Accedi per seguire   
Seguaci 0
frysky

Samsung Ml 1610 E Dos

9 messaggi in questa discussione

Salve, avrei 1 problema con il pc dell'ufficio, abbiamo istallato un samsumg 1610 ed usiamo per la gestione una applicazione vecchia scritta nel vecchio DOS, sotto windows la stampante va benissmo, ma appena laciamo il programma in dos non stampa gli ordini!

La stampante è collegata tramite porta USB

Gentilmente qualcuno potrebbe darmi una risposta

grazie

angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo ci sono problemi nella stampa in queste condizioni, se il sw stesso non ha previsto quella specifica stampante...

Queste applicazioni comandano direttamente la stampa attraverso caratteri di controllo (Escape) ed ogni stampante (o quasi, meglio ogni stampante che usa un certo set di caratteri di controllo : Epson, Ibm, ...) usa i suoi. Altra complicazione è la porta USB non prevista in ambiente DOS (solo seriale e parallela come interfaccia...)

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

integro la risposta di dino (che ha centrato il problema: sotto dos probabilmente non hai drivers per usb)....

puoi collegare la stampante su parallela... o se è solo usb, comperare degli adattatori da "centronics" (connessione parallela) a usb!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e premetto che su questi argomenti sono molto capra, quindi siate comprensivi e pazienti!!! :)

Volevo farvi una domanda, anche io ho lo stesso problema di frysky, solo che oltre ad avere un modello diverso di stampante ho anche un portatile, quindi ha solo le porte usb, quindi la domanda sorge spontanea: è possibile che ci siano dei driver per far leggere a DOS le porte USB?

Grazie in anticipo per la vostra pazienza.

Ciauz

Kawa6362004

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben] Kawa6362004[/ben]

Ciao.. se non ricordo male dovrebbe esserci un utility chiamata Printfil che permette di reindirizzare le stampe da Dos a Usb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben] Kawa6362004[/ben]

Ciao.. se non ricordo male dovrebbe esserci un utility chiamata Printfil che permette di reindirizzare le stampe da Dos a Usb

Wow che veloci!! :P

Emh...dunque un utility...sì come si fa!? XD

Chiedo scusa ma devvero sono una frana per queste cose, dove posso trovarla e come funziona?

grazie ancora per la pazienza e disponibilità!

Ciauz

P.s. grazie per il benvenuto :)

Kawa6362004

Modificato da Kawa6362004

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo avuto la necessità di utilizzarlo non saprei cosa consigliarti comunque ti posto il link alle FAQ ed alla versione Trial dello programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta, adesso andrò a vedere queste cose che mi hai segnalato.

Comunque oggi ho chiamato la ditta del programma che usa DOS è mi hanno detto che devo comprare una stampante pcl5 (deve essere 5 o superiore per poter stampare), giustamente la nuova stampante appena comprata andrà a fare la muffa visto che il negoziante non me la cambia! :)

Beh grazie ancora di tutto e buona serata!

Ciauzzz

Kawa6362004

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... mi ero dimenticato deve utilizzare il linguaggio pcl5 o pcl6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0