Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bishop

Nuova Barra Strumenti Su Desktop

6 messaggi in questa discussione

A forza di provare e cercare e poi ancora provare ...ho trovato il modo di aggiungere una nuova barra strumenti sul desktop del mio XP e in più di farla sparire quando non serve.. :P .(vedi immagine qui sotto) A me è tornato utile creare la barra di "Pannello di controllo" ma la procedura è la stessa anche con qualsiasi altra cartella

barrasrumenti2hd.jpg

La procedura è più semplice di quanto si possa pensare:

1) Scegliamo una cartella all' interno del nostro pc con all' interno quello che più ci interessa. (nel mio caso ho scelto il pannello di controllo).

2) Prendiamola col mouse e trasciniamola fino a toccare il bordo del nostro monitor.

3) Lasciamola andare e la barra è inserita!

Ora possiamo decidere se la nostra barra deve sparire quando non serve

screenshot0036aj.jpg

per farla comparire è sufficente andare con il puntatore del mouse verso il bordo del monitor.

Spostando il puntatore sul bordo della nostra barra possiamo definirne le dimensioni ( quella che vedete nelle immagini è molto "alta" in quanto io l'ho creata per tutto il pannello controllo...)

Possiamo inoltre impostare la dimensione delle icone

screenshot0028rm.jpg

E quando saremo stufi della nostra nuova barra basterà clikkare su un punto vuoto del nostro desktop e togliere la spunta dalla voce relativa alla barra stessa... e avremo eliminato tutto il lavoro fatto :dia:

screenshot0049yf.jpg

Spero che a qualcuno torni utile...io trovo che mi risparmi molti "clikk"....ma io sono notoriamente pigro!!! :) :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@BISHOP

UTILE :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei 1 figo :):P:P:wub::P;) veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

screenshot0018id.jpg...ho scoperto che se ne può mettere una per ogni lato del monitor....davvero una grande comodità ..a mio parere!!! :wub::)

ps. Lucac ...vuoi farmi arrossire??? :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se la sapevo hai postato una guida fatta molto bene :P, te le metto in news che così resta ben visibile :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanks!!!!! :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0