Accedi per seguire   
Seguaci 0
nilox

Come Posso Aprire I File Cue E Ape

17 messaggi in questa discussione

innanzi tutto buon notte a tutti,vorrei gentimente sapere come potrei convertire dei file cue e ape in mp3 .grazie Nilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto sposto la discussione in multimedia :P che mi sembra piu' appropriato.

Essendo file immagine penso che la soluzione sia prima masterizzarli, magari Zipgenius ti da qualche informazione in piu'.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti dicevo sono file immagine di conseguenza devi masterizzarli convertendoli in wave.

Puoi usare il software di masterizzazione Nero oppure pare che anche questo Burrn supporti tutti e due i formati. Non devi far altro che masterizzare i file su cd che vengono convertiti in wave e poi procedi alla compressione che vuoi.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa Foobar2000 , che è pure freeware.

Imposta il plugin diskwriter (che è il responsabile del fissaggio su .wav l'output del decoder di fooba2000):

1) menu preferences->components->diskwriter. Su output presets assicurarsi che sia indicato wav (pcm, fixed-point). Su dither spuntare always.

2) non necessario ma consigliato: spuntare use DSP, premere dsp settings e nella finestra che appare selezionare a destra advanced limiter e farlo passare a sinistra (tra active dsp) con un doppio clic. Assicurarsi che in questa parte ci sia solo advanced limiter e volume control.

3) a questo punto, occorre solo aprire i file da convertire, selezionarli nella lista e fare clic destro->convert->run conversion, confermare il formato wav e scegliere una cartella dell'hard disk.

N.B. Scegliendo "run conversion->single file output" e selezionando più file, verrà creato un file .wav unico contenente la somma dei file selezionati.

****

4) disponendo di un file .cue collegato ad un file .mp3, ape, mpc unico che contenga tutte le tracce attaccate è possibile, aprendo il file .cue, ascoltare le singole tracce passando facilmente da una all'altra e, cosa assai utile, convertire tale file in .wav sia mantendendo il file indiviso (verrà creato un .wav unico) scegliendo run conversion->single file output sia convertire in tanti .wav singoli, uno per traccia, scegliendo il semplice run conversion.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse arrivo in ritardo, ma del resto mi sono iscritto solo pochi giorni fa :-)

Anch'io ho trovato dei file APE che non sapevo cosa fossero. Mi sono documentato, ed ho scoperto (sempre che la teoria sia esatta) che il file APE è un file compresso. Ho trovato il programma Monkey's Audio, che è freeware, e che puoi trovare qui:

http://www.free-codecs.com/download/Monkeys_Audio.htm

Devi aggiungere il file nella schermata, e poi cliccare su "decompress"

Una volta finito, ti ritrovi i file Ape convertiti in non mi ricordo quale formato (se mp3 o wav), ma comunque eseguibili con windows media player.

A quel punto se hai un audio converter puoi trasformarli come vuoi. Non ho fatto la prova con nero, che ha la possibilità di codificare i file. Un buon programma per convertire file audio, video e immagini è Blaze Media Convert.

Spero di esserti stato utile.

Corrado

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l' argomento file ape e cue

voglio precisare una cosa : ho usato sia il software citato da Autumnal (http://www.free-codecs.com/download/Monkeys_Audio.htm)sia il software citato da Bodzen http://www.foobar2000.org/

e provandoli diverse volte sono arrivato alla conclusione di dire questo

monkey audio è veramente un bidone(mi dispiace per autumnal)

invece devo dire che foobar 2000 citato da bodzen è veramente eccezionale ,molto piu performante di tanti altri software a pagamento di questo tipo.

grazie BODY per averlo postato. :mus1:

_win_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh eh eh

Body

esperto e competente moderatore di NienteSpamsuWininizio.it

i programmi da lui consigliati, si possono utilizzare ad occhi chiusi :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NienteSpamsuWininizio!!!mi fa piacere che nel nostro forum partecipa gente del livello di bodzen,oltretutto io sono iscritto a NienteSpamsuWininizio,e devo dire che il livello del sito è veramente alto :)

ciao ancer. :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Foobar 2000 Salve, ho appena incontrato i files ape ed ho letto questa discussione, ho scaricato il programma foobar 2000 ed ho cercato di seguire le istruzioni fornite da bodyzen ma non trovo il menù, questo è quello che mi compare, mi potete dare una mano? Grazie mille

