Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

[LIBRI]Pronto Il Sequel Di Peter Pan, Segreto Sulla Trama

1 messaggio in questa discussione

Libri, pronto il sequel di Peter Pan, segreto sulla trama

venerdì, 20 gennaio 2006 10.54

LONDRA (Reuters) - Il sequel autorizzato di "Peter Pan", il classico dell'infanzia scritto da J.M. Barrie, è pronto, ma il titolo è per il momento l'unica cosa che l'editore è disposto a rendere pubblico.

"Peter Pan in Scarlet", scritto dalla britannica Geraldine McCaughrean, è il seguito ufficiale del noto racconto delle avventure di Tinker Bell, Wendy, del capitano e, beninteso, del ragazzo che non è mai cresciuto, Peter.

Il libro sarà pubblicato, secondo i programmi, il prossimo 5 ottobre dalla Oxford University Press, secondo l'ospedale pediatrico Great Ormond Street, a cui Barrie ha ceduto i diritti d'autore nel 1929.

"Il dono di Peter Pan è stato il regalo più generoso che J.M. Barrie ha probabilmente fatto all'ospedale, una causa che gli stava a cuore", ha detto oggi Jane Collins, amministratrice delegata dell'ospedale londinese.

McCaughrean, che ha vinto premi letterari, è stata scelta tra circa 200 autori di tutto il mondo per scrivere il sequel, e dice di avvertire la pressione dell'impegno.

"Non ho mai fatto una cosa come questa, dunque all'inizio ho avuto una botta di panico", ha detto la scrittrice a Reuters.

"Certamente ho cercato di prendere spunto dal primo libro. Ho cercato di prendere lo stile eccentrico per renderlo divertente sia per gli adulti che per i bambini".

Peter Pan è stato una notevole fonte di entrate per l'ospedale pediatrico dal 1929, otto anni prima della morte di Barrie.

L'ospedale ha lanciato la sua ricerca di autori per un sequel nel 2004, per segnare il centenario della storia originale e produrre ancora proventi prima che il copyright dell'originale scada, nel 2007.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0