Accedi per seguire   
Seguaci 0
oziobao

Tin.it - Nuove Regole Per L'utilizzo

8 messaggi in questa discussione

mi è arrivata oggi questa mail:

---------------

Gentile Cliente,

per offrire prestazioni migliori ai Clienti che utilizzano i nostri servizi, ti informiamo che, a partire dal 21 giugno 2004, Tin.it adotterà nuove regole per l’utilizzo della casella di posta elettronica gratuita inclusa nel tuo abbonamento tin.it Free.

Queste nuove regole ci permetteranno di offrire servizi sempre più affidabili e di contrastare più efficacemente il fenomeno dello spamming.

Ecco cosa cambierà a partire dal 21 giugno:

1) Se utilizzi abitualmente un programma di posta (ad es. Microsoft Outlook, Eudora ecc. ) potrai inviare e ricevere messaggi sulla casella di posta del tuo tin.it Free, solo se ti collegherai ad Internet con una connessione su rete Tin.it.

Tramite la webmail inclusa in Communicator potrai invece continuare a gestire la tua casella di posta, con qualsiasi connessione Internet

continua un secondo putno riguardo lo scadere dell'account e la cancellazione delle mail...

--------------------

La mi domanda è: in che modo possono "contrastare più efficacemente il fenomeno dello spamming" non permettendomi di controllare la posta se non da webmail?

fino ad ora casomai non permettevano invio di posta dai loro server se non conesso con loro e questo già lo capisco di +... ma perchè non posso controllarla??

Io ho un'abbonamento forfettario non tin.it come faccio?? sapete darmi una mano?

non so se c'è chi difende queste iniziative (che mi danno fastidio per il fatto che nel giro di poco tempo tutti i principali provider italiani hanno cominciato a fare così... non si chiama fare cartello??) qui nel forum.

Penso che questi comportamenti appartenenti ai mondi classici tipo telecom o comunque grosse aziende di vecchio stampo (che cercano il profitto ovunque, che se fosse per loro e potessero ti farebbero pagare di più una mail per un destinatario + lontanto e meno quella per uno + vicino...o che ti fanno pagare gli sms anche se si basano su strutture intrinseche del sistema gsm e a loro non hanno costo...ecc... cose assurde legate solo al fatto che se c'è chi le usa ci DEVE essere chi ci guadagna) finiscano per poter rovinare un mondo come quello internet che si basa su basi diametralmente opposte...

Che ne pensate? Questi sono solo ricatti...l'unica cosa che mi solleva è che ho la certezza che questi approcci alla lunga non funzionano sulla rete perchè non ne considerano la natura e faranno la fine delle cause ai p2p da parte delle major discografiche...

mi rattrista però vedere che i provider italiani siano in mano a gente che ragiona più alla vecchia maniera rallentando solamente lo sviluppo naturale della rete...

PS quello di prima non era un appggio alla pirateri p2p ma una critica al modo di affrontare il problema da parte delle major.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono i primi a muoversi cosi' e neanche saranno gli ultimi. Libero, Supereva e molti altri stanno andando tutti nella solita direzione, sicuramente un problemi di costi o semplicemente far fuggire meno utenti possibile. Se vuoi un consiglio creati un account su Yahoo e stai tranquillo che di sorprese non ne avrai. Ritengo che sia il migliore per seriatà e sicurezza.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consolati Oziobao,

siamo in due ad avere questo problema (e penso moooolti altri :-)!

Avrei capito di più questa politica nell'epoca del boom degli abbonamenti free, ma così, con l'adsl (quindi un solo tipo di connessione-abbonamento) è veramente una pazzia!

Yahoo lo trovo molto efficiente e sicuro. Inoltre dà anche abbastanza spazio.

Alice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso yahoo da una vita ma il pop adesso te lo danno solo a pagamento quindi solo webmail ed in piu' da quando un paio di mesi fa' hotmail ha messo un serio filtro antispamming gli spammers si sono buttati tutti su yahoo, da un paio di email al giorno adesso me ne arrivano una settantina......fate voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo essere fortunata perchè io uso Yahoo con POP 3 e non l'ho pagato.

Quanto allo spam concordo, è l'unico indirizzo in cui ne ricevo, anche se con Mailwasher lo sego senza ritegno.

Yahoo non è proprio molto affidabile anche se non è il solo.

In ufficio abbiamo un indirizzo "tuttopmi" che ci hanno dato con l'ADSL.

Meno male che lo usiamo poco perchè sono più le volte che si blocca di quelle che funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto penso sia solo questione di fortuna, anch'io ho due indirizzi su Yahoo ma non mi è stato chiesto di pagare niente, inoltre in quanto a spam assolutamente niente.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A questo punto penso sia solo questione di fortuna, anch'io ho due indirizzi su Yahoo ma non mi è stato chiesto di pagare niente, inoltre in quanto a spam assolutamente niente.

:P

scusate ma l'indirizzo yahoo che usate e' .com oppure .it ?

io uso il .com e da un paio d'anni mi hanno fermato il pop :)

Modificato da Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indirizzo e' It :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0