Accedi per seguire   
Seguaci 0
petitmax

Pc In Lan

4 messaggi in questa discussione

Ciao amici,

ho un problema: devo trasferire dei file da un PC ad un altro.

Il Sistema Operativo installato su entrambe le macchine è Windows XP pro SP2.

Sono entrambi in rete ed fanno parte dello stesso "gruppo di lavoro", hanno indirizzo IP statico e della stessa classe e precisamente:

uno ha IP: xxx.yyy.zzz.12

e l'altro: xxx.yyy.zzz.11

le due macchine si pingano regolarmente.

Il PC con indirizzo xxx.yyy.zzz.12 ha un utente protetto da password.

Il PC con indirizzo xxx.yyy.zzz.11 no.

Quest'ultimo ha gia due cartelle condivise alle quali si accede tranquillamente sia in lettura che in scrittura dal PC 12.

Ho creato una nuova cartella sul PC 11, l'ho condivisa ma quando tento di accedere a questa nuova cartella (dal PC 12) mi viene retituito un errore dicendo che non ho i permessi per accedervi.

mi sembra strano visto che alle altre due cartelle condivise ci accedo tranquillamente.

Mi dite qualcosa per favore ?

Grazie Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petitmax, quando dici "Il PC con indirizzo xxx.yyy.zzz.11 no" che vuol dire ? Hai modificato lo startup di windows in modo che faccia login automatico ? La cartella l'hai creata con quale utente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai impostato il profilo utente come privato e hai condiviso una cartella dentro al profilo è normale che non ti faccia accedere!

Per una corretta, sicura e semplice configurazione, segui la mia piccola guida a reti domestiche (trovi il link nella mia firma)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. @dinop:

Volevo semplicemente dire che sul PC 11 è sato creato un solo utente senza che vi sia impostata alcuna password. Ciò significa che al caricamento del Sistema Operativo basta fare clic sull'icona di questo utente (che è quindi l'unico proposto) per cominciare ad utilizzare il PC. Non credo che questo vada a midificare lo startup di Windows, o sbaglio ?

2. @dinop:

Essendoci un solo utente su quella macchina la cartella è stata creata necessariamente mentre ero loggato con quell'unico utente presente su quel PC.

3. @archim3de:

perdona la mia ignoranza: non so come si imposta un profilo utente privato e nemmeno come creare una cartella dentro a un profilo.

Saluti

Max

P.s.: provvedo a scricare e a leggere la guida che hai preparato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0