Non per dire .... ma avete detto che monkey audio è un bidone, intanto ho provato anche questo programma ed in due secondi ho risolto il problema, cosa che non mi è stato possibile fare con foobar 2000, quindi grazie autumnal!!!!! Se poi qualcuno mi volesse spiegare come si usa foobar mi farebbe molto piacere, grazie mille!!!!!!!!! baci baci baci :)

Modificato da teri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Foobar 2000 Salve, ho appena incontrato i files ape ed ho letto questa discussione, ho scaricato il programma foobar 2000 ed ho cercato di seguire le istruzioni fornite da bodyzen ma non trovo il menù, questo è quello che mi compare, mi potete dare una mano? Grazie mille

Non per dire .... ma avete detto che monkey audio è un bidone, intanto ho provato anche questo programma ed in due secondi ho risolto il problema, cosa che non mi è stato possibile fare con foobar 2000, quindi grazie autumnal!!!!! Se poi qualcuno mi volesse spiegare come si usa foobar mi farebbe molto piacere, grazie mille!!!!!!!!! baci baci baci :)

beh.. questa discussione è vecchia di 4 anni, può essere che allora monkey fosse un bidone come è stato descritto

se vai nella mia home ho creato una guida su foobar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie.... nemmeno avevo visto la data!!!!!!!! Ora vado alla tua home così vedo di aggiornarmi un po'!!!!! Grazie per avermi risposto ..... visto anche il caldo che fa, stare vicini al computer è un po' una tortura senza aria condizionata!!!!!!!!!!! baci baci :)

Scusami, ho provato a seguire la tua guida ma quando faccio convert to mi esce questa frase: Could not load info (Unsupported file format) from:

"D:\Musica\Otello\Actos III y IV\Pista24.ape", che vuol dire? E perchè quando gli faccio caricare il file ape nell'elenco non mi esce il nome ma un punto interrogativo??? Grazie

Modificato da teri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dice che foobar non supporta il formato, non so cosa dirti è tanto tempo che non converto gli ape faccio una prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Foobar 2000 Salve, ho appena incontrato i files ape ed ho letto questa discussione, ho scaricato il programma foobar 2000 ed ho cercato di seguire le istruzioni fornite da bodyzen ma non trovo il menù, questo è quello che mi compare, mi potete dare una mano? Grazie mille

Non per dire .... ma avete detto che monkey audio è un bidone, intanto ho provato anche questo programma ed in due secondi ho risolto il problema, cosa che non mi è stato possibile fare con foobar 2000, quindi grazie autumnal!!!!! Se poi qualcuno mi volesse spiegare come si usa foobar mi farebbe molto piacere, grazie mille!!!!!!!!! baci baci baci :)

confermo monkey audio super rapido e semplice 17-2-09

ciao e grazie di esistere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per chiarire esattamente il problema:

i file .ape sono il formato nativo del player monkey audio, quindi se il problema è solo ascoltarli questo player può essere una soluzione.

si tratta di un formato Lossless, che cioè non perde dati nella compressione rispetto al formato wav di partenza come fa ad esempio l'mp3, quindi la qualità è identica a quella del cd da cui è stata estratta la traccia, così come con il formato .flac

Foobar è il miglior player audio in circolazione che effettivamente permette di ascoltare e convertire ogni formato audio. Per fargli leggere anche i files .ape basta scaricare la dll necessaria dal sito del programma, alla pagina dei download:

http://www.foobar2000.org/?page=Download

tra i componenti opzionali (basta scorrere un poco la pagina) il primo è "Monkey's Audio decoding support"

si scarica uno zip contenente la dll che va copiata nella directory "components" del programma.

Per convertire in un formato a scelta basta caricare il file in foobar, clic con il tasto destro e scegliere "convert to same folder" e poi il formato desiderato.

Per ricostruire il cd identico all'originale scegliere il formato .wav

spero di essere stato chiaro e utile

Lord

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0