo il masterizzatore/lettore DVD (un samsung), ma se vi entravo nn leggevo niente.

Ok, decido di formattare il computer...ho esigenza di installare e disinstallare spesso molti programmi, dunque è normale farlo ogni tanto.

Formatto tutto, pulisco per bene gli HD, ...re-installo windows XP Home..(e lo faccio installando un altro lettore DVD).

Il computer sembra aandare bene..se non per un piccolo particolare...non riesco piu ad installre il modem analogico(errore 10), e dopo aver di nuvo montato nel computer il suo masterizzatore cd e lettore DVD samsung...non riesco nemmeno ad isntallarlo (errore 10) anche qui.

La cosa starna è che il lettore DVD"di riserva" funzionava bene...dunque mi vien da pensare che ilmasterizzatore sia bruciato.

D'altra parte però mi mette una pulce nell'orecchio il fatto che il codice errore sia lo stesos sia per masterizzattore sia per il modem...

Son tentato di comprare un altro masterizzatore usato, ma vorrei sentire la vostra prima..

Ah..dimenticavo..ancora NON ho instalalto nessun programma di masterizzazione..!

FAtemi sapere, per piacere, che ne pensate.

Grazie.

Andre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]brenta1977[/ben]

potrebbe essere un problema hardware sia del modem che del masterizzatore. forse sono guasti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0