Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheyenne

Ebay Festeggia Cinque Anni Successo Dell'ecommerce In Italia

1 messaggio in questa discussione

Il prossimo 5 febbraio una giornata gratuita aperta a tutti per festeggiare il quinto compleanno di eBay Italia.

eBay Italia nasce nel 2001 e, nonostante ci fosse scetticismo sullo sviluppo e sulla riuscita nel nostro Paese del commercio elettronico, la società già nei suoi primi anni di attività ne ha dimostrato invece il successo mettendo a segno tassi di crescita a tre cifre.

Ogni mese oltre 5 milioni e 800 mila visitatori unici in Italia passano da eBay, il che si traduce in più di 900 milioni di pagine viste. Sul sito di ecommerce italiano viene venduta un’auto o una moto ogni 10 minuti, un orologio ogni 3 minuti e mezzo, un cellulare ogni minuto, un pezzo d’arte ogni minuto, un fumetto ogni 54 secondi, un DVD ogni 36 secondi e un oggetto di moda ogni 12 secondi. eBay sta diventando sempre di più una realtà di vendita anche professionale: sono infatti in continua crescita le Piccole e Medie Imprese che sviluppano e gestiscono il loro business su eBay, trovandovi il canale più adatto, veloce e sicuro per vendere i loro prodotti.

Questi alcuni numeri del successo che portano eBay a festeggiare i primi cinque anni di attività organizzando un'intera giornata di festa con attività ed eventi a cui chiunque potrà partecipare gratuitamente.

L'appuntamento quindi per tutti gli appassionati sarà per il 5 febbraio presso lo spazio Savona56 (in via Savona 56, a Milano) dove si avrà l'occasione per conoscere meglio eBay e le sue proposte, per partecipare sul posto a nuove e curiose aste, per vedere dal vivo gli oggetti più particolari veduti su eBay (tra gli oggetti più curiosi messi in vendita in questi cinque anni in Italia si trovano un elicottero, un sottomarino, alcuni biglietti del tram timbrati e persino una lampadina fulminata!).

La festa di eBay.it sarà anche l’occasione per festeggiare il primo anno di PayPal.it, società del gruppo eBay, che consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare o ricevere denaro in modo semplice, veloce e sicuro.

La giornata vedrà anche quattro sessioni di eBay University (relative agli strumenti di vendita, a eBay per le aziende, alla sicurezza e a PayPal); quattro stand dedicati alle categorie di collezionismo, motors, hitech e tempo libero; uno stand per Pay Pal; uno stand per le aziende; uno stand per i temi della sicurezza.

Non mancheranno alla festa gli oggetti “storici” di eBay Italia da poter vedere con i propri occhi: l’abito di Antonella Clerici indossato al Festival di Sanremo 2005, la poltrona della quinta edizione del Grande Fratello, le maglie originali di Mazzola e Rivera, nonché i surreali e unici 7 nani in carne e ossa!

L’impegno di solidarietà, che rappresenta una larga fetta delle vendite su eBay, non potrà non essere parte integrante anche della giornata dei 5 anni: la Fondazione PUPI del capitano interista Javier Zanetti e la Fondazione Milan avranno uno spazio a disposizione per raccogliere oggetti che ciascun partecipante alla festa potrà donare e che verranno poi messi all’asta nei giorni successivi con ricavato a sostegno delle due fondazioni.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0